497 offerte di lavoro, Bolzano

Banca Popolare dell’Alto Adige SpA

L'annuncio di lavoro Data Analyst per l’unitá organizzativa Risk Management (m/f/d) a Bolzano, Marostica presso Banca Popolare dell’Alto Adige SpA non è più disponibile o è stato cancellato.

Al profilo aziendale
Il suo profilo ideale:
  • Disponibilità a lavorare in team multidisciplinare
  • Motivazione a crescere assieme a noi
  • Spirito innovativo e aperto al cambiamento
  • Capacità di lavorare in un contesto dinamico
I tuoi obiettivi:
  • Elabori indipendentemente sinistri in stretta comunicazione con le compagnie di assicurazione
  • Conduci trattative e trovi strategie per garantire le migliori condizioni per il cliente
  • Assisti team interni per tutte le questioni relative ai sinistri
  • Garantisci un elevato livello di soddisfazione del cliente attraverso un'efficiente elaborazione dei sinistri.
Cosa offriamo:

Varietà
Ampia gamma di clienti dal privato alle grandi imprese, un team giovane, affermato e di mentalità aperta e partner assicurativi internazionali.

Cosa offriamo:

Varietà
Ampia gamma di clienti dal privato alle grandi imprese, un team giovane, affermato e di mentalità aperta e partner assicurativi internazionali.

Cosa offriamo:

Varietà
Ampia gamma di clienti dal privato alle grandi imprese, un team giovane, affermato e di mentalità aperta e partner assicurativi internazionali.

