199 offerte di lavoro - Comunicazione in Alto Adige

Stadtwerke Brixen AG

L'annuncio di lavoro Marketing Specialist (w/m/d) a Brixen presso Stadtwerke Brixen AG non è più disponibile o è stato cancellato.

Al profilo aziendale
I Suoi compiti:
  • Gestione di un team di 6 persone
  • Coordinamento e supporto del team in materia di gestione delle paghe e diritto del lavoro
  • Consulenza ai clienti in materia di diritto del lavoro e diritto della previdenza sociale
  • Collaborazione nel settore della gestione delle paghe con l'altro responsabile di dipartimento a livello regionale e con il consulente in diritto del lavoro
Descrizione della posizione
  • ricerca di nuove idee per contribuire attivamente allo sviluppo e all’implementazione della nostra strategia di comunicazione e della nostra Corporate Image
  • redazione di testi coinvolgenti in lingua tedesca rivolti alla società sulla nostra ricerca scientifica e i suoi benefici
  • pianificazione e realizzazione di progetti di comunicazione sulle nostre attività di ricerca – dalla ricerca in ambito agricolo e le attività di laboratorio alla ricerca sulle tecnologie alimentari
  • sviluppo di materiali informativi e coinvolgenti per i nostri progetti di ricerca, tra cui brochure di progetto, brochure istituzionali e report divulgativi
  • supporto nelle varie attività di trasferimento delle conoscenze, co-organizzando e comunicando eventi, conferenze e dimostrazioni sperimentali
  • implementazione del Corporate Design in modo coerente in tutti i materiali di comunicazione
  • stretta collaborazione con nostri teams scientifici nella comunicazione dei loro risultati di ricerca per molteplici gruppi target e per supportarli nell'allineare le loro attivita´ di ricerca con le necessita degli stakeholder
COSA TI ASPETTA? 
  • Progettazione grafica su misura per hotel, spa e realtà wellness (cartelle menù, biancheria per hotel, packaging skincare, accessori)  
  • Sviluppo di materiali in linea con la brand identity del cliente  
  • Collaborazione costante con project manager, cliente e sales consultant per assicurare coerenza, funzionalità e qualità visiva  
Questi saranno i tuoi compiti:
  • Pianificazione autonoma e realizzazione di iniziative locali nel settore audiovisivo con partner locali e internazionali.
  • Collaborazione alla progettazione e implementazione di programmi di formazione internazionale nel settore audiovisivo con partner locali e internazionali.
  • Fundraising e gestione responsabile della pianificazione e controllo del budget.
  • Presentazione di proposte per bandi UE e assicurazione del rispetto di tutte le normative rilevanti.
  • Partecipazione e organizzazione di viaggi di delegazione a festival cinematografici e mercati del settore.
  • Ideazione e implementazione di programmi di formazione per cineasti altoatesini.
  • Mantenimento delle reti di contatto, consulenza e coinvolgimento dei cineasti durante le riprese in Alto Adige.
  • Monitoraggio del valore qualitativo e quantitativo dei progetti cinematografici in Alto Adige.
  • Consulenza e sviluppo delle reti per i fornitori di servizi cinematografici con sede in Alto Adige.
  • Presentazione della Film Commission e dei suoi programmi e iniziative di finanziamento sulle piattaforme di settore rilevanti.
  • Redazione e gestione di bandi per agenzie stampa e social media.
  • Realizzazione di attività di comunicazione.
  • Sviluppo grafico e contenutistico di materiali di comunicazione.
Queste sono le tue responsibilità:
  • Supporto nelle attività di marketing, monitoraggio e reporting
  • Supporto nello sviluppo di nuovi e innovativi settori di prodotto e dei relativi canali di distribuzione
  • Contributo al rafforzamento della regionalità in Alto Adige e alla sensibilizzazione dei consumatori
  • Supporto nell’organizzazione di eventi e manifestazioni
  • Collaborazione per l’ampliamento delle sinergie tra agricoltura, commercio e turismo
Queste sono le tue responsabilità:
  • Supporto alle attività di SEO off-page, inclusa la link building e l’outreach digitale (Digital PR)
  • Identificazione di opportunità di outreach e siti web rilevanti
  • Contributo alle campagne di content seeding a fini SEO
