32 offerte di lavoro - Report in Alto Adige

IDM Alto Adige

L'annuncio di lavoro Collaboratore/-trice Fiere e Event Management (f/m/d) a Bolzano presso IDM Alto Adige non è più disponibile o è stato cancellato.

Al profilo aziendale
Noi siamo

PRINOTH sviluppa e realizza i battipista più puliti sul mercato. Veicoli e motori di ultima generazione sono i preferiti dalle località sciistiche nel mondo, grazie all'uso di tecnologie innovative e all'esclusivo know-how aziendale.

Noi siamo:

TROYER  progetta, costruisce e installa turbine idroelettriche, che convincono soprattutto per la loro affidabilità ed efficienza.

Mansioni principali
  • Supporto nel seguire le attività di predisposizione della Rendicontazione di sostenibilità così come previste dai regolamenti applicativi della direttiva CSRD e dal regolamento sulla Tassonomia
  • Coinvolgimento nelle attività proprie dell’unità organizzativa Contabilità dalle quadrature giornaliere alla predisposizione del Bilancio
Se
  • hai un diploma di scuola superiore

  • vanti preferibilmente conoscenze relative al settore della sicurezza sul lavoro
  • hai un’ottima padronanza di tedesco e italiano, preferibilmente anche dell’inglese 
  • lavori in maniera organizzata e strutturata
  • lavori volentieri in team e sei orientato al risultato
  • cerchi nuove sfide professionali  
Il/la candidato/a si occuperà nello specifico di:
  •  Analisi costi di produzione e individuazione aree di miglioramento 
  • Analisi di marginalità industriali, produttività, consumi materie prime e materiali sussidiari 
  • Gestione di procedure a supporto delle funzioni Operations in un’ottica di miglioramento continuo e di ottimizzazione dei processi aziendali 
  • Predisposizione dati e analisi degli scostamenti 
  • Supporto alla preparazione del budget annuale e previsioni mensili 
  • Distinta base prodotti e controllo movimenti di magazzino 
I vostri compiti:
  • Occuparsi dei clienti e supportare il nostro personale di vendita con offerte e informazioni su prodotti e disponibilità
  • Supporto all'ottimizzazione dei flussi di lavoro interni e dei processi lavorativi
  • Elaborazione degli ordini e controllo della puntualità delle consegne
  • Creazione di report e analisi
Your tasks
  • Support and maintain applications, from a technical point of view, including the preparation of the documentation
  • Handle access rights, licensing, and user profiles
  • Prioritize and document software changes’ requests and solve bugs
  • Resolve internal user issues and coordinate release cycles
  • Train key users and lead meetings to contribute to the application roadmap
  • Shape the future of our applications by evaluating new functionalities and retiring outdated ones
I nostri Contabili si occupanno di:
  • Preparazione e redazione dei bilanci;
  • Creazione di report periodici;
  • Consulenza ai clienti su questioni contabili.
Mansioni
  • Supporti la direzione vendite in attività amministrative, redigi offerte, prepari contratti e documenti in modo ordinato
  • Ti occupi della documentazione per gare d’appalto pubbliche e private – con precisione, nei tempi previsti e in modo accurato
  • Garantisci una gestione chiara dei dati e redigi report che offrano orientamento
  • Ti assumi la responsabilità dei processi e fornisci supporto laddove sono richieste struttura e visione d’insieme
Mansioni principali:
  • Organizzare e pianificare le attività inerenti l'apertura di nuove filiali e la ristrutturazione di filiali in essere
  • Migliorare il processo di apertura e ristrutturazione di filiali anche sfruttando strumenti digitali di project management
  • Contribuire all'evoluzione del modello di filiale dal punto di vista organizzativo e di layout (area self, dotazione macchine di gestione contante,...)
  • Analizzare e ottimizzare i processi di filiale fungendo da raccordo tra le filiali e process owner interni
  • Curare e aggiornare la normativa interna e i manuali operativi inerenti l'organizzazione di filiale (gestione sportello, macchine di gestione contante,...)  
Mansioni
  • Garantire il rispetto delle strategie di investimento e delle normative vigenti attraverso un'analisi e un controllo accurati
  • Elaborare piani aziendali dettagliati e gestire in modo efficace e coordinato tutti gli attori coinvolti nei progetti
  • Monitorare e garantire contrattualmente i processi di pianificazione, costruzione e manutenzione, con un focus sulla stabilità e sicurezza a lungo termine
  • Preparare e analizzare in modo strutturato la documentazione tecnico-legale e finanziaria per supportare decisioni strategiche di investimento
  • Analizzare in modo trasparente e accurato i rendimenti del portafoglio e redigere report periodici per la direzione, gli investitori e i comitati
Mansioni
  • Supporto al team legale nella consulenza e assistenza giuridica a tutte le aree aziendali
  • Ricerca e analisi di questioni legali, redazione di pareri legali, ecc.
  • Collaborazione nella stesura, revisione e negoziazione di contratti e altri documenti legali
  • Supporto nel garantire il rispetto delle normative legali e delle linee guida interne
  • Documentazione dei processi legali e gestione dei database contrattuali
  • Preparazione di presentazioni e report per interlocutori interni ed esterni
  • Partecipazione a riunioni e sessioni formative su tematiche legali
Mansioni
