57 offerte di lavoro - Gestione Ordini in Alto Adige

I tuoi compiti:
  • Sei responsabile per la presa in carico e la gestione degli ordini e delle richieste dei nostri clienti
  • Fornisci la tua consulenza tecnica e commerciale ai nostri clienti
  • Sei la persona di riferimento per i nostri clienti comunicando tramite e-mail e telefono
Posizione
  • riordino delle merci;
  • allestimento delle aree promozionali;
  • controllo della merce in arrivo;
  • gestione del personale (distribuzione carichi di lavoro, turni, permessi e ferie, ecc.);
  • apertura e chiusura del PDV;
  • gestione della documentazione, anche contabile e fiscale, richiesta dall'azienda.
Posizione
  • riordino delle merci;
  • allestimento delle aree promozionali;
  • controllo della merce in arrivo;
  • gestione del personale (distribuzione carichi di lavoro, turni, permessi e ferie, ecc.);
  • apertura e chiusura del PDV;
  • gestione della documentazione, anche contabile e fiscale, richiesta dall'azienda.
Che cosa ci aspettiamo da te: 
  • Ottima conoscenza di italiano, tedesco e inglese (scritto e parlato)
  • Doti comunicative e attenzione al cliente 
  • Flessibilità oraria
  • Propensione al lavoro di squadra e buona gestione dello stress
  • Solarità e spirito di adattamento 
Su di noi: 
  • ottime doti organizzative e relazionali
  • autonomia e precisione nello svolgimento delle attività 
  • affidabilità 
  • ottima padronanza della lingua tedesca e buona conoscenza dell'italiano 
  • buona familiarità con i principali programmi IT
Noi siamo

LEITNER è uno dei leader mondiali nello sviluppo e nella produzione di sistemi di trasporto passeggeri a fune. Le soluzioni high-tech e il design innovativo di LEITNER creano le condizioni necessarie per un trasporto passeggeri confortevole e sostenibile.

Il tuo profilo:
  • Esperienza pregressa nella gestione di un negozio
  • Formazione in ambito commerciale
  • Orientamento al cliente, capacità di pianificazione e di organizzazione
  • Conoscenza del pacchetto Office
  • Aspetto curato
  • Bilingue, ottime conoscenza della lingua tedesca e italiana
Porti con te:
  • Il piacere nel lavoro e nel contatto con le persone
  • Il piacere nel lavoro indipendente e strutturato
  • Il piacere nel lavorare in gruppo
  • Esperienza nell'area bar/servizi e la conoscenza di Orderman costituiscono un vantaggio.
  • Conoscenza della lingua tedesca e italiana
  • Flessibilità
Il tuo contributo: 
  • Prevenzioni del rischio
  • Gestione incassi clienti e gestione banche
  • Gestione dei fidi commerciali
  • Azioni di sollecito, definizione piani di rientro e recupero crediti
  • Gestione assicurazione del credito e altre polizze 
I Suoi compiti principali sono:
  • Richiesta offerte e trattative sui prezzi con fornitori selezionati di prodotti del settore arredobagno/sanitari rispettivamente nel settore riscaldamento, climatizzazione e installazione
  • Gestione, monitoraggio e controllo degli ordini fino alla consegna
  • Cura dei rapporti con i fornitori e collaborazione costante con i reparti interni e le nostre filiali
I tuoi compiti:
  • supporto nella pianificazione e nella gestione operativa
  • interfaccia tra logistica e vendite in caso di reclami, note di credito e richiami 
  • creazione, stampa e archiviazione dei documenti di trasporto
  • referente per problematiche legate alla logistica interna ed esterna
  • attività amministrative supplementari 
Chi siamo  
  • contatto con il cliente per la gestione degli ordini di trasporto
  • contatto con i vettori per vendere gli ordini transport
  • planning dei mezzi di trasporto
  • gestione delle richieste del cliente
  • risoluzione di eventuali problematiche legate alle spedizioni
  • ricerca nuovi clienti
Mansioni
  • Un ruolo di responsabilità nel back office, in cui sarai incaricato/a della gestione fluida degli ordini dei clienti – dall’inserimento alla verifica fino alla comunicazione con i clienti e i reparti interni.
  • Collaborerai strettamente con il team vendite e gli agenti commerciali, occupandoti di un portafoglio definito di clienti B2B.
  • Nel tuo lavoro quotidiano seguirai processi chiaramente definiti, lavorerai con grande precisione, penserai in modo connesso e proattivo, assumendoti responsabilità.
  • Ti interfaccerai regolarmente con clienti commerciali di lingua tedesca (in particolare nella regione DACH – Germania, Austria, Svizzera) – il tuo stile sarà improntato a serietà, accuratezza e affidabilità.
  • 2–3 volte all’anno parteciperai a eventi internazionali – ben preparato/a e con una presenza professionale e tranquilla.
Le tue mansioni:
  • Assistenza e consulenza professionale ai clienti via telefono, e-mail e chat online
  • Ricezione, gestione e monitoraggio degli ordini
  • Gestione e sviluppo continuo del nostro shop online (es. aggiornamento articoli, ottimizzazione descrizioni prodotti e prezzi)
  • Collaborazione stretta con i team di vendita e marketing per incrementare la soddisfazione dei clienti e lo sviluppo delle vendite
  • Gestione dei reclami e dei resi
  • Creazione di statistiche di vendita e report
    • Località

    • Categorie di lavoro

    • Tipo di impegno

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Settori di lavoro in Alto Adige

  • Apprendisti
  • Banca, finanza, assicurazioni
  • Management, dirigenza
  • Edilizia, architettura
  • Gastronomia, turismo
  • Camerieri
  • Cucina
  • Amministrazione
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