Kofler Viktor & Andreas OHG
tempo pieno
|
Le mansioni principali
- Assicurare la raccolta completa e corretta dei dati di misura di energia elettrica, gas e teleriscaldamento
- Controllare la coerenza dei dati e preparare i calcoli necessari per la fatturazione dei clienti
- Effettuare verifiche analitiche sui calcoli per garantire la validazione e l’emissione corretta delle fatture
- Gestire eventuali scarti di misura tramite i sistemi informatici aziendali
- Inserire nei sistemi le autoletture validate dai distributori
- Aggiornare i dati tecnici utili alla produzione di acconti e stime
|
Le Sue mansioni principali sono:
- Immagazzinamento e disposizione delle consegne di piastrelle
- Preparazione dei materiali per gli ordini dei clienti
- Consegna dei materiali ai cantieri o ai rispettivi piani
- Lavori generici di magazzinaggio nonchè semplici lavori amministrativi
|
tempo pieno
Bressanone, Nova Ponente
02.12.2025
Bressanone, Nova Ponente
I tuoi compiti sono:
- Responsabilità per lo sviluppo tecnico di progetti di costruzioni in legno come base per il calcolo dei costi (costruzioni in legno - ingegneria del legno - costruzioni ibride)
- Esecuzione di analisi del progetto e proposte di miglioramento
- Calcolo e preparazione di preventivi
- Sviluppo di dettagli tecnici e selezione di materiali e dispositivi di fissaggio idonei
- Verifica della fattibilità per quanto riguarda la pianificazione tecnica, la falegnameria, la prefabbricazione, il montaggio e la logistica
- Assicurazione del rispetto delle specifiche di qualità, costo e scadenza
- Lavorare a stretto contatto con i vari dipartimenti
- Persona di riferimento per clienti, architetti, autorità e altri contribuenti al progetto
- Preparazione di presentazioni e documentazione del progetto
- Dare supporto tecnico alla vendita
|
tempo pieno
Merano, Val Venosta
21.11.2025
Merano, Val Venosta
Mansioni
- Responsabilità del controllo di gestione di un’unità aziendale internazionale
- Consolidamento dei dati finanziari e redazione di bilanci mensili, trimestrali e annuali
- Pianificazione dei budget, previsioni e confronti tra valori preventivi e consuntivi
- Sviluppo e monitoraggio degli indicatori chiave di performance (KPI) per la gestione dell’unità
- Coordinamento e controllo degli stabilimenti di produzione interni
- Analisi degli scostamenti e definizione di raccomandazioni operative per la direzione
- Supporto nelle decisioni di investimento e nella predisposizione di business case
- Uniformazione degli standard di reporting tra diverse società e strumenti software
- Collaborazione con i team di finanza, vendite, produzione e acquisti
- Preparazione e conduzione di incontri di revisione gestionale a livello internazionale
|
|
|
I vostri compiti comprendono
- Coordinare e guidare team di progetto
- Identificare le aree potenziali di miglioramento dei sistemi di produzione
- Raccolta strutturata dei dati e analisi sistematica dei dati di processo rilevanti
- Pianificazione, attuazione e valutazione delle misure di ottimizzazione dei processi introdotte
- Definire, monitorare ed esemplificare gli standard
- formazione dei dipendenti
- cooperazione interdivisionale con altri reparti e stabilimenti.
