IL TUO TRAMPOLINO DI LANCIO NELL‘IT
- Prendere in carico e gestire le richieste e le problematiche dei clienti, sia telefonicamente che tramite email
- Gestire il follow up di tali richieste e fornire feedback e supporto costante al cliente nella risoluzione dei problemi
- Inoltrare al successivo livello di supporto le richieste specifiche/le problematiche non risolvibili direttamente
- Monitorare e manutenere i sistemi informatici dei clienti
- Garantire un’adeguata documentazione delle richieste del cliente
- Attualizzare i dati a sistema ed elaborare i report
- Sviluppare le competenze tecniche e consulenziali
|
tempo pieno
Bolzano, Brunico, Hybrid
09.12.2025
Bolzano, Brunico, Hybrid
COSA FARAI?
- Supporterai il responsabile di progetto nella pianificazione, nel coordinamento e nel monitoraggio delle attività.
- Preparerai, aggiornerai e manterrai i piani di progetto, i verbali e i report di stato.
- Gestirai appuntamenti e comunicazioni tra i diversi partner di progetto.
- Redigerai e archivierai verbali, liste di attività e decisioni.
- Monitorerai attività e milestone all’interno degli strumenti di project management.
- Sosterrai la creazione di materiali formativi e di comunicazione.
- Ti occuperai della preparazione e del follow-up di workshop e sessioni di formazione.
- Gestirai e organizzerai in modo strutturato i documenti di progetto.
|
tempo pieno
Bolzano, Merano
09.12.2025
Bolzano, Merano
Mansioni primarie:
- Consulenza personalizzata e attiva a clienti privati
- Proporre la giusta gamma di prodotti tenendo conto delle esigenze del cliente
- Gestione e ampliamento del proprio portafoglio clienti
|
I tuoi mansioni:
- In collaborazione con il team, sarai responsabile della produzione e del controllo qualità dei nostri prodotti.
- Sarai responsabile di mantenere pulito e ordinato il tuo posto di lavoro.
|
|
|
I tuoi mansioni:
- In collaborazione con il team, sarai responsabile della produzione e del controllo qualità dei nostri prodotti.
- Sarai responsabile di mantenere pulito e ordinato il tuo posto di lavoro.
|
|
|
|
|
Pompadour Te' srl
tempo pieno | tempo parziale
|
|
|
Your responsibilities:
- Support of the management team as an internal consultant and a sparring partner
- Elaboration of internal and external reports
- Ensure target-oriented management for our production department
- Responsibility for the timely completion and correct output of the controlling processes
- Coordination of the planning and forecast process with operative focus on the production controlling part including the used tools
- Collaboration in improvement and automation projects
- Collection and development of proposals for the improvement of controlling processes and tools
- Supervision of compliance of the group’s production processes with global standards
|
Mansioni
- Identifichi le fonti di dati e definisci le interfacce dei diversi sistemi
- Conosci i flussi di dati in azienda e sei il referente centrale per le moderne soluzioni di data science
- Lavori allo sviluppo del sistema di acquisizione ed elaborazione dei dati e ottimizzerete continuamente i database
|
COSA FARAI?
- In collaborazione con il reparto Q&C del Headquarter supporterai l’implementazione di standard in materia di privacy, compliance e qualità – in modo pratico e comprensibile.
- Sviluppi soluzioni smart per ottimizzare processi, servizi e procedure interne.
- Sei sempre aggiornato rispetto alle novitá in ambito GDPR, standard ISO e MOG231
- Formi e sensibilizzi i colleghi su qualità, responsabilità e rispetto delle regole.
- Hai un ruolo fondamentale nel mantenimento e nello sviluppo del Sistema di Management Integrato
|
Dopo l'inserimento, Ti aspettano i seguenti compiti:
- Assistenza tecnica ai clienti e consulenza sullo sviluppo dei processi di progettazione e produzione
- Elaborazione autonoma di pacchetti di lavoro o sottoprogetti - con responsabilità crescenti nell'ambito del vostro percorso di sviluppo
- Stretto coordinamento con i team interni per pianificare e gestire in modo efficiente i progetti nel settore automobilistico
- Dialogo diretto con i nostri clienti per portare avanti con successo i progetti e sviluppare insieme le soluzioni.
