PGUM GmbH
tempo pieno
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Oggi siamo pronti a un nuovo passo: stiamo aprendo il nostro primo punto vendita fuori Milano, a Bolzano, all’interno di WaltherPark.
- Esperienza di almeno 5 anni come responsabile o vice responsabile di negozio o locale (preferibilmente food/caffetteria/panificazione/food retail).
- Competenze gestionali: organizzazione turni, gestione cassa, ordini, scorte, piccole criticità operative.
- Coordinare il team con l’obiettivo di migliorare e mantenere livelli di eccellenza all’interno del punto vendita in linea con la strategia aziendale
- Gestire la turnistica dei tuoi collaboratori e monitorare l'andamento del punto vendita
- Eseguire attività di vendita e consulenza in prima persona dei prodotti al dettaglio
- Mantenere rapporti costanti e quotidiani con HQ a milano
- Analisi e monitoraggio dei KPI: capacità di interpretare e utilizzare indicatori chiave di prestazione (KPI) per ottimizzare le performance del punto vendita.
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Mansioni
- Gestione autonoma e consulenza di un ampio portafoglio clienti
- Identificazione di nuove opportunità e sviluppo proattivo di soluzioni su misura
- Ottimizzazione strategica delle performance dei clienti – pensi in termini di opportunità, non di problemi
- Analisi attiva del portafoglio clienti e definizione di strategie intelligenti per incrementare il fatturato
- Visite dirette ai clienti per costruire relazioni commerciali durature e di successo
- Gestione sicura ed efficace dei reclami – trovi sempre soluzioni convincenti
- Implementazione di strategie per ridurre il tasso di abbandono dei clienti – perché sai come creare entusiasmo
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YOUR RESPONSIBILITIES
- Elaborating technical documentation around our hypercharger product line
- Updating the installation and operating manuals, service manuals and other technical documents
- Creating and optimising training materials
- Taking care of the customer newsletter
- Terminology & translation management, with the help of external translation service providers
- Collaboration with internal departments
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tempo pieno
Alto Adige, Trentino
12.12.2025
Alto Adige, Trentino
Noi siamo:
DEMACLENKO, una delle aziende leader nell'innevamento, assicura la neve nelle aree di sport invernali in tutto il mondo. L'innovazione continua consente soluzioni sempre più efficienti e rispettose dell'ambiente.
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Dovete portare con voi quanto segue
- Esperienza nel settore alberghiero di lusso
- Diploma di un istituto di istruzione pertinente
- Impegno eccezionale e vivo interesse a lavorare in team
- Aspetto amichevole, cordiale ed estroverso
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tempo pieno
Campodazzo, Bolzano
09.12.2025
Campodazzo, Bolzano
I tuoi compiti
- Progettare una comunicazione che ispiri, connetta ed emozioni
- Unire edilizia e arte attraverso messaggi forti e mirati
- Sviluppare una strategia creativa capace di dare vita al nostro marchio
- Guidare il team e rafforzare lo spirito di squadra
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tempo pieno
Bolzano, Lana
09.12.2025
Bolzano, Lana
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Requisiti:
- Esperienza nel reparto housekeeping e come cameriera ai piani
- Competenze organizzative, comunicative e di gestione del team
- Conoscenza fluente dell’italiano, buona del tedesco e dell’inglese
- Familiarità con software gestionali (ASA è un plus)
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Il tuo profilo:
- Esperienza pregressa nella gestione di un negozio
- Formazione in ambito commerciale
- Orientamento al cliente, capacità di pianificazione e di organizzazione
- Conoscenza del pacchetto Office
- Aspetto curato
- Bilingue, ottime conoscenza della lingua tedesca e italiana
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YOUR RESPONSIBILITIES
- Monitor and report on the progress of important activities, projects, and initiatives
- Organize and manage projects independently according to our fast-paced business environment
- Support process mapping and performance measurement, aligning on metrics and working with service teams
- Assist in the rollout of new service processes, including communication, training, and documentation
- Take ownership of organizing meetings and ensuring the progress of action
- Build strong relationships with stakeholders and partners to drive results and maintain communication
- Identify and solve opportunities for improvement within the organization
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YOUR RESPONSIBILITIES
