|
|
Questi sono i tuoi compiti:
- Assistenza ai referenti del Fondo nelle attività organizzative
- Assistenza all’organizzazione di diversi eventi settoriali e progetti
- Assistenza alla Film Commission, per esempio gestione della banca dati immagini, ricerca delle location
- Redazione e traduzione di testi per il sito web, mailing o stampati in lingua italiana e tedesca
- Inserimento costante di contatti e progetti nel nostro portale di Customer Relationship Management (CRM)
|
Questi saranno i tuoi compiti:
- Pianificazione autonoma e realizzazione di iniziative locali nel settore audiovisivo con partner locali e internazionali.
- Collaborazione alla progettazione e implementazione di programmi di formazione internazionale nel settore audiovisivo con partner locali e internazionali.
- Fundraising e gestione responsabile della pianificazione e controllo del budget.
- Presentazione di proposte per bandi UE e assicurazione del rispetto di tutte le normative rilevanti.
- Partecipazione e organizzazione di viaggi di delegazione a festival cinematografici e mercati del settore.
- Ideazione e implementazione di programmi di formazione per cineasti altoatesini.
- Mantenimento delle reti di contatto, consulenza e coinvolgimento dei cineasti durante le riprese in Alto Adige.
- Monitoraggio del valore qualitativo e quantitativo dei progetti cinematografici in Alto Adige.
- Consulenza e sviluppo delle reti per i fornitori di servizi cinematografici con sede in Alto Adige.
- Presentazione della Film Commission e dei suoi programmi e iniziative di finanziamento sulle piattaforme di settore rilevanti.
- Redazione e gestione di bandi per agenzie stampa e social media.
- Realizzazione di attività di comunicazione.
- Sviluppo grafico e contenutistico di materiali di comunicazione.
|
Quali sono i tuoi compiti:
- Talento organizzativo alla perfezione: dalla preparazione e gestione di riunioni, alla creazione di presentazioni efficaci, fino all’organizzazione impeccabile di eventi – sarai la forza trainante che tiene tutto in ordine.
- Coordinamento degli appuntamenti: pianifichi e gestisci gli impegni con precisione, garantendo un flusso di lavoro senza intoppi.
- Pianificazione dei viaggi: organizzi ogni dettaglio delle trasferte, permettendo al team di concentrarsi completamente sulle proprie attività.
- Amministrazione e contabilità: ti occupi con precisione della gestione finanziaria e amministrativa generale.
- Ricerca e sintesi di informazioni: conduci ricerche approfondite, elabori informazioni complesse in modo chiaro e fornisci così una base solida per decisioni importanti.
- Creazione di presentazioni: trasformi i contenuti in presentazioni visivamente efficaci e convincenti – o almeno porti con te l’entusiasmo per imparare a farlo. Al resto pensiamo noi.
|
|
|
|
|
tempo pieno | tempo determinato | Tirocinio
Le tue mansioni sono
- Organizzazione e coordinamento dei processi editoriali tra partner e redazione.
- Pubblicazione di bozze di testi nei canali del team e gestione dei processi di approvazione.
- Raccolta e inoltro di feedback alla redazione e al marketing.
- Garantire che tutti i partner coinvolti siano informati sui contenuti e sulle modifiche.
- Partecipazione alla finalizzazione e all'approvazione dei contributi.
