Costruiamo un mondo più verde - con il legno. Con oltre 600 dipendenti in Italia, Germania, Austria e Francia, stabiliamo nuovi standard nell'ingegneria del legno a livello globale. Con le nostre soluzioni vogliamo influenzare in modo significativo e ispirare le persone verso il legno come materiale da costruzione. Come parte del Gruppo Rubner, vediamo la nostra responsabilità nella conservazione di un ambiente in cui valga la pena vivere.
Project Management Officer (PMO) (f/m/d)
le vostre mansioni:
In qualità di Project Management Officer (PMO) garantite l’allineamento delle commesse agli obiettivi aziendali, il rispetto dei tempi, del budget e dei requisiti di qualità, attraverso la guida e lo sviluppo continuo del team.
Accompagnate e supervisionate l’intero ciclo di vita dei progetti, dalla fase di firma del contratto, alla pianificazione multi-commessa, fino alla consegna delle opere e allo svincolo delle ritenute. Analizzate i potenziali rischi, individuate insieme al team le opportunità di ottimizzazione e assicurate una gestione univoca del business.
Oltre a garantire la soddisfazione del cliente e la gestione dei progetti conforme a leggi e processi aziendali, monitorate la redditività dei progetti e assicurate una collaborazione efficace tra i vari reparti.
In qualità di interfaccia tra la fase operativa e la direzione strategica, riportate direttamente al CEO e contribuite alla definizione del budget e degli obiettivi del reparto.
Come rappresentante per la gestione di progetti su commessa per Rubner Holzbau Bressanone, lavorerete in un gruppo di esperti inter-sede e contribuirete funzionalmente all'attuazione di iniziative di sviluppo specifiche per sede o a livello di gruppo.
Il vostro profilo:
- Siete leader con una significativa esperienza nel vostro campo, laureato in ingegneria (ingegneria industriale, ingegneria civile, ingegneria meccanica o simili) o con una qualifica tecnica analoga.
- Avete diversi anni di esperienza nella gestione e nell'esecuzione di progetti edilizi complessi e internazionali e siete affascinati dal legno come materiale.
- Apprezzate la combinazione di attività strategiche e operative, avete un approccio analitico, lungimirante e pragmatico e, idealmente, avete una solida conoscenza della gestione dei progetti (secondo gli standard IPMA/PMA o simili) e del lean management.
- Guidate il vostro team in modo orientato agli obiettivi, con apprezzamento, chiarezza, struttura e forza di attuazione.
- L'ulteriore sviluppo dei vostri dipendenti e del vostro reparto è importante per voi quanto la collaborazione tra i vari reparti.
- Siete comunicativi e sapete comunicare molto bene in italiano e in inglese.
Cosa offriamo
- Un ruolo di responsabilità con libertà creativa in un ambiente multiculturale, dove darete un contributo significativo alla realizzazione di soluzioni individuali internazionali di costruzione in legno.
- Un pacchetto retributivo interessante che riflette l'importanza della posizione da ricoprire.
- Un programma di inserimento strutturato e la garanzia di uno sviluppo professionale e personale.
- Una cultura aziendale caratterizzata dalla volontà di sviluppo e da elevati standard qualitativi.
- La sicurezza, la competenza e la volontà di investire di un gruppo aziendale altoatesino economicamente solido e a conduzione familiare con oltre 1500 dipendenti.
Saremo lieti di conoscervi.
Rubner Holzbau GmbH
Manfred Mair
Via Alfred Ammon Nr. 12
39042 Bressanone - Italia
job.holzbau.brixen@rubner.com
www.rubner.com