33 offerte di lavoro - Impiegato amministrativa in Alto Adige

Vewa GmbH

L'annuncio di lavoro Immobilienverwalter (m/w/d) a Südtirol presso Vewa GmbH non è più disponibile o è stato cancellato.

Mansioni
  • Un ruolo di responsabilità nel back office, in cui sarai incaricato/a della gestione fluida degli ordini dei clienti – dall’inserimento alla verifica fino alla comunicazione con i clienti e i reparti interni.
  • Collaborerai strettamente con il team vendite e gli agenti commerciali, occupandoti di un portafoglio definito di clienti B2B.
  • Nel tuo lavoro quotidiano seguirai processi chiaramente definiti, lavorerai con grande precisione, penserai in modo connesso e proattivo, assumendoti responsabilità.
  • Ti interfaccerai regolarmente con clienti commerciali di lingua tedesca (in particolare nella regione DACH – Germania, Austria, Svizzera) – il tuo stile sarà improntato a serietà, accuratezza e affidabilità.
  • 2–3 volte all’anno parteciperai a eventi internazionali – ben preparato/a e con una presenza professionale e tranquilla.
Mansioni
  • Responsabilità complessiva delle aree amministrative e contabili
  • Coordinamento di un piccolo team ben rodato (contabilità, segreteria, IT)
  • Collaborazione diretta e fiduciaria con la Direzione Generale
Requisiti indispensabili:
  • Esperienza pregressa in ambito amministrativo e contabile
  • Ottima conoscenza delle prassi amministrative e della contabilità ordinaria
  • Capacità di gestione e controllo delle conferme d’ordine dei fornitori in entrata
  • Buona conoscenza di excel
  • Autonomia nello svolgimento delle mansioni assegnate
  • Completano il profilo precisione, affidabilità capacità organizzativa e orientamento al lavoro in team
La vostra area di responsabilità
  • che tu abbia già esperienza e soprattutto ti piaccia vendere prodotti, siano essi tessili per la casa, lampade e sistemi di illuminazione, articoli per la casa, per neonati e bambini, decorazioni, tappeti e/o piccoli mobili o complementi di arredo
  • vi rivolgete attivamente ai clienti, comprendete le loro esigenze e accompagnate con competenza i loro acquisti.
  • Come modello di vendita, sei un motivatore per i tuoi dipendenti, coordini l'area di vendita e ti assicuri che gli scaffali siano ordinati, puliti e ben forniti.
  • In qualità di manager, ha il controllo del suo team ed è un maestro nell'"incoraggiare e sfidare".
  • Siete aperti a lavorare in amministrazione, alla cassa e nel contact center e siete in grado di coordinare tutti i processi importanti dopo 6 mesi di formazione.
  • Avete anche buone conoscenze informatiche
  • Avete un'ottima padronanza del tedesco e dell'italiano scritto e parlato.
  • Come manager, avete le capacità comunicative necessarie per garantire un equilibrio tra umanità ed efficienza.
Requisiti
  • Diploma di maturità
  • Ottima conoscenza di MS Office e dei sistemi digitali in generale
  • Accuratezza nel lavoro e autonomia
  • Spirito di squadra e predisposizione al contatto diretto con i clienti
  • Buona conoscenza della lingua tedesca e italiana
Cosa offriamo:

Varietà
Ampia gamma di clienti dal privato alle grandi imprese, un team giovane, affermato e di mentalità aperta e partner assicurativi internazionali.

LE TUE MANSIONI
  • Organizzazione generale dell'ufficio e attività amministrative.
  • Gestione delle richieste telefoniche, via e-mail e posta.
  • Aggiornamento e gestione di database e archivi.
  • Supporto nella redazione di rapporti, verbali e presentazioni.
  • Coordinamento e organizzazione di appuntamenti e riunioni.
  • Collaborazione con diversi reparti per supportare i processi amministrativi.
Cosa offriamo:

Varietà
Ampia gamma di clienti dal privato alle grandi imprese, un team giovane, affermato e di mentalità aperta e partner assicurativi internazionali.

