IDM Alto Adige lavora per uno sviluppo sostenibile e innovativo del nostro territorio. Per questo cerchiamo menti forti e orientate al futuro. Come Head IT & Facility, guiderai l’infrastruttura IT e il Facility management dell’organizzazione. Garantirai processi digitali moderni e sicuri e un ambiente di lavoro efficiente e stimolante. Ti riconosci in questo profilo? Attendiamo con piacere la tua candidatura.
Le tue responsabilità:
IT MANAGEMENT
Sviluppo strategico dell’infrastruttura e dei sistemi IT
Garantire la sicurezza informatica e il rispetto della normativa sulla protezione dei dati
Responsabilità di gestione del budget, dei progetti e dei processi relativi a IT e Facility
Coordinamento di fornitori e partner IT esterni
Implementazione e gestione di strumenti ERP, cloud e di collaborazione
Referente per i reparti interni su tematiche IT
Conformità alle normative della pubblica amministrazione (es. bandi di gara, privacy, ecc.)
FACILITY MANAGEMENT
Responsabilità complessiva della gestione degli edifici e degli spazi
Organizzazione della manutenzione, assistenza e sistemi di sicurezza
Gestione contrattuale con fornitori di servizi (es. pulizia, sicurezza, utilities)
Pianificazione e realizzazione di traslochi, ristrutturazioni o ammodernamenti
Coordinamento di misure per la sostenibilità e l’efficienza energetica
Rispetto delle normative vigenti e degli standard in materia di sicurezza sul lavoro
LEADERSHIP
Guida e sviluppo di un team interdisciplinare
Coordinamento tra IT e Facility per processi ottimali
Reportistica e comunicazione con la Direzione
Requisiti indispensabili per la posizione:
Laurea in Informatica, Facility Management, Ingegneria gestionale o ambiti affini
Almeno 8 anni di esperienza in ruolo analogo, preferibilmente con responsabilità di leadership
Ottima conoscenza del tedesco e dell’italiano, buona conoscenza dell’inglese (scritto e parlato)
Requisiti preferenziali per la posizione:
Conoscenze approfondite in infrastrutture IT, sicurezza informatica e project management
Esperienza nella pubblica amministrazione, in particolare nella gestione di bandi
Esperienza nella gestione tecnica degli edifici e conoscenza delle normative legate a Facility Management e IT
Spiccate capacità analitiche e organizzative
Eccellenti capacità comunicative, assertività e orientamento alla soluzione
Cosa offriamo:
Orari di lavoro flessibile
Smart Working (fino a 2 giorni a settimana)
Diverse opportunità di formazione continua
Assicurazione sanitaria integrativa
Iscrizione EBK (Ente Bilaterale)
Buoni pasto
App di benefit: sconti presso varie aziende
Gruppo per il tempo libero (OneIDM Fun)
Contratto di lavoro secondo il contratto collettivo per il settore terziario, distribuzione e servizi
Le candidature presentate attraverso il portale verranno man mano esaminate dai nostri responsabili della selezione, che fisserano i colloqui con i profili in linea. Le candidature ritenute non idonee riceveranno opportuna comunicazione.
Su di noi
IDM è impulso e forza motrice per lo sviluppo economico sostenibile dell’Alto Adige.
In IDM forniamo servizi con l’obiettivo di favorire uno sviluppo sostenibile dell’economia locale e aumentare di conseguenza la competitività delle aziende altoatesine. Supportiamo l’internazionalizzazione e l’innovazione specialmente delle piccole e medie imprese (PMI) e sosteniamo i filmmaker nella realizzazione di progetti cinematografici.
Con il marketing del turismo rafforziamo invece l’Alto Adige come marchio e con il marketing agroalimentare promuoviamo i prodotti di qualità.
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