I tuoi compiti
  • Reclutare nuovi talenti: dalla pubblicazione dell’annuncio all’inserimento in azienda
  • Pianificare e gestire le attività di aggiornamento professionale
  • Curare e migliorare i processi e i sistemi HR
  • Contribuire attivamente alla cultura aziendale tramite la comunicazione e le iniziative concrete
  • Fornire supporto su contrattualistica e tematiche di diritto del lavoro
  • Organizzare eventi interni
YOUR RESPONSIBILITIES
  • Provide day-to-day customer support focusing on topics related to human-machine interface (HMI)
  • Train customers about Alpitronic web-based customization tool and system functionality
  • Customize user interfaces to align with evolving user or business requirements
  • Collaborate with development teams to test HMI behaviour after updates or patches
  • Troubleshoot errors, resolve display or usability issues, and escalate complex problems when needed
  • Write proper documentation and application notes, configuration settings, as well as common troubleshooting procedures
  • Conduct customer one-to-one testing and create simple guides, FAQs, or walkthroughs as required
I tuoi compiti
  • Ideare strategie di comunicazione autentiche e riconoscibili
  • Unire edilizia e arte con messaggi chiari e significativi 
  • Raccontare storie che emozionano e ispirano, con stile e attenzione ai trend
  • Svilippare una comunicazione viva, dove ogni voce conta
  • Analizzare tendenze e buone pratiche per far crescere costantemente la qualità della nostra comunicazione
  • Rafforzare lo spirito di squadra con apertura, fiducia e obiettivi comuni
Mansioni principali:
  • Organizzare e pianificare le attività inerenti l'apertura di nuove filiali e la ristrutturazione di filiali in essere
  • Migliorare il processo di apertura e ristrutturazione di filiali anche sfruttando strumenti digitali di project management
  • Contribuire all'evoluzione del modello di filiale dal punto di vista organizzativo e di layout (area self, dotazione macchine di gestione contante,...)
  • Analizzare e ottimizzare i processi di filiale fungendo da raccordo tra le filiali e process owner interni
  • Curare e aggiornare la normativa interna e i manuali operativi inerenti l'organizzazione di filiale (gestione sportello, macchine di gestione contante,...)  
Mansioni
  • Gestisci lo store con chiarezza, energia e talento organizzativo
  • Ti assicuri che gli obiettivi di vendita non solo vengano raggiunti, ma anche superati
  • Motivi, formi e sviluppi il tuo team – sia a livello professionale che umano
  • Tieni sotto controllo il magazzino e gestisci assortimento e scorte in modo sistematico
  • Analizzi i principali indicatori di performance e implementi misure di miglioramento
  • Trasformi lo store in un luogo dove i/le clienti vivono l’esperienza del brand e un servizio di altissimo livello
Mansioni principali:
  • Organizzare e pianificare le attività inerenti l'apertura di nuove filiali e la ristrutturazione di filiali in essere
  • Migliorare il processo di apertura e ristrutturazione di filiali anche sfruttando strumenti digitali di project management
  • Contribuire all'evoluzione del modello di filiale dal punto di vista organizzativo e di layout (area self, dotazione macchine di gestione contante,...)
  • Analizzare e ottimizzare i processi di filiale fungendo da raccordo tra le filiali e process owner interni
  • Curare e aggiornare la normativa interna e i manuali operativi inerenti l'organizzazione di filiale (gestione sportello, macchine di gestione contante,...)  
Se
  • hai un’ottima conoscenza della lingua francese,
  • solide competenze tecniche,
  • un diploma tecnico o una formazione professionale nel settore,
  • un metodo di lavoro strutturato e preciso,
  • attitudine al lavoro di squadra,
  • passione per lo sviluppo di soluzioni tecniche,
Profilo e benefici
  • Diploma di scuola tecnica superiore o laurea in disegno tecnico, geometria, architettura, ingegneria o meccanica
  • Esperienza pluriennale nella gestione di progetti o in una posizione di responsabilità simile
  • Mentalità strategica e analitica con un forte approccio operativo ("hands-on")
  • Elevata capacità decisionale, spirito di iniziativa e determinazione
  • Ottime capacità comunicative e spiccata sensibilità economica
  • Eccellenti doti organizzative e abilità nella gestione del tempo e delle priorità
  • Esperienza con software di disegno tecnico 3D (Autocad, Solidworks, Tekla) è un plus
  • Interesse per le tecnologie innovative e le soluzioni digitali nel settore delle costruzioni
  • Ottima conoscenza del tedesco e dell'italiano; la conoscenza dell'inglese è un vantaggio
Attività:
  • Fornire supporto tecnico agli utenti per le applicazioni aziendali
  • Risolvere problemi tecnici e fornire soluzioni efficaci
  • Collaborare con il team IT per migliorare le prestazioni delle applicazioni
  • Documentare le procedure e le soluzioni tecniche
Questi sono i suoi compiti:
  • Analisi dei trend e identificazione di opportunità di crescita, nonché derivazione di programmi strategici
  • Sviluppo e posizionamento dell’Alto Adige come terra dell’innovazione
Formazione, esperienze e competenze tecniche:
  • diploma di scuola superiore o diploma di laurea;
  • conoscenza di almeno un linguaggio di programmazione;
  • conoscenze basilari di database.
Mansioni
  • Supporto attivo nella pianificazione e nell’esecuzione di progetti IT
  • Collaborazione con un Project Manager esperto nella gestione operativa quotidiana dei progetti
  • Gestione e aggiornamento della documentazione progettuale
  • Redazione di verbali, report e aggiornamenti sullo stato dei progetti
  • Partecipazione alle cerimonie agili (Daily Stand-up, Sprint Review, Retrospective)
  • Moderazione autonoma dei primi meeting e appuntamenti di progetto
  • Collaborazione nell’organizzazione di workshop e riunioni interfunzionali
  • Creazione e aggiornamento dei materiali di comunicazione interna (roadmap, presentazioni, ecc.)
  • Supporto nella gestione dei test: pianificazione, esecuzione, follow-up
  • Collaborazione nella pianificazione delle risorse e nel coordinamento con gli stakeholder coinvolti
  • Utilizzo quotidiano di Jira e altri strumenti di gestione progetti
  • Supporto nella formazione degli utenti chiave e finali durante i roll-out di nuovi sistemi
  • Contributo attivo con idee per il miglioramento dei processi, degli strumenti e dell’organizzazione del team
Mansioni
  • Comunicazione con soci e stakeholder
  • Relazioni pubbliche e comunicazione politico-istituzionale
  • Comunicazione interna ed employer branding
  • Organizzazione di eventi e campagne
  • Marketing e corporate branding
  • Sviluppo e gestione dei canali digitali
Il suo profilo:
  • Disponibilità a lavorare in team multidisciplinare;
  • Motivazione a crescere assieme a noi;
  • Spirito innovativo e aperto al cambiamento;
  • Capacità di lavorare in un contesto multiculturale.
Le mansioni principali
  • Analisi di dati e loro rappresentazione (Excel, PowerBI, Python, ecc.)
  • Personalizzazione del tool di Governance (sviluppo con tecniche no-code)
  • Redazione della documentazione di alto livello per la descrizione metodologica e di dettaglio per gli aspetti operativi delle attività eseguite
Queste sono le tue responsibilità:
  • Supporto nelle attività di marketing, monitoraggio e reporting
  • Supporto nello sviluppo di nuovi e innovativi settori di prodotto e dei relativi canali di distribuzione
  • Contributo al rafforzamento della regionalità in Alto Adige e alla sensibilizzazione dei consumatori
  • Supporto nell’organizzazione di eventi e manifestazioni
  • Collaborazione per l’ampliamento delle sinergie tra agricoltura, commercio e turismo
    • Località

    • Categorie di lavoro

    • Tipo di impegno

Job finder promo

Ricevi nuove offerte di lavoro via e-mail

Ricevi automaticamente via e-mail tutte le nuove offerte di lavoro.

