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tempo pieno | tempo determinato | Tirocinio
Le tue mansioni sono
- Sviluppo della presenza online dell'Alto Adige
- Supporto al team nella produzione di contenuti
- Content management per i nostri Owned Channels nel settore del marketing turistico e dei prodotti
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tempo pieno | tempo parziale
Mansioni
- Supporti proattivamente la direzione nell’attività quotidiana, occupandoti di temi organizzativi, amministrativi e strategici.
- Prepari incontri, riunioni e progetti, inclusa la creazione di presentazioni e verbali in tedesco e italiano.
- Gestisci in modo autonomo la pianificazione e l’implementazione di progetti e eventi interni, come feste aziendali, comunicazione o eventi per i dipendenti.
- Elabori e prepari materiali, testi e presentazioni per scopi interni ed esterni in modo professionale.
- Organizzi occasioni speciali come anniversari, nascite o matrimoni, assicurandoti che siano accompagnate da omaggi adeguati.
- Coordini e segui i progetti e le questioni aperte trasversali tra i reparti.
- Funzioni da punto di collegamento tra la direzione e i responsabili di reparto, garantendo un flusso informativo regolare.
- Prepara basi decisionali e prioritizza i temi rilevanti per la direzione.
- Mantieni e sviluppi continuamente il sistema di gestione.
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Mansioni
- Durante le visite ai clienti sul posto
- Nella preparazione, follow-up e durante le revisioni legali obbligatorie
- Nella consulenza ai clienti riguardo ai processi contabili e ai loro sistemi di controllo e monitoraggio
- Nella gestione dell'inventario annuale direttamente presso il cliente
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Dovete portare con voi quanto segue
- Esperienza nel settore alberghiero di lusso
- Diploma di un istituto di istruzione pertinente
- Impegno eccezionale e vivo interesse a lavorare in team
- Aspetto amichevole, cordiale ed estroverso
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Responsabilità:
- Sviluppare e inserire nuovi prodotti innovativi
- Ottimizzare la gamma di prodotti esistenti e i processi di introduzione
- Gestire e coordinare le procedure di inserimento, miglioramento ed eliminazione dei prodotti
- Coordinare lo sviluppo prodotti in collaborazione con il reparto acquisti strategico e altre funzioni aziendali
- Eseguire audit dei fornitori per nuove tecnologie e materiali
- Gestire le contestazioni ai fornitori e garantire la risoluzione dei problemi prima dei pagamenti
- Definire e monitorare i criteri di qualità per i prodotti, lavorando a stretto contatto con i team logistici e commerciali
- Ottimizzare imballaggi e unità di vendita
- Coordinare e documentare le contestazioni relative alla qualità dei prodotti
- Collaborare con i reparti Marketing, Vendite, Acquisti, Logistica, IT e Legale per garantire un inserimento efficiente dei nuovi prodotti
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Mansioni
- Laurea in Economia, Finanza, Contabilità o discipline affini
- Esperienza minima di 5 anni in contabilità e bilancio
- Conoscenze approfondite della normativa fiscale
- Buona conoscenza dell’inglese (B2)
- Preferibile esperienza con SAP
- Competenze personali: leadership e sviluppo dei collaboratori, autonomia e capacità decisionale, competenze organizzative e di pianificazione, flessibilità e adattabilità, lavoro di squadra e collaborazione costruttiva, pensiero analitico e approccio orientato alle soluzioni
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Mansioni
- Responsabilità per gli acquisti di macchinari, impianti e ricambi, nonché di beni di consumo nel settore tecnico e logistico
- Gestione strategica e operativa dei costi di trasporto e logistica
- Selezione, valutazione e negoziazione con spedizionieri e fornitori per garantire catene di approvvigionamento efficienti e a costi contenuti
- Confronto di offerte, gare e negoziazioni contrattuali in collaborazione con i reparti interessati
- Costruzione e mantenimento di rapporti duraturi e sostenibili con i fornitori
- Analisi delle tendenze di mercato per identificare potenziali risparmi e opportunità di innovazione
- Partecipazione a progetti trasversali, in particolare nelle aree di ottimizzazione dei processi, digitalizzazione e Lean Management
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tempo pieno
Alto Adige, Trentino
02.12.2025
Alto Adige, Trentino
Mansioni:
- Assistenza tecnica, riparazione e manutenzione di impianti di refrigerazione e climatizzazione commerciale ed industriale
- Installazione di telegestione e gestione di allarmi
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- Coordinare e sviluppare le strategie di marketing e comunicazione in
- sinergia con il reparto vendite;
- Curare lo sviluppo dei materiali promozionali (cataloghi, brochure,
- contenuti digitali);
- Organizzare eventi, seminari tecnici e fiere rivolti a progettisti,
- architetti e partner;
- Gestione ottimizzata del sito web aziendale, social media e delle
- campagne digitali;
- Utilizzo e analisi di strumenti CRM (preferibilmente Microsoft
- Dynamics) per attività di lead generation e supporto alla rete
- commerciale.