- Supporto ai key account manager nella preparazione dei preventivi
- Sviluppo congiunto di ottimizzazioni della produzione con il reparto di produzione.
|
|
|
|
|
|
|
I tuoi compiti:
✔ In collaborazione con il team, sei responsabile della produzione e del monitoraggio della qualità dei nostri prodotti
|
I tuoi compiti:
✔ Impostazione e messa a punto di sistemi di assemblaggio e lavaggio
|
I vostri compiti
- Analizzare sistematicamente il potenziale di miglioramento tecnico dei processi
Conoscerete processi di produzione e di fabbricazione impegnativi e penserete a come potrebbero essere progettati in modo ancora migliore. - Identificare il potenziale delle tecnologie di fissaggio, utensili, manipolazione e collaudo
Conoscerete tecnologie interessanti e penserete a come renderle ancora più efficienti. - Implementare l'ottimizzazione dei processi nella produzione in corso
Contribuirete a ottimizzare i processi produttivi esistenti. - Applicare tecniche sistematiche di risoluzione dei problemi in caso di deviazioni del processo
È qui che entrano in gioco i vostri punti di forza come risolutori di problemi! Supporterete la produzione in caso di problemi di produzione e contribuirete a trovare soluzioni. - Esecuzione di prove
Non tutte le soluzioni funzionano subito. Siete autorizzati a sperimentare nuove soluzioni nel corso di prove. - Approvare la qualifica del processo e consegnarlo alla produzione
Si eseguono vari test per garantire che un processo funzioni in modo permanente e affidabile e che soddisfi i requisiti specificati. - E molti altri compiti interessanti...
|
I tuoi compiti:
✔ Impostazione e regolazione di macchine di lavorazione a controllo CNC
|
tempo pieno
Bolzano, Marostica
04.12.2025
Bolzano, Marostica
|
Mansioni
- Gestione autonoma e consulenza di un ampio portafoglio clienti
- Identificazione di nuove opportunità e sviluppo proattivo di soluzioni su misura
- Ottimizzazione strategica delle performance dei clienti – pensi in termini di opportunità, non di problemi
- Analisi attiva del portafoglio clienti e definizione di strategie intelligenti per incrementare il fatturato
- Visite dirette ai clienti per costruire relazioni commerciali durature e di successo
- Gestione sicura ed efficace dei reclami – trovi sempre soluzioni convincenti
- Implementazione di strategie per ridurre il tasso di abbandono dei clienti – perché sai come creare entusiasmo
|
|
|
|
|
|
|
COSA FARAI?
- Supporterai il responsabile di progetto nella pianificazione, nel coordinamento e nel monitoraggio delle attività.
- Preparerai, aggiornerai e manterrai i piani di progetto, i verbali e i report di stato.
- Gestirai appuntamenti e comunicazioni tra i diversi partner di progetto.
- Redigerai e archivierai verbali, liste di attività e decisioni.
- Monitorerai attività e milestone all’interno degli strumenti di project management.
- Sosterrai la creazione di materiali formativi e di comunicazione.
- Ti occuperai della preparazione e del follow-up di workshop e sessioni di formazione.
- Gestirai e organizzerai in modo strutturato i documenti di progetto.
|
|
|
Bolzano
- Analisi di mercato, creazione di un repertorio del settore e supporto alla scena musicale locale
- Consulenza e assistenza ai professionisti della musica nella presentazione delle domande di finanziamento
- Gestione amministrativa dei progetti musicali finanziati, inclusa la preparazione della documentazione per l’erogazione delle rate di finanziamento
- Organizzazione di due sessioni di finanziamento all’anno
- Redazione di documenti interni e corrispondenza con i richiedenti
- Gestione del fondo di finanziamento musicale in collaborazione con gli enti pubblici
- Contributo allo sviluppo delle linee guida per l’applicazione dei finanziamenti
- Presentazione delle opportunità di finanziamento su piattaforme di settore
|
Questi saranno i tuoi compiti:
- Pianificazione autonoma e realizzazione di iniziative locali nel settore audiovisivo con partner locali e internazionali.
- Collaborazione alla progettazione e implementazione di programmi di formazione internazionale nel settore audiovisivo con partner locali e internazionali.
- Fundraising e gestione responsabile della pianificazione e controllo del budget.
- Presentazione di proposte per bandi UE e assicurazione del rispetto di tutte le normative rilevanti.
- Partecipazione e organizzazione di viaggi di delegazione a festival cinematografici e mercati del settore.
- Ideazione e implementazione di programmi di formazione per cineasti altoatesini.
- Mantenimento delle reti di contatto, consulenza e coinvolgimento dei cineasti durante le riprese in Alto Adige.
- Monitoraggio del valore qualitativo e quantitativo dei progetti cinematografici in Alto Adige.
- Consulenza e sviluppo delle reti per i fornitori di servizi cinematografici con sede in Alto Adige.
- Presentazione della Film Commission e dei suoi programmi e iniziative di finanziamento sulle piattaforme di settore rilevanti.
- Redazione e gestione di bandi per agenzie stampa e social media.
- Realizzazione di attività di comunicazione.
- Sviluppo grafico e contenutistico di materiali di comunicazione.
|