489 annunci di lavoro in Alto Adige

SABES

L'annuncio di lavoro Medico Specialista Medicina Legale (m/f/n) a Bolzano presso SABES non è più disponibile o è stato cancellato.

Continua alle offerte di lavoro di Profilo aziendale
LE TUE MANSIONI
  • Sviluppo e progettazione di applicazioni di sistemi di prova per le nostre linee di produzione Hypercharger e per i banchi di prova interni
  • Progettazione e implementazione di Common Building Blocks per il nostro portafoglio di sistemi di test
  • Manutenzione e miglioramento delle applicazioni di test esistenti
  • Messa in funzione delle applicazioni del sistema di test sulle linee di produzione
  • Documentazione dell'impostazione del test, della procedura di test e dell'interazione con l'operatore
LE TUE MANSIONI
  • Assicurare che tutta la documentazione e i processi del Sistema di Gestione Integrato (IMS) siano in atto per garantire la conformità agli standard interni, legali e internazionali.
  • Coordinare e condurre gli audit (interni ed esterni), così come preparare e assistere durante le certificazioni
  • Fornire consulenza e supporto ai process owner di Alpitronic nella definizione dei processi e nella creazione di documenti IMS
  • Supporto continuo alle attività IMS
  • Tenere training formativi per i dipendenti per mantenere costantemente un livello adeguato di conoscenza e consapevolezza in tutta l'organizzazione
  • Supportare lo sviluppo e l'implementazione della strategia aziendale, della roadmap e del budget per il mantenimento e lo sviluppo continuo dell'IMS a livello globale
  • Analizzare, identificare e implementare misure di miglioramento e adattare l'IMS a nuove sfide e opportunità
  • Preparazione di rapporti e supporto nella preparazione del riesame annuale da parte della direzione
Le tue responsabilità:
  • Partecipazione attiva alle misure per garantire e migliorare la qualità e la sicurezza dei prodotti
  • Analisi e documentazione dei risultati di laboratorio
  • Supporto nella pianificazione e assegnazione delle attività di laboratorio, tenendo conto dei flussi produttivi
  • Collaborazione nella selezione, qualificazione e introduzione di nuovi materiali di imballaggio
  • Gestione dei reclami relativi alla qualità e alla funzionalità degli imballaggi, in collaborazione con i fornitori
  • Gestione autonoma dei reclami da parte di clienti e produzione, inclusa l’analisi delle cause e la proposta di soluzioni
Oggi siamo pronti a un nuovo passo: stiamo aprendo il nostro primo punto vendita fuori Milano, a Bolzano, all’interno di WaltherPark.
  • Esperienza consolidata (almeno 2/3 anni) nella panificazione artigianale, preferibilmente con lievito madre e lunghe fermentazioni.
  • Ottima conoscenza delle tecniche di impasto, formatura, lievitazione e cottura.
  • Capacità di lavorare con farine non raffinate, integrali e da filiera agricola diretta.
  • Autonomia nella gestione del laboratorio: programmazione della produzione, gestione delle tempistiche, controllo qualità.
  • Conoscenza delle normative igienico-sanitarie e delle buone pratiche HACCP.
Oggi siamo pronti a un nuovo passo: stiamo aprendo il nostro primo punto vendita fuori Milano, a Bolzano, all’interno di WaltherPark.
  • Esperienza anche breve nel ruolo di addetto alla vendita (vendita, bar, caffetteria, ristorazione o affini).
  • Utilizzo della cassa per i pagamenti
  • Passione per il cibo, l’accoglienza e la cura del cliente.
Il suo profilo ideale:
  • Disponibilità a lavorare in team multidisciplinare
  • Spirito innovativo e aperto al cambiamento
  • Disponibilità ad aggiornarsi e utilizzare la "Evidence Based Medicine"
  • Capacità di lavorare in un contesto multiculturale
Il suo profilo:
  • Disponibilità a lavorare in team multidisciplinare;
  • Motivazione a crescere assieme a noi;
  • Spirito innovativo e aperto al cambiamento;
  • Disponibilità ad aggiornarsi e frequentare formazione ECM;
  • Capacità di lavorare in un contesto multiculturale;
  • Possesso dell'attesto di bilinguismo livello B2 (ex livello B).
Mansioni
  • Un ruolo di responsabilità nel back office, in cui sarai incaricato/a della gestione fluida degli ordini dei clienti – dall’inserimento alla verifica fino alla comunicazione con i clienti e i reparti interni.
  • Collaborerai strettamente con il team vendite e gli agenti commerciali, occupandoti di un portafoglio definito di clienti B2B.
  • Nel tuo lavoro quotidiano seguirai processi chiaramente definiti, lavorerai con grande precisione, penserai in modo connesso e proattivo, assumendoti responsabilità.
  • Ti interfaccerai regolarmente con clienti commerciali di lingua tedesca (in particolare nella regione DACH – Germania, Austria, Svizzera) – il tuo stile sarà improntato a serietà, accuratezza e affidabilità.
  • 2–3 volte all’anno parteciperai a eventi internazionali – ben preparato/a e con una presenza professionale e tranquilla.
Descrizione:
  • Creazione e mantenimento di relazioni con i potenziali clienti e instaurare con loro un rapporto di reciproca fiducia
  • Supporto nella preparazione dell’offerta commerciale, in base allo studio delle esigenze emerse
  • Gestione e profilazione dei contatti nel CRM
  • Assicurare la soddisfazione del cliente per quanto riguarda la gestione della catena di fornitura e altri servizi a valore aggiunto
  • Comprensione delle tecnologie e dei modelli di vendita nel settore informatico
  • Controllare periodicamente la pipeline sulle vendite e fornire i relativi forecast mensili, trimestrali e annuali.
  • Pertecipazione ad eventi di settore
La nostra proposta:
  • un’attività dinamica e stimolante
  • un ambiente di lavoro giovane e collaborativo
  • un percorso di formazione strutturato e a contatto con esperti del settore
YOUR RESPONSIBILITIES
  • Monitor and track ongoing funded projects, ensuring compliance with funding requirements
  • Prepare periodic reports for funding agencies, summarizing project progress and financials
  • Coordinate documentation and maintain accurate filing systems for funding-related activities
  • Research and summarize relevant funding opportunities
  • Assist in preparing new funding applications and supporting documentation
Quali sono i tuoi compiti:
  • Ricerca e analisi delle tendenze e degli sviluppi del mercato nel settore alimentare con l'obiettivo di sviluppare strategie per il settore e fornire consulenza alle aziende del settore;
  • Scambio continuo di strategie, programmi e risultati con i decisori regionali del settore, come i rappresentanti delle associazioni, della Provincia dell'Alto Adige e degli imprenditori;
  • Pianificazione e attuazione di programmi e progetti strategici, compresa la strategia di finanziamento;
  • Sensibilizzazione delle aziende alle tendenze e alle opportunità del mercato per promuovere lo sviluppo di progetti innovativi;
  • Creare reti e promuovere la cooperazione tra le aziende;
  • Partecipazione a gruppi di lavoro interni interfunzionali per fornire una consulenza completa a 360° alle aziende altoatesine;
  • Consulenza tecnica, soprattutto nello sviluppo di prodotti e servizi;
  • Gestione e sviluppo continuo di un team di progetto;
  • Adozione e implementazione di metodi e strumenti di lavoro agili, in linea con gli sviluppi a livello aziendale.
Mansioni
  • Manutenzione e assistenza degli impianti di produzione (manutenzione preventiva)
  • Collaborazione a progetti per migliorie tecnologiche
  • Assistenza nell’introduzione di nuovi impianti e nel potenziamento di quelli esistenti
  • Supporto del personale nell’identificazione dei guasti e nella rapida riparazione, in caso di arresto dell’impianto
  • Supporto nell’ottimizzazione dei processi produttivi
  • Apporto e attuazione di idee proprie per l’ottimizzazione degli impianti
LE TUE MANSIONI
  • Gestione di questioni legali nell'artigianato
  • Consulenza agli associati per questioni legali
  • Monitoraggio della legislazione a livello locale, nazionale ed europeo
  • Preparazione di pareri legali e documenti di politica economica per gli organi dell'associazione
  • Supporto alle attività di lobbying a livello locale, nazionale ed europeo
Noi siamo