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Questi sono i tuoi compiti:
- Assistenza ai referenti del Fondo nelle attività organizzative
- Assistenza all’organizzazione di diversi eventi settoriali e progetti
- Assistenza alla Film Commission, per esempio gestione della banca dati immagini, ricerca delle location
- Redazione e traduzione di testi per il sito web, mailing o stampati in lingua italiana e tedesca
- Inserimento costante di contatti e progetti nel nostro portale di Customer Relationship Management (CRM)
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Le tue mansioni
- Supporto nell'organizzazione di una serie di webinar sul tema della sostenibilità
- Collaborazione in progetti UE (Interreg IT/AT): Al centro ci sono i temi della digitalizzazione e della sostenibilità per i successori aziendali, così come l'artigianato e la biodiversità
- Contribuire alla stesura di testi per i nostri media
- Partecipazione a incontri con imprese artigiane e altri stakeholder
- Supporto nelle operazioni quotidiane
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tempo pieno
Bolzano, Oltradige, Bassa Atesina
09.12.2025
Bolzano, Oltradige, Bassa Atesina
Mansioni
- Predisposizione /coordinamento del bilancio consolidato sulla base di numerosi bilanci individuali nazionali ed internazionali nonché del relativo rapporto sulla gestione consolidato. Esecuzione delle operazioni di consolidamento (eliminazioni, riconciliazioni intercompany, ecc.).
- Applicazione delle norme contabili vigenti tenendo conto della struttura del gruppo.
- Riconciliazione e verifica della coerenza tra i bilanci individuali delle società controllate e il bilancio consolidato.
- Redazione di note integrative, spiegazioni, relazioni di settore, rendiconti finanziari e altre comunicazioni obbligatorie.
- Coordinamento delle attività con revisori legali e consulenti fiscali coinvolti.
- Preparazione della documentazione per riunionidel consiglio di amministrazione e della direzione, nonché delle assemblee dei soci
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tempo pieno | tempo determinato | Tirocinio
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tempo pieno
Alto Adige, Trentino
02.12.2025
Alto Adige, Trentino
Mansioni:
- Installazione di impianti di refrigerazione e di climatizzazione
- Installazione di sistemi di monitoraggio remoto e gestione degli allarmi
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Quali sono i tuoi compiti:
- Talento organizzativo alla perfezione: dalla preparazione e gestione di riunioni, alla creazione di presentazioni efficaci, fino all’organizzazione impeccabile di eventi – sarai la forza trainante che tiene tutto in ordine.
- Coordinamento degli appuntamenti: pianifichi e gestisci gli impegni con precisione, garantendo un flusso di lavoro senza intoppi.
- Pianificazione dei viaggi: organizzi ogni dettaglio delle trasferte, permettendo al team di concentrarsi completamente sulle proprie attività.
- Amministrazione e contabilità: ti occupi con precisione della gestione finanziaria e amministrativa generale.
- Ricerca e sintesi di informazioni: conduci ricerche approfondite, elabori informazioni complesse in modo chiaro e fornisci così una base solida per decisioni importanti.
- Creazione di presentazioni: trasformi i contenuti in presentazioni visivamente efficaci e convincenti – o almeno porti con te l’entusiasmo per imparare a farlo. Al resto pensiamo noi.
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tempo pieno | tempo parziale
Mansioni
- Coordinare e assistere clienti, agenti e team commerciali come referente principale
- Gestire aspetti amministrativi in collaborazione con la sede centrale in Germania
- Preparare documentazione per gare d’appalto pubbliche e seguirne l’intero iter
- Elaborare, verificare e confermare offerte e ordini
- Organizzare consegne di veicoli in Italia e all’estero, inclusi documenti di trasporto e doganali
- Supportare eventi commerciali, fiere e presentazioni
- Aggiornare e mantenere i dati principali nel sistema CRM
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Questi sono i suoi compiti:
- Analisi dei trend e identificazione di opportunità di crescita, nonché derivazione di programmi strategici
- Sviluppo e posizionamento dell’Alto Adige come terra dell’innovazione
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Questi saranno i tuoi compiti:
- Pianificazione autonoma e realizzazione di iniziative locali nel settore audiovisivo con partner locali e internazionali.
- Collaborazione alla progettazione e implementazione di programmi di formazione internazionale nel settore audiovisivo con partner locali e internazionali.
- Fundraising e gestione responsabile della pianificazione e controllo del budget.
- Presentazione di proposte per bandi UE e assicurazione del rispetto di tutte le normative rilevanti.
- Partecipazione e organizzazione di viaggi di delegazione a festival cinematografici e mercati del settore.
- Ideazione e implementazione di programmi di formazione per cineasti altoatesini.
- Mantenimento delle reti di contatto, consulenza e coinvolgimento dei cineasti durante le riprese in Alto Adige.
- Monitoraggio del valore qualitativo e quantitativo dei progetti cinematografici in Alto Adige.
- Consulenza e sviluppo delle reti per i fornitori di servizi cinematografici con sede in Alto Adige.
- Presentazione della Film Commission e dei suoi programmi e iniziative di finanziamento sulle piattaforme di settore rilevanti.
- Redazione e gestione di bandi per agenzie stampa e social media.
- Realizzazione di attività di comunicazione.
- Sviluppo grafico e contenutistico di materiali di comunicazione.
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