|
Sicily Action Srl
Tirocinio
Posizione
|
LE TUE MANSIONI
- Accoglienza cordiale e assistenza orientata al servizio per soci e clienti
- Gestione generale della documentazione e dei dati
- Supporto nell’ambito delle comunicazioni obbligatorie
- Controllo dei processi amministrativi
- Gestione delle chiamate telefoniche e del centralino
- Gestione della cassa e della posta in entrata e in uscita
- Organizzazione delle attività d’ufficio e gestione degli appuntamenti
- Supporto nella preparazione di consulenze fiscali e in materia di diritto del lavoro
|
Compiti:
- Amministrazione e gestione di operazioni per implementare script di automazione e pratiche DevOps
- Gestione e ottimizzazione dell'infrastruttura di rete per garantire efficienza, stabilità e integrazione
- Automatizzare i processi di sincronia di dati fra diversi databases
- Partecipazione a progetti di migrazione e aggiornamento
- Supporto e formazione dipendenti dell'azienda
- Documentare processi e procedure (ad es. PlantUML/Docmost)
|
Le tue mansioni:
- Supporto e affiancamento nei colloqui con i clienti
- Assistenza e corrispondenza con i clienti
- Preparazione e follow-up degli appuntamenti di consulenza
- Cura e allestimento dello showroom
- Elaborazione e monitoraggio delle offerte
- Gestione degli ordini (incl. ordini, controllo delle consegne, coordinamento)
- Attività amministrative generali
|
tempo pieno
Bolzano, Oltradige, Bassa Atesina
09.12.2025
Bolzano, Oltradige, Bassa Atesina
Mansioni
- Predisposizione /coordinamento del bilancio consolidato sulla base di numerosi bilanci individuali nazionali ed internazionali nonché del relativo rapporto sulla gestione consolidato. Esecuzione delle operazioni di consolidamento (eliminazioni, riconciliazioni intercompany, ecc.).
- Applicazione delle norme contabili vigenti tenendo conto della struttura del gruppo.
- Riconciliazione e verifica della coerenza tra i bilanci individuali delle società controllate e il bilancio consolidato.
- Redazione di note integrative, spiegazioni, relazioni di settore, rendiconti finanziari e altre comunicazioni obbligatorie.
- Coordinamento delle attività con revisori legali e consulenti fiscali coinvolti.
- Preparazione della documentazione per riunionidel consiglio di amministrazione e della direzione, nonché delle assemblee dei soci
|
|
|
I tuoi compiti
- Pianificazione e coordinamento ritiri/consegne su tutto il territorio di Alto Adige e zone limitrofe
- Assegnazione quotidiana dei turni agli autisti / ai mezzi
- Interfaccia con ufficio clienti, fornitori e autisti per definire orari, luoghi e priorità
- Ottimizzazione dei percorsi e monitoraggio costi / efficienza
- Verifica e gestione della documentazione di trasporto (DDT, bolle, autorizzazioni)
- Monitoraggio KPI logistici e creazione di reportistica
- Supporto operativo in caso di imprevisti / emergenze (ritardi, variazioni, modifiche)
|
Tra i Suoi compiti rientrano:
- lavorare su progetti nazionali e internazionali
- la creazione e la manutenzione indipendente di liste di pezzi e piani di produzione
- la creazione e la manutenzione dei dati anagrafici di produzione
- Esecuzione della registrazione del tempo
- Elaborazione delle richieste di modifica
- Lavorare sui dati anagrafici nel processo di sviluppo del prodotto
|
|
|
tempo pieno
Bolzano, Cividale del Friuli
30.11.2025
Bolzano, Cividale del Friuli
- Analisi e monitoraggio della normativa di carattere europeo e nazionale in ambito ICT e sicurezza dell’informazione
- Valutazione dell’impatto delle nuove normative sui processi della Banca con stesura di pareri per gli Organi e Funzioni aziendali
- Supporto per la stesura e l’aggiornamento della normativa interna dei processi dell’ambito ICT
- Verifiche di impianto e funzionamento sui processi e sistemi ICT e della sicurezza in collaborazione con l’Unità Cybersecurity
- Individuazione di profili di non conformità e definizione e monitoraggio delle misure e piani di intervento, in collaborazione con le altre funzioni di controllo
- Rendicontazione delle attività svolte nella rendicontazione periodica della Funzione di Compliance per gli Organi della Banca e le Autorità di Vigilanza
- Partecipazione a progetti ICT strategici per garantire la conformità normativa fin dalla fase di progettazione
- Collaborazione con il team di Audit interni ed esterni, fornendo la documentazione necessaria e supporto durante le verifiche