LE TUE MANSIONI
  • Organizzazione generale dell'ufficio e attività amministrative.
  • Gestione delle richieste telefoniche, via e-mail e posta.
  • Aggiornamento e gestione di database e archivi.
  • Supporto nella redazione di rapporti, verbali e presentazioni.
  • Coordinamento e organizzazione di appuntamenti e riunioni.
  • Collaborazione con diversi reparti per supportare i processi amministrativi.
I tuoi obiettivi:
  • L’acquisizione di nuovi clienti e l’espansione del portafoglio clienti sono al centro del tuo impegno: la fiducia autentica e le relazioni a lungo termine sono i tuoi fattori di successo
  • Rendi i tuoi portafogli clienti a prova di futuro, sviluppando soluzioni che non solo offrono un valore aggiunto oggi, ma preparano i tuoi clienti anche alle sfide di domani
  • Sei il punto di riferimento per i tuoi clienti, offrendogli consulenze in tutte le questioni assicurative
  • In caso di sinistro, sei il primo punto di contatto e guidi i tuoi clienti con sicurezza attraverso il processo di gestione del danno
  • Garantisci una copertura ottimale grazie a precise analisi dei rischi e a offerte su misura
  • Adotti un approccio strategico nelle gare d’appalto di brokeraggio e nei progetti tecnico-commerciali, portandoli al successo
  • Lavori a stretto contatto con i dipartimenti interni per elevare costantemente il nostro servizio clienti
La nostra proposta:
  • un’attività dinamica e stimolante
  • un ambiente di lavoro giovane e collaborativo
  • verrà offerto un rimborso spese
La nostra proposta:
  • un’attività dinamica e stimolante
  • un ambiente di lavoro giovane e collaborativo
  • un percorso di formazione strutturato e a contatto con esperti del settore
I tuoi obiettivi:
  • Crei e gestisci contratti assicurativi, garantendo il rispetto delle scadenze e la copertura completa
  • Utilizzi le tue competenze per supportare i consulenti assicurativi in tutte le questioni contrattuali e garantisci che ogni questione venga risolta in modo efficiente e mirato
  • Insieme agli account manager, ottimizzi i processi e apporti continui miglioramenti
  • Ti assumi la responsabilità dei compiti amministrativi e contribuirai così a un'elaborazione efficiente e senza intoppi
Mansioni
  • Supporto preciso e strutturato al team di vendita per le attività amministrative
  • Preparazione accurata della documentazione per i clienti e creazione di offerte personalizzate in collaborazione con i consulenti
  • Gestione scrupolosa del follow-up degli appuntamenti con i clienti e aggiornamento sistematico del database clienti
  • Comunicazione diretta e professionale con le diverse compagnie assicurative
  • Responsabilità per un'organizzazione d'ufficio efficiente e affidabile
Le tue mansioni?
  • contatto con i clienti 
  • organizzazione dei servizi e degli interventi di manutenzione
  • preparazione di progetti
  • preparazione di offerte 
  • assistenza per il monitoraggio remoto 
  • ordinazione di componenti
I tuoi obiettivi:
  • Crei e gestisci contratti assicurativi, garantendo il rispetto delle scadenze e la copertura completa
  • Utilizzi le tue competenze per supportare i consulenti assicurativi in tutte le questioni contrattuali e garantisci che ogni questione venga risolta in modo efficiente e mirato
  • Insieme agli account manager, ottimizzi i processi e apporti continui miglioramenti
  • Ti assumi la responsabilità dei compiti amministrativi e contribuirai così a un'elaborazione efficiente e senza intoppi
Mansioni
  • Gestisci in modo autonomo la contabilità dell’azienda
  • Ti occupi in autonomia di una vasta gamma di tematiche amministrative
  • Supporti la redazione, il coordinamento e il monitoraggio dei contratti, con grande attenzione ai dettagli
  • In collaborazione con consulenti esterni, gestisci diritti su marchi e brevetti
  • Sei il punto di collegamento con studi contabili e fiscali italiani e internazionali
  • Redigi report mensili e prepari i bilanci annuali
  • Coordini l’elaborazione delle buste paga insieme allo studio paghe
  • Supporti il team nelle attività organizzative, nella pianificazione di viaggi e eventi
  • Gestisci e strutturi archivi digitali e banche dati
TI ASPETTANO LE SEGUENTI ATTIVITÀ:
  • Compiti amministrativi generali
  • Contatto telefonico con i soci del club, i fornitori e le autorità aeronautiche
  • Lavoro indipendente e coordinamento dell'ufficio del club
  • Supporto attivo al consiglio direttivo dell'associazione
Descrizione azienda
  • Il profilo ideale è un/una neolaureat* in ambito economico, che abbia voglia di mettersi in gioco nella relazione con i diversi interlocutori che ruotano intorno alle progettualità (Acquisti, Logistica, Ufficio Vendite, Fornitori e colleghi Venditori)
  • Propensione all’ analisi dei processi interni, rivolta all’ottimizzazione delle attività di lavoro
  • Propensione all’analisi dei dati
  • buona conoscenza della lingua inglese (B2) e/o di quella tedesca sono considerati un plus
  • Ascolto proattivo, intraprendenza e ottime doti relazionali
Responsabilità:
  • Supporto gestione anagrafiche

  • Supporto preparazione budget
  • Sistemazione dati relativi a molteplici reparti
  • Supporto alla predisposizione della reportistica mensile
Ti aspetteranno:
  • Colleghi grandiosi di ogni colore e dimensione, flessibilità, professionalità e lavoro indipendente in un ambiente di lavoro amichevole.
  • Le nostre opportunità di sviluppo sono vari come i nostri incarichi.
Mansioni
  • Attenta collaborazione nella contabilità, inclusa assistenza per la redazione del bilancio
  • Responsabilità per compiti amministrativi e attività generali di segreteria
  • Precisa assistenza al consulente del lavoro nel settore dell’amministrazione del personale
  • Supporto strutturato nella gestione amministrativa e collaborazione nel settore delle risorse umane
Mansioni
  • Supporti la direzione vendite in attività amministrative, redigi offerte, prepari contratti e documenti in modo ordinato
  • Ti occupi della documentazione per gare d’appalto pubbliche e private – con precisione, nei tempi previsti e in modo accurato
  • Garantisci una gestione chiara dei dati e redigi report che offrano orientamento
  • Ti assumi la responsabilità dei processi e fornisci supporto laddove sono richieste struttura e visione d’insieme
Le mansioni principali 
  • Installazione, modifica e verifica dei gruppi di misura in alta e media tensione
  • Installazione e manutenzione degli apparati di comunicazione per il telecontrollo e la telegestione della rete di distribuzione
  • Misurazione delle grandezze elettriche con strumentazione varia
  • Ricerca di guasti su rete di media e bassa tensione
    • Località

    • Categorie di lavoro

    • Tipo di impegno

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Settori di lavoro in Alto Adige

  • Bellezza e benessere
  • Cambio di carriera
  • Acquisti, logistica, magazzino
  • Scienza e ricerca
  • Personale interinale
  • Gastronomia, turismo
  • Ingegneria, tecnica
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