  • Aggiornamento e gestione della performance organica di tutto il sito Suedtirol.info
  • Collaborazione con i reparti interni (es. Content, Social)
  • Supporto alle attività generali di SEO e Growth Marketing
I tuoi compiti:
  • Consulenza e informazioni sulla mobilità sostenibile in Alto Adige
  • Vendita di titoli di viaggio
  • Verifica dei titoli di viaggio
  • Attività amministrative nel ticketing, informazioni ai viaggiatori e assistenza alla clientela
  • Varie attività amministrative secondo necessità del datore di lavoro
Le tue mansioni:
  • Fornire assistenza diretta agli ospiti sul posto, risolvendo eventuali problematiche in maniera tempestiva.
  • Eseguire la pulizia regolare e straordinaria degli appartamenti.
  • Mantenere pulite le aree comuni, l’ufficio e i veicoli aziendali.
  • Gestire la manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili.
  • Occuparsi del taglio dell’erba e della pulizia delle aree esterne e, se presenti, di piscine o altre strutture.
  • Organizzare e coordinare collaborazioni con aziende di pulizie esterne.
  • Effettuare piccole riparazioni e interventi di vario genere.
  • Gestire, trasportare e organizzare il bucato.
  • Collaborare attivamente con la direzione per individuare e implementare opportunità di crescita e sviluppo.
LE TUE MANSIONI
  • Supporto diretto del CEO per tutte le questioni aziendali
  • Organizzazione di appuntamenti e viaggi
  • Responsabilità per la corrispondenza continua e interfaccia centrale per la comunicazione interna ed esterna
  • Preparazione di reports, presentazioni e analisi e stesura di protocolli durante le riunioni
  • Supporto e accoglienza agli ospiti durante le visite aziendali
  • Preparazione e follow-up di meetings interni ed esterni
I tuoi compiti
  • Ideare strategie di comunicazione autentiche e riconoscibili
  • Unire edilizia e arte con messaggi chiari e significativi 
  • Raccontare storie che emozionano e ispirano, con stile e attenzione ai trend
  • Svilippare una comunicazione viva, dove ogni voce conta
  • Analizzare tendenze e buone pratiche per far crescere costantemente la qualità della nostra comunicazione
  • Rafforzare lo spirito di squadra con apertura, fiducia e obiettivi comuni
 Cosa ti aspetta
  • Seguirai il rilancio del nostro shop online: dall’idea alla realizzazione concreta.
  • Imparerai come si costruisce un nuovo brand: a livello di contenuti, immagine e comunicazione.
  • Avrai una visione completa su E-Commerce, Storytelling e Community Building.
  • Farai parte di un team motivato che conosce e valorizza il mercato e la cultura svizzera.
I tuoi compiti:
  • Accoglienza e assistenza di clienti e ospiti - di persona, al telefono, via e-mail
  • Amministrazione e documentazione attraverso il nostro sistema interno
  • Organizzazione e comunicazione dei nostri servizi ed eventi
  • Creazione e manutenzione di documenti relativi agli eventi, statistiche e rapporti sugli ospiti
  • Distribuzione e coordinamento delle informazioni all'interno dell'hotel (ad es. orari delle camere e delle pulizie)
  • Collaborazione al front office turistico: prenotazioni, contatto con gli ospiti, check-in/out
  • Archiviazione corretta (digitale e fisica) secondo le specifiche strutturali.
I tuoi obiettivi:
  • Crei e gestisci contratti assicurativi, garantendo il rispetto delle scadenze e la copertura completa
  • Utilizzi le tue competenze per supportare i consulenti assicurativi in tutte le questioni contrattuali e garantisci che ogni questione venga risolta in modo efficiente e mirato
  • Insieme agli account manager, ottimizzi i processi e apporti continui miglioramenti
  • Ti assumi la responsabilità dei compiti amministrativi e contribuirai così a un'elaborazione efficiente e senza intoppi
Compiti:
  • Vendita skipass
  • Comunicazione cordiale e informativa con i nostri clienti
  • controllo dei biglietti all'accesso
Descrizione:
  • Creazione e mantenimento di relazioni con i potenziali clienti e instaurare con loro un rapporto di reciproca fiducia
  • Supporto nella preparazione dell’offerta commerciale, in base allo studio delle esigenze emerse
