20 offerte di lavoro - Legali in Alto Adige

Alpitronic GmbH

L'annuncio di lavoro Praktikum oder Studienarbeit (m/w/d) a Bergamo, Bologna, Bozen, München presso Alpitronic GmbH non è più disponibile o è stato cancellato.

Al profilo aziendale
Mansioni
  • Supporto al team legale nella consulenza e assistenza giuridica a tutte le aree aziendali
  • Ricerca e analisi di questioni legali, redazione di pareri legali, ecc.
  • Collaborazione nella stesura, revisione e negoziazione di contratti e altri documenti legali
  • Supporto nel garantire il rispetto delle normative legali e delle linee guida interne
  • Documentazione dei processi legali e gestione dei database contrattuali
  • Preparazione di presentazioni e report per interlocutori interni ed esterni
  • Partecipazione a riunioni e sessioni formative su tematiche legali
I TUOI COMPITI
  • Consulenza fiscale e supporto ai dipendenti dei vari uffici distrettuali
  • Consulenza fiscale e preparazione di bilanci e dichiarazioni fiscali per controllate e consorzi di lvh.apa
  • Analisi e interpretazione delle disposizioni legali nei settori del diritto tributario, del diritto societario e della contabilità
  • Formazione continua nei settori del diritto tributario, del diritto societario e della contabilità
  • Presentazione degli aggiornamenti legali in eventi informativi e nelle riunioni dei responsabili d'ufficio
Se
  • hai un diploma di scuola superiore tecnica o una laurea
  • hai una prima esperienza nell’ambito delle costruzioni in acciaio e di facciate
  • hai ottime competenze linguistiche (italiano, tedesco, possibilmente anche inglese)
  • hai una buona conoscenza dei programmi di MS Office, ed eventualmente anche dei software di progettazione
  • hai delle buone conoscenze tecniche così come determinazione e capacità organizzative
  • lavori volentieri in squadra
  • metti in campo grande impegno e flessibilità
  • ti piacerebbe viaggiare per lavoro sia su territorio nazionale, sia all’estero 
Mansioni
  • Durante le visite ai clienti sul posto
  • Nella preparazione, follow-up e durante le revisioni legali obbligatorie
  • Nella consulenza ai clienti riguardo ai processi contabili e ai loro sistemi di controllo e monitoraggio
  • Nella gestione dell'inventario annuale direttamente presso il cliente
Ecotec Solution - Lana
  • Gestione della fase di offerta, dall'analisi delle specifiche e dei requisiti alla definizione delle soluzioni tecniche, fino alla preparazione e consegna delle offerte al team di vendita
  • Gestione dei rapporti con i fornitori per la configurazione di offerte di macchinari e impianti
  • Creazione di listini prezzi e calcoli di costo per i vari marchi rappresentati
  • Analisi delle gare d’appalto pubbliche e preparazione della documentazione amministrativa e tecnica
  • Supporto al team di vendita per richieste tecniche e finalizzazione dei contratti
  • Documentazione e gestione dei dati di vendita nel nostro sistema ERP e CRM
  • Redazione e aggiornamento della documentazione tecnica
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  • titolo di studio: laurea giurista d'impresa o giurisprudenza
  • conoscenza di lingua inglese a livello B2/C1
  • 2 anni di esperienza nel settore legale
Tra i loro compiti rientrano:
  • l’operare su macchine e impianti
  • il rifornimento delle macchine e la rimozione dei pezzi lavorati
  • l'imballaggio del prodotto finito
  • il controllo qualità secondo specifiche interne
I suoi compiti comprenderanno
  • Pianificazione del personale e gestione del team di produzione di circa 30 dipendenti
  • Qualificazione dei dipendenti
  • Garantire la sicurezza dei sistemi, dei processi di produzione e delle procedure
  • Rispetto e monitoraggio delle scadenze degli ordini
  • Assicurare il raggiungimento degli obiettivi di qualità in stretta collaborazione con l'ingegneria della qualità
  • Assicurare la fluidità dei processi all'interno dell'unità produttiva
  • Partecipare attivamente a progetti impegnativi, in particolare per l'ottimizzazione dei processi.
LE TUE MANSIONI
  • Assicurare che tutta la documentazione e i processi del Sistema di Gestione Integrato (IMS) siano in atto per garantire la conformità agli standard interni, legali e internazionali.
  • Coordinare e condurre gli audit (interni ed esterni), così come preparare e assistere durante le certificazioni
  • Fornire consulenza e supporto ai process owner di Alpitronic nella definizione dei processi e nella creazione di documenti IMS
  • Supporto continuo alle attività IMS
  • Tenere training formativi per i dipendenti per mantenere costantemente un livello adeguato di conoscenza e consapevolezza in tutta l'organizzazione
  • Supportare lo sviluppo e l'implementazione della strategia aziendale, della roadmap e del budget per il mantenimento e lo sviluppo continuo dell'IMS a livello globale
  • Analizzare, identificare e implementare misure di miglioramento e adattare l'IMS a nuove sfide e opportunità
  • Preparazione di rapporti e supporto nella preparazione del riesame annuale da parte della direzione
I Suoi compiti:
  • Gestione di un team di 6 persone
  • Coordinamento e supporto del team in materia di gestione delle paghe e diritto del lavoro
  • Consulenza ai clienti in materia di diritto del lavoro e diritto della previdenza sociale
  • Collaborazione nel settore della gestione delle paghe con l'altro responsabile di dipartimento a livello regionale e con il consulente in diritto del lavoro
AREE DI RESPONSABILITÀ
  • Collaborazione nella creazione della struttura del progetto e del piano dei tempi
  • Definizione dei gruppi costruttivi critici rilevanti per il progetto e loro gestione anticipata
  • Referente interno per l‘intero periodo del progetto per tutte le questioni rilevanti relative al flusso dei materiali
  • Ottimizzazione dei processi aziendali legati all‘approvvigionamento e ad altri compiti pertinenti
  • Richiesta e monitoraggio della consegna dei disegni definiti, nonché controllo dei rispettivi pacchetti al momento del passaggio all‘ufficio acquisti o alla produzione
  • Coordinamento delle richieste di cantiere in collaborazione con la logistica di cantiere
    • Località

    • Categorie di lavoro

    • Tipo di impegno

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Settori di lavoro in Alto Adige

  • Informatica
  • Educazione, coaching, consulenza
  • Agricoltura, silvicoltura
  • Edilizia, architettura
  • Cambio di carriera
  • Personale interinale
  • Ufficio, amministrazione, assistenza
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