|
Responsabilità:
- Pianificazione e gestione del processo di acquisto
- Collaborazione con il reparto vendite e altre divisioni aziendali
- Negoziazione, monitoraggio ed elaborazione delle condizioni dei fornitori
- Analisi dei dati e ottimizzazione degli stock
- Forecast con i fornitori
|
|
|
Il/la candidato/a si occuperà nello specifico di:
- Analisi costi di produzione e individuazione aree di miglioramento
- Analisi di marginalità industriali, produttività, consumi materie prime e materiali sussidiari
- Gestione di procedure a supporto delle funzioni Operations in un’ottica di miglioramento continuo e di ottimizzazione dei processi aziendali
- Predisposizione dati e analisi degli scostamenti
- Supporto alla preparazione del budget annuale e previsioni mensili
- Distinta base prodotti e controllo movimenti di magazzino
|
|
|
tempo pieno
Bolzano, Lana
27.11.2025
Bolzano, Lana
|
Posizione
- pianificazione e gestione del team di lavoro, garantendone lo sviluppo professionale;
- pianificazione e organizzazione delle attività del punto vendita;
- monitoraggio del conto economico del negozio secondo gli indicatori economici previsti;
- gestione del riassortimento dei prodotti, garantendo l’applicazione degli standard aziendali (display, disposizione della merce, ecc.);
- monitoraggio dell’applicazione della normativa e delle procedure interne (HACCP, sicurezza lavoro, ecc);
- gestione attiva delle relazioni nel territorio di riferimento del negozio
|
tempo pieno
La Villa
09.12.2025
La Villa
Posizione
- pianificazione e gestione del team di lavoro, garantendone lo sviluppo professionale;
- pianificazione e organizzazione delle attività del punto vendita;
- monitoraggio del conto economico del negozio secondo gli indicatori economici previsti;
- gestione del riassortimento dei prodotti, garantendo l’applicazione degli standard aziendali (display, disposizione della merce, ecc.);
- monitoraggio dell’applicazione della normativa e delle procedure interne (HACCP, sicurezza lavoro, ecc);
- gestione attiva delle relazioni nel territorio di riferimento del negozio
|
Posizione
- allestimento e gestione del reparto gastronomia o macelleria (esposizione dei prodotti, controllo prezzi ed etichette, pulizia del banco e delle attrezzature di lavoro);
- controllo delle merci in arrivo;
- controllo della freschezza e conservazione dei prodotti freschi e freschissimi;
- vendita diretta ed assistenza al cliente;
- porzionatura e confezionamento dei prodotti di gastronomia e rosticceria o macelleria;
- affettatura di salumi e formaggi con utilizzo di affettatrice, coltelli e bilance.
|
Ecotec Solution - Lana
- Gestione della fase di offerta, dall'analisi delle specifiche e dei requisiti alla definizione delle soluzioni tecniche, fino alla preparazione e consegna delle offerte al team di vendita
- Gestione dei rapporti con i fornitori per la configurazione di offerte di macchinari e impianti
- Creazione di listini prezzi e calcoli di costo per i vari marchi rappresentati
- Analisi delle gare d’appalto pubbliche e preparazione della documentazione amministrativa e tecnica
- Supporto al team di vendita per richieste tecniche e finalizzazione dei contratti
- Documentazione e gestione dei dati di vendita nel nostro sistema ERP e CRM
- Redazione e aggiornamento della documentazione tecnica
|
tempo pieno
Lasa, Sluderno
22.11.2025
Lasa, Sluderno
|
Questi sono i tuoi compiti:
- Assistenza ai referenti del Fondo nelle attività organizzative
- Assistenza all’organizzazione di diversi eventi settoriali e progetti
- Assistenza alla Film Commission, per esempio gestione della banca dati immagini, ricerca delle location
- Redazione e traduzione di testi per il sito web, mailing o stampati in lingua italiana e tedesca
- Inserimento costante di contatti e progetti nel nostro portale di Customer Relationship Management (CRM)
|
tempo pieno
Bolzano, Marostica
04.12.2025
Bolzano, Marostica
|
tempo pieno
La Villa
09.12.2025
La Villa
Posizione
- riordino delle merci;
- allestimento delle aree promozionali;
- controllo della merce in arrivo;
- gestione del personale (distribuzione carichi di lavoro, turni, permessi e ferie, ecc.);
- apertura e chiusura del PDV;
- gestione della documentazione, anche contabile e fiscale, richiesta dall'azienda.
|