93 offerte di lavoro - Commerciale in Alto Adige

Alois Lageder AG

L'annuncio di lavoro Service Team Verstärkung für unsere Vineria Paradeis (m/w/d) a Margreid an der Weinstraße presso Alois Lageder AG non è più disponibile o è stato cancellato.

Al profilo aziendale
Le mansioni principali
  • Accompagnare i clienti privati e business nella scelta di soluzioni energetiche sostenibili, offrendo consulenze personalizzate su energia elettrica, gas, mobilità elettrica e fotovoltaico
  • Gestire il rapporto con nuovi clienti e clienti esistenti, assicurando un servizio professionale e di alta qualità
  • Analizzare le esigenze energetiche della clientela e proporre soluzioni ottimali e competitive
  • Mantenere e sviluppare relazioni di lungo periodo con i clienti, garantendo un'assistenza continua
  • Restare costantemente aggiornato/a sulle novità del settore energetico per offrire soluzioni innovative e vantaggiose 
Le tue mansioni
  • tu crei preventivi
  • gestici progetti in autonomia
  • dai supporto ai tuoi colleghi dell' ufficio tecnico nei vari progetti
compiti:
  • gestire e mantenere relazioni con i clienti esistenti, promuovendo prodotti e servizi
  • identificare e sviluppare nuove opportunità di vendita nel settore dell'illuminazione
  • effettuare visite di vendita presso clienti e potenziali clienti nella zona dell'Alto Adige
  • collaborare con il team interno per garantire il miglior servizio clienti
  • partecipare a fiere di settore e eventi di networking per tenersi aggiornato e proporre nuove soluzioni sul mercato
Le tue mansioni:
  • Assistenza e consulenza professionale ai clienti via telefono, e-mail e chat online
  • Ricezione, gestione e monitoraggio degli ordini
  • Gestione e sviluppo continuo del nostro shop online (es. aggiornamento articoli, ottimizzazione descrizioni prodotti e prezzi)
  • Collaborazione stretta con i team di vendita e marketing per incrementare la soddisfazione dei clienti e lo sviluppo delle vendite
  • Gestione dei reclami e dei resi
  • Creazione di statistiche di vendita e report
Curioso di sapere chi siamo? Allora scopri di più...
  • Consulenza personale e professionale per la vendita a clienti privati, architetti e posatori
  • Sviluppo e presentazione dell'offerta commerciale sulla base dei prodotti scelti
  • Gestione e cura della relazione a lungo termine con i clienti assegnati
  • Accompagnare i tuoi clienti in tutte le fasi del loro progetto: partendo dall'offerta, passando dal contratto di vendita fino alla documentazione finale.
  • Rimanere aggiornati sui trend più attuali e sulle caratteristiche tecniche dei prodotti in showroom (piastrelle, pavimenti in legno, resine, sanitari ecc...)
Le tue responsabilità includono:
  • Identificare e sviluppare un gruppo di nuovi clienti nel settore delle costruzioni in legno su misura, lavorando con uffici tecnici di progettazione, aziende e privati, oltre alle imprese edili
  • Gestire e accrescere il portafoglio clienti aziendale, ampliando costantemente il tuo network
  • Fornire un supporto tecnico e contribuire allo sviluppo dei progetti, creando proposte tecniche ed economiche personalizzate
  • Mantenere solide relazioni con i clienti, offrendo un servizio impeccabile e aiutandoli a identificare le soluzioni migliori
  • Supportare la direzione nel costante miglioramento dell’attività commerciale aziendale
  • Gestire la documentazione commerciale attraverso il nostro sistema CRM e altri strumenti informatici
  • Partecipare a eventi dedicati ai clienti e al settore del legno per promuovere il nostro marchio
Il tuo contributo: 
  • Prevenzioni del rischio
  • Gestione incassi clienti e gestione banche
  • Gestione dei fidi commerciali
  • Azioni di sollecito, definizione piani di rientro e recupero crediti
  • Gestione assicurazione del credito e altre polizze 
COSA TI ASPETTA:
  • Gestione delle richieste dei clienti e dell'elaborazione degli ordini
  • Controllo dei tempi di consegna, delle spedizioni e delle scadenze di progetto
  • Elaborazione, calcolo e monitoraggio delle offerte
  • Supporto alla forza vendita in Italia e nella regione DACH
  • Accoglienza e consulenza ai clienti nel nostro showroom di Bolzano
  • Collaborazione nell'organizzazione di eventi e fiere
  • Gestione e aggiornamento dei dati anagrafici di clienti, fornitori e prodotti nel nostro sistema ERP
I Suoi compiti principali sono:
  • Richiesta offerte e trattative sui prezzi con fornitori selezionati di prodotti del settore arredobagno/sanitari rispettivamente nel settore riscaldamento, climatizzazione e installazione
  • Gestione, monitoraggio e controllo degli ordini fino alla consegna
  • Cura dei rapporti con i fornitori e collaborazione costante con i reparti interni e le nostre filiali
Mansioni
  • Supporto alla direzione della reception nelle attività operative quotidiane
  • Referente per gli ospiti e il team per questioni relative alla reception
  • Corresponsabilità per garantire il regolare svolgimento delle attività di front office
Mansioni
  • Farai parte di un team di vendita ben coordinato che valorizza l'armonia e la collaborazione.
  • Supporterai la forza vendita sul campo nelle consegne, negli adeguamenti dei prezzi e nelle attività amministrative, garantendo stabilità nel processo di vendita.
  • Garantirai il corretto svolgimento delle attività all'interno di un'area di vendita definita, con diligenza e senso di responsabilità.
  • Ti coordinerai con la casa madre di lingua tedesca per rafforzare la fiducia e l'affidabilità
Posizione
  • riordino delle merci;
  • allestimento delle aree promozionali;
  • controllo della merce in arrivo;
  • gestione del personale (distribuzione carichi di lavoro, turni, permessi e ferie, ecc.);
  • apertura e chiusura del PDV;
  • gestione della documentazione, anche contabile e fiscale, richiesta dall'azienda.
Posizione
  • riordino delle merci;
  • allestimento delle aree promozionali;
  • controllo della merce in arrivo;
  • gestione del personale (distribuzione carichi di lavoro, turni, permessi e ferie, ecc.);
  • apertura e chiusura del PDV;
  • gestione della documentazione, anche contabile e fiscale, richiesta dall'azienda.
Posizione
  • riordino delle merci;
  • allestimento delle aree promozionali;
  • controllo della merce in arrivo;
  • gestione del personale (distribuzione carichi di lavoro, turni, permessi e ferie, ecc.);
  • apertura e chiusura del PDV;
  • gestione della documentazione, anche contabile e fiscale, richiesta dall'azienda.
    • Località

    • Categorie di lavoro

    • Tipo di impegno

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