LEITNER è uno dei leader mondiali nello sviluppo e nella produzione di sistemi di trasporto passeggeri a fune. Le soluzioni high-tech e il design innovativo di LEITNER creano le condizioni necessarie per un trasporto passeggeri confortevole e sostenibile.

Oggi siamo pronti a un nuovo passo: stiamo aprendo il nostro primo punto vendita fuori Milano, a Bolzano, all’interno di WaltherPark.
  • Esperienza di almeno 5 anni come responsabile o vice responsabile di negozio o locale (preferibilmente food/caffetteria/panificazione/food retail).
  • Competenze gestionali: organizzazione turni, gestione cassa, ordini, scorte, piccole criticità operative.
  • Coordinare il team con l’obiettivo di migliorare e mantenere livelli di eccellenza all’interno del punto vendita in linea con la strategia aziendale
  • Gestire la turnistica dei tuoi collaboratori e monitorare l'andamento del punto vendita
  • Eseguire attività di vendita e consulenza in prima persona dei prodotti al dettaglio
  • Mantenere rapporti costanti e quotidiani con HQ a milano
  • Analisi e monitoraggio dei KPI: capacità di interpretare e utilizzare indicatori chiave di prestazione (KPI) per ottimizzare le performance del punto vendita.
LE TUE MANSIONI
  • Preparazione dei preventivi ed elaborazione degli ordini
  • Assistenza ai clienti in ambito vendite
  • Inserimento degli ordini in accordo con la pianificazione della produzione
  • Mantenere e sviluppare le relazioni con i clienti
  • Monitoraggio e implementazione di misure per il rispetto dei termini di consegna
  • Stretta collaborazione con i Key Account Managers
    • Località