|
I tuoi compiti:
- Consulenza e informazioni sulla mobilità sostenibile in Alto Adige
- Vendita di titoli di viaggio
- Attività amministrative nel ticketing, informazioni ai viaggiatori e assistenza alla clientela
- Varie attività amministrative secondo necessità del datore di lavoro
|
|
|
tempo pieno
Bolzano, Lana
09.12.2025
Bolzano, Lana
|
tempo pieno | tempo determinato | Tirocinio
Le tue mansioni sono
- Sviluppo della presenza online dell'Alto Adige
- Supporto al team nella produzione di contenuti
- Content management per i nostri Owned Channels nel settore del marketing turistico e dei prodotti
|
Le mansioni richieste sono:
- Supporto al responsabile di reparto nella redazione di bandi di gara per l’affidamento di lavori, servizi e forniture sulla base dei dati forniti dai responsabili di progetto competenti
- Pubblicizzazione delle procedure di gara digitali secondo le forme previste dalle vigenti normative ed in base alle procedure aziendali
- Supporto alle strutture interne di BBT durante l'intero processo di approvvigionamento
- Supporto nella predisposizione di schemi contrattuali da allegare ai bandi di gara sulla base di schemi tipologici
- Partecipazione, d'intesa con il responsabile di settore, alle commissioni incaricate della ricognizione delle offerte pervenute
- Formalizzazione degli atti contrattuali con l'aggiudicatario fino alla stipula;
- Pubblicizzazione degli esiti di gara
- Redazione delle informazioni sugli appalti indirizzate alle autorità preposte
- Supporto nell'ottimizzazione del processo di approvvigionamento
|
Mansioni
- Supportare clienti e reparto vendite dal punto di vista tecnico e seguire i progetti con entusiasmo
- Effettuare rilevazioni delle quantità e creare distinte base, rendendo la tecnica pianificabile
- Calcolare e progettare sistemi – in particolare per prodotti solari
- Preparare gare d’appalto, presentazioni e visualizzazioni per progettisti e architetti
- Sviluppare presentazioni di prodotto, pianificazioni esecutive e visualizzazioni convincenti
|
Mansioni
- Collaborazione in un team di professionisti del software per la manutenzione, l'ampliamento, l'ottimizzazione e il collaudo di un software backend esistente in C/C++ e C#.
- Analisi autonoma dei requisiti, sviluppo di concetti di soluzione e loro implementazione.
- Supporto nello sviluppo di strumenti e nell'automazione dei test software.
- Collaborazione al miglioramento continuo dell'architettura e dei processi software
|
AeroClub Bozen
tempo parziale
Le tue mansioni:
- Gestione autonoma della contabilità
- Attività amministrative generali
- Comunicazione con soci, fornitori e autorità
- Corrispondenza e documentazione in tedesco e italiano
|
I TUOI COMPITI:
- Gestione autonoma dell’amministrazione aziendale
- Preparazione della contabilità e dei bilanci annuali in collaborazione con il consulente aziendale
- Controlling, reporting e preparazione e monitoraggio
- Ottimizzazione dei flussi di lavoro interni e dei processi amministrativi
- Comunicazione con i consulenti fiscali e le autorità
- Organizzazione generale dell’ufficio e attività di accoglienza
|
COSA CI ASPETTIAMO?
- formazione completa come Ottico o qualifica analoga
- senso dell’estetica, capacità di comunicazione e consulenza
- conoscenze approfondite nei settori dell’adattamento degli occhiali, della refrazione e delle lenti a contatto
- competenze linguistiche in tedesco e italiano
|
Mansioni
- Ulteriore sviluppo e gestione della nostra pipeline CI/CD
- Fornitura di sistemi e software in diversi ambienti per l'architettura, lo sviluppo e il collaudo di software
- Supporto delle aree sopra menzionate nell'uso produttivo con particolare attenzione al monitoraggio, all'ottimizzazione, alla scalabilità e alla risoluzione dei problemi
- Stretta collaborazione con i nostri team di gestione dei sistemi e delle reti
- Assistenza e manutenzione dell'infrastruttura del nostro cloud privato
- Creazione e aggiornamento della documentazione relativa a compiti e processi
|
tempo pieno
San Genesio
11.12.2025
San Genesio
Le tue mansioni:
- Accompagnare gli ospiti durante la serata culinaria e il servizio colazione à la carte
- Preparazione della mise en place
- Consulenza e spiegazione dei piatti
- Consigli e raccomandazioni sui vini
- Gestione delle richieste e dei reclami degli ospiti
- Esecuzione del servizio secondo gli standard professionali
- Rispetto e miglioramento continuo degli standard aziendali e qualitativi
|
Responsabilità:
- Pianificazione e gestione del processo di acquisto
- Collaborazione con il reparto vendite e altre divisioni aziendali
- Negoziazione, monitoraggio ed elaborazione delle condizioni dei fornitori
- Analisi dei dati e ottimizzazione degli stock
- Forecast con i fornitori
|
|
|
Mansioni
- Accompagnamento dell'intero processo di sviluppo software, dall'analisi dei requisiti alla creazione del concetto fino alla fornitura del sistema.