- Monitor and track ongoing funded projects, ensuring compliance with funding requirements
- Prepare periodic reports for funding agencies, summarizing project progress and financials
- Coordinate documentation and maintain accurate filing systems for funding-related activities
- Research and summarize relevant funding opportunities
- Assist in preparing new funding applications and supporting documentation
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YOUR RESPONSIBILITIES
- Lead new and complex end-to-end SAP implementation projects, from initial planning and scoping through to implementation, go-live, and post-go-live support
- Manage project timelines, budgets, resources, and deliverables to ensure successful outcomes
- Coordinate cross-functional teams, including internal departments, external consultants, and vendors
- Analyze business requirements and translate them into SAP solutions in collaboration with key stakeholders
- Ensure adherence to project management methodologies and best practices (e.g., Agile, Waterfall, Hybrid)
- Act as the primary point of contact for project stakeholders and provide regular updates to senior management
- Identify risks and develop mitigation strategies to ensure project continuity and success
- Support change management and user training initiatives to ensure smooth adoption of SAP solutions
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tempo pieno
Bolzano, Trento, Verona, Bologna
24.11.2025
Bolzano, Trento, Verona, Bologna
RESPONSABILITA’
- seguire la realizzazione dei progetti dell'area Amministrativa rapportandosi con i clienti interni ed i fornitori
- presidiare il corretto funzionamento dei sistemi dell'area di competenza
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YOUR RESPONSABILITIES
- Cost Modeling: Develop and maintain precise cost models covering materials, labor, equipment, and overhead costs.
- Cost Estimation: Provide accurate cost estimates for new designs and engineering changes.
- Data Analysis: Analyze cost data to identify cost drivers and trends and develop strategies for cost reduction.
- Supplier Collaboration: Collaborate with procurement to negotiate favorable supplier terms and evaluate quotes for competitiveness.
- Value Engineering: Facilitate value engineering workshops to promote innovative and cost-effective design alternatives.
- Team Training: Train and mentor teams on cost models, fostering a cost-conscious culture within the organization.
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Le mansioni principali
- Gestire direttamente progetti di Gruppo come Project Manager
- Supportare altri Project Manager nell’avvio e gestione dei loro progetti
- Lavorare a stretto contatto con le nostre Business Units e comitati interni che si occupano di progetti e di innovazione
- Collaborare allo sviluppo di nuovi modelli di business, servizi / prodotti e processi
- Contribuire al miglioramento di una rete di innovazione all'interno e all'esterno di Alperia
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Se
- hai un’ottima conoscenza della lingua francese,
- solide competenze tecniche,
- un diploma tecnico o una formazione professionale nel settore,
- un metodo di lavoro strutturato e preciso,
- attitudine al lavoro di squadra,
- passione per lo sviluppo di soluzioni tecniche,
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LE TUE MANSIONI
- Trasferire i materiali dal magazzino NPI all'area di assemblaggio NPI e preparare i posti di lavoro/le attrezzature per l'inizio dell'assemblaggio
- Eseguire il preassemblaggio dei sottocomponenti, il press fit delle PCBA e l'assemblaggio principale del charger (assemblaggio meccanico e cablaggio)
- Supportare i processi di parametrizzazione e testing in allineamento con gli ingegneri delle apparecchiature/dei test per NPI
- Effettuare i controlli finali, imballare i prodotti completati e documentare le prove di assemblaggio in collaborazione con il supervisore NPI
- Esaminare e correggere la fattura dei materiali in collaborazione con il supervisore NPI e il pianificatore NPI, segnalare i problemi di qualità e contribuire attivamente al miglioramento dei processi
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tempo pieno
Bolzano, Trento
18.11.2025
Bolzano, Trento
I tuoi obiettivi:
- Supportare lo sviluppo e la gestione delle relazioni con i clienti e contribuire a rafforzarle a lungo termine
- Lavorando a stretto contatto con colleghi esperti, analizzerai i rischi e contribuirai a sviluppare offerte assicurative su misura
- Grazie alla collaborazione con i team interni, contribuirai a garantire un servizio clienti efficiente
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