Offerte di lavoro a Bolzano

Stai cercando un nuovo lavoro a Bolzano? Vuoi fare carriera in Alto Adige, la tradizione è importante per te e non vuoi rinunciare alle tecnologie innovative? Allora il capoluogo della provincia autonoma dell'Alto Adige in Italia, dove tradizione, innovazione e sostenibilità si incontrano, è il posto giusto per te. La città di Bolzano offre un mercato del lavoro speciale con numerose offerte di lavoro. Nella nostra borsa del lavoro per l'Alto Adige, note aziende e datori di lavoro pubblicano i loro annunci di lavoro sul nostro sito con la speranza di trovare nuovi collaboratori. I datori di lavoro cercano abili collaboratori, a cui piace il lavoro e che sono felici di offrire all'azienda un valore aggiunto significativo con il loro know-how e la loro esperienza lavorativa! È quello che stai cercando? Allora guarda subito tutte le offerte di lavoro a Bolzano. Nel capoluogo della provincia autonoma dell'Alto Adige ti aspettano numerose offerte di lavoro. Inizia subito la tua ricerca di lavoro sulla borsa del lavoro dell'Alto Adige e candidati online per il tuo lavoro (da sogno) a Bolzano!

I Top Job di tutte le categorie di lavoro a Bolzano

A Bolzano, in quanto città universitaria (Libera Università di Bolzano nel centro storico), gli accademici e i laureati dell'Università di Bolzano possono entrare direttamente nel mercato del lavoro e trovare un lavoro nei settori professionali nei quali hanno completato la loro formazione. La provincia di Bolzano ha il TUO LAVORO da offrire. Ti piace lavorare con gli ospiti e con le persone in generale? Allora dovresti candidarti per un lavoro nel settore alberghiero! Anche se hai buone competenze tecniche nel settore del commercio, della logistica, della produzione, dell'artigianato e dell'informatica (EDP & IT) troverai un lavoro adatto con mansioni interessanti e con una bella squadra. I talenti amministrativi e creativi troveranno offerte di lavoro a Bolzano nelle categorie acquisti, amministrazione e marketing. Ti piacciono i numeri e le finanze, il servizio sul campo o l'agricoltura? Ti piace realizzare progetti comuni come manager o project manager? Cercato e trovato su südtirolerjobs.it. È così facile cercare un nuovo lavoro a Bolzano sulla nostra piattaforma!

Anche gli apprendisti e i giovani professionisti possono trovare promettenti apprendistati a Bolzano con retribuzione basata sulle prestazioni. Puoi anche trovare un posto di tirocinio per la tua collezione di corsi di formazione. In questo modo puoi fare carriera come dipendente specializzato. 

Un consiglio: Trova l'offerta di lavoro giusta ancora più velocemente - Cercato & Trovato

Conosci il Job Alert? Con il Jobfinder personale puoi trovare il tuo lavoro a Bolzano ancora più velocemente e non perderai mai più una nuova offerta di lavoro, perché arriva direttamente nella tua casella di posta elettronica. I datori di lavoro di Bolzano riceveranno la tua candidatura ancora più velocemente e tu avrai una panoramica del mercato del lavoro in Alto Adige. Tenta la fortuna con una candidatura spontanea se non hai ancora trovato il lavoro dei tuoi sogni nel settore professionale o nella regione di tua scelta. Cercare un lavoro a Bolzano può essere così semplice, che già domani potrai iniziare a lavorare come dipendente capace.

Settori di lavoro in Alto Adige

  • Ingegneria, tecnica
  • Altre professioni
  • Educazione, coaching, consulenza
  • Vendita, commercio, assistenza clienti
  • Sport e animazione
  • Amministrazione
footer region background
Ciao! 👋
Affida a noi la tua ricerca. Ti informeremo sui nuovi lavori che si adattano perfettamente a te.
Attiva il Job Alert