- Creazione di progetti software e documentazione.
- Implementazione di soluzioni software nel rispetto di elevati standard di qualità.
- Esecuzione di test software e risoluzione dei problemi.
- Collaborazione in un team di sviluppo agile e utilizzo di strumenti moderni come Git e Continuous Integration.
|
tempo pieno
Campodazzo, Bolzano
09.12.2025
Campodazzo, Bolzano
I tuoi compiti
- Progettare una comunicazione che ispiri, connetta ed emozioni
- Unire edilizia e arte attraverso messaggi forti e mirati
- Sviluppare una strategia creativa capace di dare vita al nostro marchio
- Guidare il team e rafforzare lo spirito di squadra
|
tempo parziale | tempo determinato
LE SUE MANSIONI
- Comprendere, applicare e comunicare la strategia HR in tutte le attività quotidiane
- Primo punto di riferimento per consigliare e supportare i dipendenti e i manager a tutti i livelli sulle questioni relative alle risorse umane
- Eseguire tutti i processi del ciclo di vita dei dipendenti, dal primo all'ultimo giorno di lavoro in azienda
- Supportare da vicino i processi di cambiamento e sviluppo organizzativo e assicurare un approccio strutturato allo sviluppo delle competenze (definizione e implementazione di piani di carriera, percorsi di crescita, skill matrix, ecc.)
- Gestire i procedimenti disciplinari in conformità con la normativa vigente e le policy aziendali
- Garantire la conformità con i requisiti legali (audit della previdenza sociale, autorità fiscali, ufficio del lavoro/previdenza sociale, GDPR, assicurazione sanitaria)
- Stretta collaborazione con l'amministrazione del personale e con tutte le altre aree HR per garantire l'accuratezza dei dati/documentazione e il miglior servizio ai dipendenti
|
tempo pieno | tempo determinato | Tirocinio
Le tue mansioni sono
- Sviluppo della presenza online dell'Alto Adige
- Supporto al team nella produzione di contenuti
- Content management per i nostri Owned Channels nel settore del marketing turistico e dei prodotti
|
Mansioni
- Accompagnamento dell'intero ciclo di vita dei nostri prodotti software, dall'analisi dei requisiti e dalla creazione del concetto fino alla fornitura del sistema.
- Creazione di progetti software e implementazione dei componenti FrontEnd.
- Documentazione delle soluzioni sviluppate.
- Esecuzione di test software per garantire la qualità.
- Collaborazione in un team di sviluppo agile utilizzando metodi moderni.
- Responsabilità per i propri progetti e risoluzione autonoma dei problemi.
|
|
|
|
|
tempo pieno
Bolzano, Varna
17.11.2025
Bolzano, Varna
compiti:
- gestire e mantenere relazioni con i clienti esistenti, promuovendo prodotti e servizi
- identificare e sviluppare nuove opportunità di vendita nel settore dell'illuminazione
- effettuare visite di vendita presso clienti e potenziali clienti nella zona dell'Alto Adige
- collaborare con il team interno per garantire il miglior servizio clienti
- partecipare a fiere di settore e eventi di networking per tenersi aggiornato e proporre nuove soluzioni sul mercato
|
tempo pieno
Bolzano, Oltradige, Bassa Atesina
09.12.2025
Bolzano, Oltradige, Bassa Atesina
Mansioni
- Predisposizione /coordinamento del bilancio consolidato sulla base di numerosi bilanci individuali nazionali ed internazionali nonché del relativo rapporto sulla gestione consolidato. Esecuzione delle operazioni di consolidamento (eliminazioni, riconciliazioni intercompany, ecc.).
- Applicazione delle norme contabili vigenti tenendo conto della struttura del gruppo.
- Riconciliazione e verifica della coerenza tra i bilanci individuali delle società controllate e il bilancio consolidato.
- Redazione di note integrative, spiegazioni, relazioni di settore, rendiconti finanziari e altre comunicazioni obbligatorie.
- Coordinamento delle attività con revisori legali e consulenti fiscali coinvolti.
- Preparazione della documentazione per riunionidel consiglio di amministrazione e della direzione, nonché delle assemblee dei soci
|