Assistente alla Direzione con focus Front Office (m/f/d)
FULL TIME
Bressanone – Presso la sede
Sei una persona organizzata, a cui piace accogliere calorosamente i clienti, coordinare efficacemente appuntamenti e processi e gestire in modo autonomo e strutturato le attività amministrative? Allora sei la persona giusta per noi!
Noi di Fischnaller B. & Partner siamo un’azienda artigianale a conduzione familiare con oltre 60 anni di esperienza nella progettazione degli spazi.
Come esperti di interior design sviluppiamo e realizziamo ambienti esclusivi per abitazioni e attività commerciali. Il nostro focus è sui concetti di arredamento integrali, la scelta di materiali e tessuti di alta qualità, soluzioni su misura e una realizzazione precisa. Combiniamo l’artigianato tradizionale con un design moderno – sempre con cuore, competenza e grande attenzione ai dettagli.
In questa posizione supporterai la direzione in stretta collaborazione, in particolare nelle attività amministrative, organizzative e relative al personale.
Le tue responsabilità:
- Accoglienza e assistenza professionale di clienti, architetti e partner commerciali
- Gestione delle telefonate e delle e-mail e pianificazione degli appuntamenti in stretto coordinamento con la direzione
- Organizzazione e preparazione del showroom per meeting, colloqui di vendita e appuntamenti con i clienti
- Gestione dei dati dei clienti, delle pratiche di progetto e dei materiali campione
- Attività amministrative generali: gestione della posta (elettronica e cartacea), archiviazione, aggiornamento dei dati e svolgimento di commissioni
- Pianificazione e organizzazione dei processi interni: eventi aziendali, corsi di formazione, sicurezza sul lavoro e antincendio
- Supporto nell’area HR: onboarding dei nuovi collaboratori, comunicazione interna e altre piccole attività HR
Il tuo profilo:
- Piacere nel relazionarsi con le persone e interesse per attività organizzative e amministrative
- Comportamento cordiale e professionale, buone capacità comunicative e orientamento al servizio
- Esperienza in reception, segreteria o amministrazione rappresenta un vantaggio
- Capacità organizzative, lavoro strutturato e autonomo
- Spirito di squadra, affidabilità e approccio orientato alle soluzioni
- Diploma di scuola superiore o qualifica equivalente
- Buona conoscenza di MS Office
- Ottima conoscenza del tedesco e dell’italiano parlato e scritto; conoscenza dell’inglese costituisce un vantaggio
Cosa ti offriamo:
- Un ruolo vario con margine di autonomia
- Un ambiente di lavoro familiare all’interno di un team motivato
- Opportunità di formazione e sviluppo personale
- Sconti per i dipendenti
- Eventi aziendali e uscite di team
- Contributi per i pasti
Entra a far parte del nostro team e contribuisci a creare ambienti di vita eleganti.
Attendiamo con piacere la tua candidatura!