Holzner & Bertagnolli Engineering
hb engineering è specializzata nello sviluppo della progettazione strutturale di edifici industriali, civili e del terziario, nonché nell’ingegneria geotecnica e nella costruzione di impianti a fune.
Per numerosi progetti in Alto Adige, ma anche in altre regioni del Nord Italia e in Germania, hb engineering ha curato la progettazione. Al centro dell’attività ingegneristica vi sono sempre il progresso tecnologico e lo sviluppo innovativo.
hb engineering applica tutto il proprio know-how ingegneristico con l’obiettivo di minimizzare rischi e costi, garantendo un’esecuzione precisa delle opere e il rispetto dei tempi di realizzazione.
Le origini della Holzner & Bertagnolli Engineering Srl risalgono allo studio di ingegneria dell’ing. Oswald Holzner, fondato nel 1994. La sede principale si trova a Lana (Alto Adige), con filiali a Milano e Monaco di Baviera.
Il team, composto da oltre trenta collaboratori altamente qualificati e motivati, è abituato ad affrontare sfide complesse, rispettando le specifiche architettoniche grazie a soluzioni strutturali innovative e risolvendo le problematiche nel minor tempo possibile.
Sotto la direzione dei partner ing. Oswald Holzner e ing. Claudio Bertagnolli, è stata realizzata una serie di progetti di grande complessità. Negli ultimi anni hb engineering ha progettato strutture economicamente sostenibili e di elevato valore tecnico per importanti studi di architettura internazionali come Daniel Libeskind Architects, Arata Isozaki, Zaha Hadid Architects, Boeri Studio, Park Associati e Studio Galantino, nell’ottica del Value Engineering.
Video brevi delle nostre sedi
Lana
Milano
Monaco di Baviera