69 offerte di lavoro - Comunicazione in Alto Adige

Requisiti:
  • Lei parla l'italiano come prima lingua
  • Ha un'ottima conoscenza del tedesco
  • Vive in Alto Adige o conosce molto bene l'Alto Adige
  • Ha una formazione accademica nel campo delle scienze linguistiche o della comunicazione e si interessa di inclusione e semplificazione linguistica
  • Oppure è pedagogista con competenze nel campo delle lingue
I tuoi obiettivi:
  • Crei e gestisci contratti assicurativi, garantendo il rispetto delle scadenze e la copertura completa
  • Utilizzi le tue competenze per supportare i consulenti assicurativi in tutte le questioni contrattuali e garantisci che ogni questione venga risolta in modo efficiente e mirato
  • Insieme agli account manager, ottimizzi i processi e apporti continui miglioramenti
  • Ti assumi la responsabilità dei compiti amministrativi e contribuirai così a un'elaborazione efficiente e senza intoppi
Descrizione:
  • Creazione e mantenimento di relazioni con i potenziali clienti e instaurare con loro un rapporto di reciproca fiducia
  • Supporto nella preparazione dell’offerta commerciale, in base allo studio delle esigenze emerse
  • Gestione e profilazione dei contatti nel CRM
  • Assicurare la soddisfazione del cliente per quanto riguarda la gestione della catena di fornitura e altri servizi a valore aggiunto
  • Comprensione delle tecnologie e dei modelli di vendita nel settore informatico
  • Controllare periodicamente la pipeline sulle vendite e fornire i relativi forecast mensili, trimestrali e annuali.
  • Pertecipazione ad eventi di settore
Mansioni
  • Responsabilità complessiva del cantiere con particolare attenzione al controllo dei tempi, dei costi e della qualità
  • Gestione e leadership di un team di progetto altamente performante, nonché coordinamento dei subappaltatori
  • Interfaccia diretta con committenti, autorità e tutti i soggetti coinvolti nel progetto – una comunicazione chiara e abilità negoziali sono essenziali
  • Garanzia del rispetto delle specifiche contrattuali, tecniche e normative
  • Applicazione rigorosa degli standard di sicurezza sul lavoro e ambientali
  • Reportistica regolare alla direzione aziendale e coordinamento proattivo con gli stakeholder
Mansioni
  • Supporto preciso e strutturato al team di vendita per le attività amministrative
  • Preparazione accurata della documentazione per i clienti e creazione di offerte personalizzate in collaborazione con i consulenti
  • Gestione scrupolosa del follow-up degli appuntamenti con i clienti e aggiornamento sistematico del database clienti
  • Comunicazione diretta e professionale con le diverse compagnie assicurative
  • Responsabilità per un'organizzazione d'ufficio efficiente e affidabile
Responsabilità:
  • Pianificazione e gestione del processo di acquisto
  • Collaborazione con il reparto vendite e altre divisioni aziendali
  • Negoziazione, monitoraggio ed elaborazione delle condizioni dei fornitori
  • Analisi dei dati e ottimizzazione degli stock
  • Forecast con i fornitori
Le tue mansioni sono   
  • Supporto alla redazione nella comunicazione del marchio Südtirol / Alto Adige
  • Ricerca autonoma di contenuti per eventuali post
  • Conversation e Community Management
  • Supporto nell’elaborazione di report e analisi 
Quali sono i tuoi compiti:
  • Ricerca e analisi delle tendenze e degli sviluppi del mercato nel settore alimentare con l'obiettivo di sviluppare strategie per il settore e fornire consulenza alle aziende del settore;
  • Scambio continuo di strategie, programmi e risultati con i decisori regionali del settore, come i rappresentanti delle associazioni, della Provincia dell'Alto Adige e degli imprenditori;
  • Pianificazione e attuazione di programmi e progetti strategici, compresa la strategia di finanziamento;
  • Sensibilizzazione delle aziende alle tendenze e alle opportunità del mercato per promuovere lo sviluppo di progetti innovativi;
  • Creare reti e promuovere la cooperazione tra le aziende;
  • Partecipazione a gruppi di lavoro interni interfunzionali per fornire una consulenza completa a 360° alle aziende altoatesine;
  • Consulenza tecnica, soprattutto nello sviluppo di prodotti e servizi;
  • Gestione e sviluppo continuo di un team di progetto;
  • Adozione e implementazione di metodi e strumenti di lavoro agili, in linea con gli sviluppi a livello aziendale.
Le mansioni principali 
  • Svolgimento di sopralluoghi e predisposizione di preventivi 
  • Coordinamento tecnico e operativo di appalti, forniture e servizi
  • Progettazione di reti elettriche e preparazione della documentazione per pratiche autorizzative e di sicurezza
  • Gestione della manutenzione della rete di distribuzione in media e bassa tensione
  • Supervisione delle attività esecutive eseguite con il nostro personale interno o con imprese esterne
  • Gestione e coordinamento delle attività per la risoluzione di guasti sulla rete di distribuzione
Questi sono i tuoi compiti:
  • Creazione di concetti, briefing, storyboard e call sheet per produzioni foto e video
  • Selezione di location e fornitori adatti
  • Supervisione delle produzioni foto e video in loco
  • Follow-up degli shooting: accompagnamento nella selezione delle immagini e post-produzione, contratti e fatturazione, gestione delle immagini
  • Consulenza e punto di riferimento per domande relative a foto e video (internamente ed esternamente)
  • Eventuale montaggio video (ad esempio, montaggio di brevi video da materiale esistente, adattamento di dimensioni, musica, sottotitoli, durata, titoli di coda, ecc.)
  • Gestione dei budget assegnati
Mansioni
  • Responsabilità della pianificazione e dell'implementazione di progetti di assicurazione qualità in un ambiente dinamico
  • Definizione e monitoraggio delle tappe fondamentali del progetto, con un approccio strutturato e orientato ai risultati
  • Creazione e gestione della documentazione di progetto con grande attenzione ai dettagli
  • Comunicazione proattiva con gli stakeholder per chiarire requisiti e standard
I TUOI COMPITI 
  • Accoglienza clienti, telefono ed email 
  • Organizzazione diverse attività ed eventi per collaboratori 
  • Supporto attività amministrative 
compiti:
  • collaborazione come IT helpdesk/supporto (assistenza a dipendenti e clienti)
  • ricezione di guasti e analisi degli errori, nonché risoluzione dei problemi e rimozione dei guasti in ambito hardware e software
  • predisposizione di nuovi posti di lavoro (configurazione e gestione di PC, laptop, smartphone e altri dispositivi tecnici)
  • creazione, gestione e manutenzione degli account dei dipendenti e assegnazione dei diritti
  • supporto nel funzionamento dell'infrastruttura IT e dei sistemi esistenti
  • collaborazione nello sviluppo dell'infrastruttura IT
  • supporto per progetti IT (eCommerce)
    • Località

    • Categorie di lavoro

    • Tipo di impegno

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Settori di lavoro in Alto Adige

  • Manutenzione
  • Edilizia, architettura
  • Agricoltura, silvicoltura
  • Contabilità, controlling
  • Gastronomia, turismo
  • Educazione, coaching, consulenza
  • Marketing, grafica, comunicazione
  • Apprendisti
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