    • Categorie di lavoro

    • Tipo di impegno

Job finder promo

Ricevi nuove offerte di lavoro via e-mail

Ricevi automaticamente via e-mail tutte le nuove offerte di lavoro.

Offerte di lavoro a Bolzano

Stai cercando un nuovo lavoro a Bolzano? Vuoi fare carriera in Alto Adige, la tradizione è importante per te e non vuoi rinunciare alle tecnologie innovative? Allora il capoluogo della provincia autonoma dell'Alto Adige in Italia, dove tradizione, innovazione e sostenibilità si incontrano, è il posto giusto per te. La città di Bolzano offre un mercato del lavoro speciale con numerose offerte di lavoro. Nella nostra borsa del lavoro per l'Alto Adige, note aziende e datori di lavoro pubblicano i loro annunci di lavoro sul nostro sito con la speranza di trovare nuovi collaboratori. I datori di lavoro cercano abili collaboratori, a cui piace il lavoro e che sono felici di offrire all'azienda un valore aggiunto significativo con il loro know-how e la loro esperienza lavorativa! È quello che stai cercando? Allora guarda subito tutte le offerte di lavoro a Bolzano. Nel capoluogo della provincia autonoma dell'Alto Adige ti aspettano numerose offerte di lavoro. Inizia subito la tua ricerca di lavoro sulla borsa del lavoro dell'Alto Adige e candidati online per il tuo lavoro (da sogno) a Bolzano!

I Top Job di tutte le categorie di lavoro a Bolzano

A Bolzano, in quanto città universitaria (Libera Università di Bolzano nel centro storico), gli accademici e i laureati dell'Università di Bolzano possono entrare direttamente nel mercato del lavoro e trovare un lavoro nei settori professionali nei quali hanno completato la loro formazione. La provincia di Bolzano ha il TUO LAVORO da offrire. Ti piace lavorare con gli ospiti e con le persone in generale? Allora dovresti candidarti per un lavoro nel settore alberghiero! Anche se hai buone competenze tecniche nel settore del commercio, della logistica, della produzione, dell'artigianato e dell'informatica (EDP & IT) troverai un lavoro adatto con mansioni interessanti e con una bella squadra. I talenti amministrativi e creativi troveranno offerte di lavoro a Bolzano nelle categorie acquisti, amministrazione e marketing. Ti piacciono i numeri e le finanze, il servizio sul campo o l'agricoltura? Ti piace realizzare progetti comuni come manager o project manager? Cercato e trovato su südtirolerjobs.it. È così facile cercare un nuovo lavoro a Bolzano sulla nostra piattaforma!

Anche gli apprendisti e i giovani professionisti possono trovare promettenti apprendistati a Bolzano con retribuzione basata sulle prestazioni. Puoi anche trovare un posto di tirocinio per la tua collezione di corsi di formazione. In questo modo puoi fare carriera come dipendente specializzato. 

Un consiglio: Trova l'offerta di lavoro giusta ancora più velocemente - Cercato & Trovato

Conosci il Job Alert? Con il Jobfinder personale puoi trovare il tuo lavoro a Bolzano ancora più velocemente e non perderai mai più una nuova offerta di lavoro, perché arriva direttamente nella tua casella di posta elettronica. I datori di lavoro di Bolzano riceveranno la tua candidatura ancora più velocemente e tu avrai una panoramica del mercato del lavoro in Alto Adige. Tenta la fortuna con una candidatura spontanea se non hai ancora trovato il lavoro dei tuoi sogni nel settore professionale o nella regione di tua scelta. Cercare un lavoro a Bolzano può essere così semplice, che già domani potrai iniziare a lavorare come dipendente capace.

Settori di lavoro in Alto Adige

  • Mobilità, trasporto
  • Medicina, salute, sociale
  • Cucina
  • Edilizia, architettura
  • Educazione, coaching, consulenza
  • Bellezza e benessere
  • Gastronomia, turismo
footer region background
Ciao! 👋
Affida a noi la tua ricerca. Ti informeremo sui nuovi lavori che si adattano perfettamente a te.
Attiva il Job Alert