  • Gestisci in modo autonomo la contabilità dell’azienda
  • Ti occupi in autonomia di una vasta gamma di tematiche amministrative
  • Supporti la redazione, il coordinamento e il monitoraggio dei contratti, con grande attenzione ai dettagli
  • In collaborazione con consulenti esterni, gestisci diritti su marchi e brevetti
  • Sei il punto di collegamento con studi contabili e fiscali italiani e internazionali
  • Redigi report mensili e prepari i bilanci annuali
  • Coordini l’elaborazione delle buste paga insieme allo studio paghe
  • Supporti il team nelle attività organizzative, nella pianificazione di viaggi e eventi
  • Gestisci e strutturi archivi digitali e banche dati
YOUR RESPONSIBILITIES
  • Construct and simulate financial models and provide analysis, budget, ROI calculation etc. to support business plans/cases
  • Design a global reporting architecture regarding countries, customer cost centres and contracts
  • Define and implement standard work processes for budgeting and reporting to drive efficiency with a constant focus on finance process improvements and simplifications
  • Construct and simulate financial models and provide analysis, budget, ROI calculation etc. to support decision making process
  • Constant monitoring of KPIs and provision of insights of the cost structure, and performance regarding SLAs.
  • Support overall business growth and advise the management regarding business key drivers, with special projects, ad hoc reporting etc.
  • Perform detailed analysis of financial results against forecasts and prior periods, raising early warning signals highlighting business risks based on trend and leading indicators
  • Monitor actual costs against the pre-determined budget and implement restrictive measures if necessary
  • Take all appropriate actions to ensure 100% compliance with various GAAP and company financial policies
Le tue mansioni:
  • Assistenza e consulenza professionale ai clienti via telefono, e-mail e chat online
  • Ricezione, gestione e monitoraggio degli ordini
  • Gestione e sviluppo continuo del nostro shop online (es. aggiornamento articoli, ottimizzazione descrizioni prodotti e prezzi)
  • Collaborazione stretta con i team di vendita e marketing per incrementare la soddisfazione dei clienti e lo sviluppo delle vendite
  • Gestione dei reclami e dei resi
  • Creazione di statistiche di vendita e report
Mansioni
  • Responsabilità complessiva delle aree amministrative e contabili
  • Coordinamento di un piccolo team ben rodato (contabilità, segreteria, IT)
  • Collaborazione diretta e fiduciaria con la Direzione Generale
Tasks and responsibilities
  • Support the order and client data entry in the ERP system
  • Assist the first-level support for issues and general requests about the company, brands, and products
  • Support clients, Sales Representatives, and Store Managers in order management regarding availabilities and order state
  • Give support in deliveries and the logistic department as well as the administrative area for payment check
  • Assist in the analysis of customer pain points, issues, and needs
  • Support the marketing department in various projects  
YOUR RESPONSIBILITIES
  • Develop and enhance a high-performing Equipment Engineering team.
  • Continuously analyse the performance of equipments and test systems.
  • Specify equipment and test sytems for production, process and quality reliability.
  • Support the validation of the equipment and test system development (SW & HW).
  • Create and send for release the investment request documents.
  • Introduce, track, and optimize KPIs such as Overall Equipment Effectiveness (OEE).
  • Plan and track the entire equipment realization and commissioning process.
  • Ramp up and stabilize the usage of Equipment and Test Sytems in production. 
  • Collaborate closely with R&D, laboratory, and production teams.
  • Delegate representatives to production departments (Matrix structure).
LE TUE MANSIONI
  • Esecuzione della pianificazione degli acquisti e avvio degli ordini
  • Coltivazione di rapporti stretti con fornitori internazionali, garantendo consegne tempestive e risolvendo problemi di consegna
  • Stretta collaborazione con la pianificazione dei programmi e il controllo della produzione
  • Ottimizzazione continua dei livelli di magazzino e delle metriche
Ti affidiamo: 
  • marketing tradizionale, email marketing, social media marketing e influencer marketing
  • gestione delle attività di search engine marketing (SEM), inclusi SEO e analisi delle performance 
  • analisi dei dati relativi ai clienti, alla concorrenza e al mercato 
  • pianificazione e presentazione dei prodotti, lancio sul mercato e strategie di posizionamento 
  • gestione del Customer Relationship Management (CRM) ottimizzando le relazioni con i client
    • Località

    • Categorie di lavoro

    • Tipo di impegno

Job finder promo

Ricevi nuove offerte di lavoro via e-mail

Ricevi automaticamente via e-mail tutte le nuove offerte di lavoro.

Settori di lavoro in Alto Adige

  • Vendita, commercio, assistenza clienti
  • Banca, finanza, assicurazioni
  • Informatica
  • Cucina
  • Risorse umane
  • Cambio di carriera
  • Vendita-esterna
  • Gastronomia, turismo
footer region background
Ciao! 👋
Affida a noi la tua ricerca. Ti informeremo sui nuovi lavori che si adattano perfettamente a te.
Attiva il Job Alert