84 offerte di lavoro - Tecnico, Bolzano

Noi siamo

LEITNER è uno dei leader mondiali nello sviluppo e nella produzione di sistemi di trasporto passeggeri a fune. Le soluzioni high-tech e il design innovativo di LEITNER creano le condizioni necessarie per un trasporto passeggeri confortevole e sostenibile.

Le tue mansioni
  • tu crei preventivi
  • gestici progetti in autonomia
  • dai supporto ai tuoi colleghi dell' ufficio tecnico nei vari progetti
Il suo profilo ideale:
  • Disponibilità a lavorare in team multidisciplinare
  • Spirito innovativo e aperto al cambiamento
  • Capacità di lavorare in un contesto multiculturale
Mansioni
  • Formazione o esperienza con base tecnica (es. geometra, istituto tecnico, disegnatore tecnico o simili)
  • Ottima conoscenza del tedesco e dell’italiano, sia scritto che parlato; la conoscenza dell’inglese è un plus
  • Buone capacità comunicative – sia al telefono che via e-mail
  • Precisione e metodo nel lavoro
  • Interesse per l’organizzazione tecnica e i flussi operativi
  • La conoscenza di software CAD (es. AutoCAD) è apprezzata, ma non necessaria
Mansioni
  • Manutenzione e riparazione: Responsabilità della manutenzione e riparazione di macchine per la lavorazione del legno CNC e NC, da apparecchiature semplici a complessi centri di lavorazione
  • Montaggio e installazione: Esecuzione autonoma dell'installazione e del montaggio delle macchine direttamente presso i clienti
  • Supporto clienti: Assistenza professionale ai clienti
  • Lavoro indipendente: Organizzazione e gestione autonoma degli interventi, con il supporto di un team competente di tecnici
Le mansioni principali
  • Gestire le richieste dei clienti privati e aziendali, analizzandone le loro esigenze specifiche
  • Visitare i clienti per raccogliere le prime informazioni per predisporre un’offerta personalizzata
  • Supportare il cliente nella scelta delle soluzioni più adatte per fotovoltaico, mobilità elettrica e futuri altri prodotti
  • Trasmettere al team tecnico le esigenze del cliente per garantire una progettazione in linea con le esigenze del cliente
  • Seguire l’intero processo di vendita, dalla gestione del contatto alla firma del contratto
Le tue principali responsabilità:
  • Gestione del punto vendita durante il turno, secondo le direttive dello Store Manager
  • Coordinamento del team (baristi) per garantire un servizio eccellente ai clienti
  • Gestione degli incassi, indicatori di performance e analisi KPI
  • Supervisione della corretta gestione dello stock, ordini e inventari
  • Verifica dell’applicazione degli standard aziendali e delle procedure HACCP e Audit alimentari
Le tue competenze:
  • Una formazione tecnica oppure esperienza nel settore
  • Disegnare Layout per impianti dell’industria meccanica
  • Progettazione di disegni tecnici per offerte e ordini in collaborazione con il capo progetto
  • Disegni tecnici di pezzi di produzione per un taglio a laser o plasma
  • Creazione di piani di implementazione e disegni di sistemi interi automatizzati
  • Un modo di lavorare autonomo e responsabile
  • Interesse nel mondo dell’automazione e meccatronica
Se
  • hai un’ottima conoscenza della lingua francese,
  • solide competenze tecniche,
  • un diploma tecnico o una formazione professionale nel settore,
  • un metodo di lavoro strutturato e preciso,
  • attitudine al lavoro di squadra,
  • passione per lo sviluppo di soluzioni tecniche,
Per l'iscrizione accedere unicamente al seguente link: https://sabes.iscrizioneconcorsi.it.
  • Disponibilità a lavorare in team multidisciplinare
  • Motivazione a crescere assieme a noi
  • Spirito innovativo e aperto al cambiamento
  • Capacità di lavorare in un contesto dinamico
Le mansioni principali 
  • Svolgimento di sopralluoghi e predisposizione di preventivi 
  • Coordinamento tecnico e operativo di appalti, forniture e servizi
  • Progettazione di reti elettriche e preparazione della documentazione per pratiche autorizzative e di sicurezza
  • Gestione della manutenzione della rete di distribuzione in media e bassa tensione
  • Supervisione delle attività esecutive eseguite con il nostro personale interno o con imprese esterne
  • Gestione e coordinamento delle attività per la risoluzione di guasti sulla rete di distribuzione
Profilo e benefici
  • Diploma di scuola tecnica superiore o laurea in disegno tecnico, geometria, architettura, ingegneria o meccanica
  • Esperienza pluriennale nella gestione di progetti o in una posizione di responsabilità simile
  • Mentalità strategica e analitica con un forte approccio operativo ("hands-on")
  • Elevata capacità decisionale, spirito di iniziativa e determinazione
  • Ottime capacità comunicative e spiccata sensibilità economica
  • Eccellenti doti organizzative e abilità nella gestione del tempo e delle priorità
  • Esperienza con software di disegno tecnico 3D (Autocad, Solidworks, Tekla) è un plus
  • Interesse per le tecnologie innovative e le soluzioni digitali nel settore delle costruzioni
  • Ottima conoscenza del tedesco e dell'italiano; la conoscenza dell'inglese è un vantaggio
È richiesta 
  • Una buona conoscenza del tedesco/italiano (lingua madre / seconda lingua)
  • Buona conoscenza dell'inglese (eventualmente 
    del francese)
    • Località

    • Categorie di lavoro

    • Tipo di impegno

Job finder promo

Ricevi nuove offerte di lavoro via e-mail

Ricevi automaticamente via e-mail tutte le nuove offerte di lavoro.

Settori di lavoro in Alto Adige

  • Camerieri
  • Banca, finanza, assicurazioni
  • Bellezza e benessere
  • Management, dirigenza
  • Personale interinale
  • Edilizia, architettura
  • Vendita-esterna
footer region background
Ciao! 👋
Affida a noi la tua ricerca. Ti informeremo sui nuovi lavori che si adattano perfettamente a te.
Attiva il Job Alert