Assistente di Direzione / Assistente al Management a tempo pieno o parziale (almeno 60–70%)
Siete persone organizzate, mantenete la calma anche nei momenti frenetici e desiderate contribuire attivamente affinché la direzione possa concentrarsi sugli aspetti essenziali? Allora siete nel posto giusto! Come braccio destro della direzione, vi assumete responsabilità, partecipate attivamente e diventate una parte indispensabile del nostro team.
Le vostre mansioni
- Supporto proattivo alla direzione nelle attività quotidiane in ambito organizzativo, amministrativo e strategico
- Preparazione e follow-up di riunioni, incontri e progetti – inclusa la redazione di presentazioni e verbali in tedesco e italiano
- Gestione autonoma di progetti ed eventi interni – dalla pianificazione all’attuazione (ad es. feste aziendali, comunicazione, eventi interni)
- Creazione e preparazione di documenti, testi e presentazioni per scopi interni ed esterni
- Organizzazione di piccole attenzioni in occasione di eventi speciali come anniversari, nascite o matrimoni
- Coordinamento e monitoraggio di progetti e attività aperte tra i vari reparti
- Punto di comunicazione tra la direzione e i responsabili di reparto
- Elaborazione di basi decisionali e definizione delle priorità sui temi rilevanti
- Gestione e sviluppo continuo del nostro sistema di gestione
Il vostro profilo
- Formazione commerciale completata o qualifica equivalente
- Pluriennale esperienza professionale in un ruolo simile (assistenza, office management, coordinamento progetti o simili)
- Spiccate doti organizzative e modalità di lavoro strutturata, autonoma e lungimirante
- Buona comprensione economica e forte orientamento al servizio
- Ottima padronanza del pacchetto MS Office (Word, Excel, PowerPoint, Outlook)
- Discrezione, senso di responsabilità e alta affidabilità
- Comportamento professionale, capacità comunicative e di leadership
- Ottima conoscenza del tedesco e dell’italiano, sia scritto che parlato
Perché scegliere Sarner Holz?
Costruiamo il futuro – con il legno come materiale sostenibile e tecnologie all’avanguardia. Da decenni uniamo tradizione, innovazione e qualità. Con radici profonde in Alto Adige, siamo cresciuti fino a diventare una moderna segheria e azienda produttrice di semilavorati per serramenti, con l’obiettivo di diventare leader di mercato e innovazione nell’area DACH.
Cosa ci distingue:
- Un’azienda familiare dinamica alla terza generazione, con processi decisionali rapidi
- Un ruolo di responsabilità e varietà, con impatto diretto sul successo aziendale
- Una cultura aziendale improntata al rispetto – valorizziamo i talenti, riconosciamo i risultati e promuoviamo lo sviluppo personale
- Un ambiente di lavoro moderno, con spazio per iniziativa e creatività
- Orari di lavoro flessibili e condizioni interessanti
Siete pronti ad assumervi responsabilità e fare davvero la differenza? Allora aspettiamo con piacere la vostra candidatura completa di CV e lettera motivazionale.
Siamo impazienti di conoscervi e di costruire insieme il futuro di Sarner Holz!