62 offerte di lavoro - Project Manager in Alto Adige

tempo pieno
Bolzano, Oltradige, Bassa Atesina, Nova Ponente
Bolzano, Oltradige, Bassa Atesina, Nova Ponente
Profilo e benefici
  • Diploma di scuola tecnica superiore o laurea in disegno tecnico, geometria, architettura, ingegneria o meccanica
  • Esperienza pluriennale nella gestione di progetti o in una posizione di responsabilità simile
  • Mentalità strategica e analitica con un forte approccio operativo ("hands-on")
  • Elevata capacità decisionale, spirito di iniziativa e determinazione
  • Ottime capacità comunicative e spiccata sensibilità economica
  • Eccellenti doti organizzative e abilità nella gestione del tempo e delle priorità
  • Esperienza con software di disegno tecnico 3D (Autocad, Solidworks, Tekla) è un plus
  • Interesse per le tecnologie innovative e le soluzioni digitali nel settore delle costruzioni
  • Ottima conoscenza del tedesco e dell'italiano; la conoscenza dell'inglese è un vantaggio
Your responsibilities:
  • Development and maintenance of the Global Brand Book
  • Development of new design concepts
  • Continuous development and improvement of key visuals to provide guidance to design and communication agencies and ensure consistency
  • Point of contact and consultant for all local marketing teams regarding graphics, imagery, packaging, promotions, and merchandising at the Visual Identity Level
  • Point of contact for external design agencies
RESPONSABILITA’
  • seguire la realizzazione dei progetti dell'area Amministrativa rapportandosi con i clienti interni ed i fornitori
  • presidiare il corretto funzionamento dei sistemi dell'area di competenza
COSA TI ASPETTA:
  • Gestione delle richieste dei clienti e dell'elaborazione degli ordini
  • Controllo dei tempi di consegna, delle spedizioni e delle scadenze di progetto
  • Elaborazione, calcolo e monitoraggio delle offerte
  • Supporto alla forza vendita in Italia e nella regione DACH
  • Accoglienza e consulenza ai clienti nel nostro showroom di Bolzano
  • Collaborazione nell'organizzazione di eventi e fiere
  • Gestione e aggiornamento dei dati anagrafici di clienti, fornitori e prodotti nel nostro sistema ERP
Se
  • hai un’ottima conoscenza della lingua francese,
  • solide competenze tecniche,
  • un diploma tecnico o una formazione professionale nel settore,
  • un metodo di lavoro strutturato e preciso,
  • attitudine al lavoro di squadra,
  • passione per lo sviluppo di soluzioni tecniche,
YOUR RESPONSIBILITIES
  • Responsible for all manufacturing BOMs inside the ERP system and the transfer of engineering BOMs into manufacturing BOMs for sub and main assemblies, including adaptation for the needs of the production sites (Plant Level BOM)
  • Coordinate all production planning and work preparation activities within the area of new product introduction (NPI) to ensure an efficient sample production
  • Planning, scheduling and organizing assembly trials for prototypes, design modifications, exhibition chargers and pre-series sample production including testing, packaging and shipping to the end customer
  • Coordination of procurement and provision of materials required for NPI assembly builds in collaboration with R&D, purchasing, supply chain and logistics
  • Creation of work instructions for sub-assemblies and main assembly
  • Process documentation during assembly trials and sample production
  • Responsible for data maintenance in the ERP system
Mansioni
  • Responsabilità della pianificazione e dell'implementazione di progetti di assicurazione qualità in un ambiente dinamico
  • Definizione e monitoraggio delle tappe fondamentali del progetto, con un approccio strutturato e orientato ai risultati
  • Creazione e gestione della documentazione di progetto con grande attenzione ai dettagli
  • Comunicazione proattiva con gli stakeholder per chiarire requisiti e standard
Mansioni
  • Gestione e coordinamento autonomo di progetti edili e di facciate nel mercato francofono
  • Punto di riferimento tecnico e interlocutore competente per clienti, partner e reparti interni
  • Coordinamento dei processi interni – dagli acquisti al montaggio
  • Attuazione coerente degli obiettivi progettuali in termini di qualità, tempi e costi
  • Presenza in cantiere quando necessario – con visione strategica e capacità decisionale
YOUR RESPONSIBILITIES
  • Monitor and track ongoing funded projects, ensuring compliance with funding requirements
  • Prepare periodic reports for funding agencies, summarizing project progress and financials
  • Coordinate documentation and maintain accurate filing systems for funding-related activities
  • Research and summarize relevant funding opportunities
  • Assist in preparing new funding applications and supporting documentation
YOUR RESPONSIBILITIES
  • Define and execute global sourcing strategies for key commodity categories in alignment with company objectives
  • Lead the global commodity management team, ensuring organizational effectiveness and continuous development
  • Drive cost reduction initiatives through strategic sourcing, supplier negotiations, and spend optimization
  • Build and manage relationships with strategic suppliers to ensure long-term value and innovation
  • Oversee the implementation of framework agreements, tools, and policies to support procurement strategy deployment
  • Collaborate cross-functionally to identify synergy opportunities and contribute to overall business strategy
  • Ensure the alignment of commodity strategies with group-wide procurement and supply chain goals
  • Develop team capabilities and support succession planning within the commodity management function
Mansioni
  • Gestione e sviluppo del Team di Project Manager
  • Coordinamento e controllo delle procedure e delle operatività del Team di Project Manager
  • Controllo e aggiornamento del portafoglio ordini aziendale 
  • Lavora a stretto contatto e riporta periodicamente in modo strutturato al COO circa i propri ambiti di responsabilità
  • Definizione delle milestone di progettazione e sviluppo, dell’operatività del gruppo di progetto interno
  • Coordinamento tecnico ed economico di progetti in ambito delle costruzioni civili ed edili
YOUR TASKS
  • Support team in the monthly and weekly planning processes
  • Support the forecast data validation and plausibility checks
  • Collaboration with the stakeholders (Sales, Supply Chain, Controlling)
  • Maintain reports and analyze planning data (historical sales data, performance)
  • Analysis of the KPIs on the forecast performance (accuracy and bias)
  • Support continuous improvement of the forecasting process in order to offer a better customer service
Noi siamo:

LEITNER è uno dei lea­der mon­di­a­li nel­lo svi­lup­po e nel­la pro­du­zio­ne di im­pi­an­ti a fu­ne per il tras­por­to di per­so­ne. Le so­lu­zio­ni al­ta­men­te tec­no­lo­gi­che e il de­sign in­no­va­ti­vo di LEI­TNER cre­a­no le con­di­zio­ni per un tras­por­to di per­so­ne con­for­te­vo­le e ri­spet­to­so dell'am­bien­te.

Le tue mansioni
  • tu crei preventivi
  • gestici progetti in autonomia
  • dai supporto ai tuoi colleghi dell' ufficio tecnico nei vari progetti
LE TUE ATTIVITÀ
  • Ci supporterai nel ciclo di rendicontazione dei progetti.
  • Ci supporterai nell’amministrazione e nella gestione delle richieste di contributi .
  • Ci supporterai nella gestione contabile dei progetti
YOUR RESPONSABILITIES
  • Lead the establishment of the structure and team that will drive customer experience
  • Work closely with various departments and customers to set up the right processes, communication, and routines
  • Central point of contact for escalations (internal or key customers) and field notifications
  • Leading the escalations to customer satisfaction and apply insights for continuous improvement
  • Responsible for reporting on service team performance and customer experience, both internally and to key customers 
  • Set up the required processes and mechanisms to follow up and trend the quality of our products / services and the perception of the customers
  • Driving forward the necessary initiatives, projects and activities
    • Località

    • Categorie di lavoro

    • Tipo di impegno

Job finder promo

Ricevi nuove offerte di lavoro via e-mail

Ricevi automaticamente via e-mail tutte le nuove offerte di lavoro.

Cosa fa un Project Manager?

Settori di lavoro in Alto Adige

  • Manutenzione
  • Banca, finanza, assicurazioni
  • Ingegneria, tecnica
  • Sport e animazione
  • Acquisti, logistica, magazzino
  • Medicina, salute, sociale
  • Cucina
footer region background
Ciao! 👋
Affida a noi la tua ricerca. Ti informeremo sui nuovi lavori che si adattano perfettamente a te.
Attiva il Job Alert