  • Gestione e profilazione dei contatti nel CRM
  • Assicurare la soddisfazione del cliente per quanto riguarda la gestione della catena di fornitura e altri servizi a valore aggiunto
  • Comprensione delle tecnologie e dei modelli di vendita nel settore informatico
  • Controllare periodicamente la pipeline sulle vendite e fornire i relativi forecast mensili, trimestrali e annuali.
  • Pertecipazione ad eventi di settore
I TUOI COMPITI CON NOI:
  • Accogliere calorosamente e prendersi cura dei nostri ospiti durante il servizio notturno (15.30 - 00.00).
  • Servizio in camera per i nostri ospiti su richiesta
  • Corrispondenza di e-mail e messaggi degli ospiti
  • Gestione dei reclami
  • Manutenzione dei file degli ospiti in ASA-J
  • Preparazione e aggiornamento di tutto il lavoro amministrativo
  • Trasmissione delle informazioni più importanti al servizio del mattino
Alcune delle vostre responsabilità:
  • Servizio agli ospiti per la prima colazione, il pranzo, il servizio pomeridiano e serale - compresa la consulenza sull'offerta
  • Lavoro indipendente ai tavoli assegnati
  • Vendita, servizio, preparazione e somministrazione di cibi e bevande
  • Assistenza e realizzazione della mise en place
  • Allestimento dei tavoli
  • Conoscenza del menu di cibi e bevande
  • Partecipazione alle riunioni di servizio
  • Conoscenza precisa dei menu giornalieri e di tutti i vini in carta
  • Partecipazione a corsi di formazione/workshop/seminari
I TUOI COMPITI 
  • Progettazione e coordinamento di progetti in acciaio di piccole e medie dimensioni in autonomia
  • Guida di un team di steel designer
  • Comunicazione e collaborazione efficace con clienti, consulenti ed appaltatori durante tutto il processo progettuale
  • Gestione efficiente dei progetti a livello commerciale ed economico 
Mansioni
  • Supporto preciso e strutturato al team di vendita per le attività amministrative
  • Preparazione accurata della documentazione per i clienti e creazione di offerte personalizzate in collaborazione con i consulenti
  • Gestione scrupolosa del follow-up degli appuntamenti con i clienti e aggiornamento sistematico del database clienti
  • Comunicazione diretta e professionale con le diverse compagnie assicurative
  • Responsabilità per un'organizzazione d'ufficio efficiente e affidabile
Le sue competenze ed esperienze
  • Hai una formazione in informatica, ingegneria elettrica/tecnologie della comunicazione o in un campo correlato.
  • Possiedi buone conoscenze nel campo delle reti e hai 2-3 anni di esperienza lavorativa in questo settore.
  • Hai esperienza con soluzioni VoIP/ICT, SIP, SDP, RTP, WebRTC.
  • Hai una mentalità analitica e capacità di risoluzione dei problemi.
  • Ti piace lavorare in modo autonomo e con responsabilità.
  • Ami lavorare in team e sei capace di comunicare concetti tecnici complessi in modo comprensibile. Buona conoscenza del tedesco e dell'inglese, oltre a una base di italiano, sono requisiti fondamentali.
TI ASPETTANO LE SEGUENTI ATTIVITÀ:
  • Compiti amministrativi generali
  • Contatto telefonico con i soci del club, i fornitori e le autorità aeronautiche
  • Lavoro indipendente e coordinamento dell'ufficio del club
  • Supporto attivo al consiglio direttivo dell'associazione
I tuoi compiti
  • Reclutare nuovi talenti: dalla pubblicazione dell’annuncio all’inserimento in azienda
  • Pianificare e gestire le attività di aggiornamento professionale
  • Curare e migliorare i processi e i sistemi HR
  • Contribuire attivamente alla cultura aziendale tramite la comunicazione e le iniziative concrete
  • Fornire supporto su contrattualistica e tematiche di diritto del lavoro
  • Organizzare eventi interni
Responsabilità:
  • Pianificazione e gestione del processo di acquisto
  • Collaborazione con il reparto vendite e altre divisioni aziendali
  • Negoziazione, monitoraggio ed elaborazione delle condizioni dei fornitori
  • Analisi dei dati e ottimizzazione degli stock
  • Forecast con i fornitori
    • Località

    • Categorie di lavoro

    • Tipo di impegno

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Settori di lavoro in Alto Adige

  • Diritto
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