34 offerte di lavoro - Informatica, Bozen

Alpitronic GmbH

L'annuncio di lavoro Support Agent 2. Livello (m/f/d) a Bolzano, Bergamo presso Alpitronic GmbH non è più disponibile o è stato cancellato.

Al profilo aziendale
Le attività principali:
  • Implementare e mantenere robuste misure di sicurezza per proteggere i sistemi informatici e i dati sensibili della banca dalle minacce cyber.
  • Monitorare costantemente le infrastrutture IT per identificare, analizzare e contrastare tempestivamente eventuali violazioni di sicurezza.
  • Sviluppare politiche e procedure di sicurezza in linea con le normative vigenti e gli standard internazionali, quali ad esempio ISO 27001 GDPR, NIS2, DORA
  • Condurre audit regolari e valutazioni di rischio per individuare vulnerabilità e implementare strategie di mitigazione adeguate.
  • Collaborare con il team IT per l'integrazione di soluzioni di sicurezza avanzate, inclusi firewall, IDS/IPS e sistemi di autenticazione.
  • Organizzare sessioni di formazione per il personale, al fine di elevare la consapevolezza e la comprensione delle minacce cyber e delle pratiche di sicurezza.
Formazione, esperienze e competenze tecniche:
  • laurea in informatica o ingegneria in materia pertinente (Informatica o Telecomunicazioni) o esperienza equivalente;  
  • esperienza nella gestione di progetti complessi e nella collaborazione con altri team tecnici;
  • competenze in ambito di implementazione, gestione e troubleshooting di infrastrutture di reti geografiche complesse e/o di Data Center;
  • buona conoscenza dei sistemi WiFi;
  • buona conoscenza di ambienti cloud (preferibilmente Microsoft Azure);
  • conoscenza dei protocolli di rete, dei sistemi operativi, della sicurezza informatica e delle tecnologie di sicurezza dei firewall;
  • certificazioni Cisco e Palo Alto sono altamente preferite.
I tuoi obiettivi:
  • Lavorerai insieme al nostro team IT allo sviluppo continuo delle nostre soluzioni software aziendali, tra cui Web-Apps, applicazioni desktop e Webservices, sulla base di requisiti e specifiche definite durante la fase di analisi
  • Ti assicuri che ogni riga di codice funzioni perfettamente prima di essere messa in funzione 
  • Garantisci un'ottimizzazione continua: correggi i bug, integri nuove funzionalità e assicuri aggiornamenti senza problemi
  • Sei il problem solver! Aiuti i tuoi colleghi e gli utenti ad utilizzare il software in modo efficiente e a mantenere la calma di fronte a sfide tecniche
  • A seconda delle tue competenze aggiuntive, le tue responsabilità possono essere estese – dalla migrazione dei dati, allo sviluppo di interfacce, automazioni e applicazioni di intelligenza artificiale, fino allo sviluppo di strumenti interni e applicazioni web per i clienti, e tematiche strategiche come la Digital Strategy, la Data Strategy, hosting, supporto e progettazione dei processi
Queste sono le tue responsabilità:
  • Sviluppo e implementazione di una strategia di contenuti a 360 gradi che supporti sia la costruzione del marchio che gli obiettivi di vendita orientati alla conversione, sempre con un approccio omni-channel, inclusi contenuti in tempo reale e ottimizzati per la voce per canali digitali ad alta frequenza.
     
  • Leadership e costruzione di un team interdisciplinare che copra tutti i canali e formati di contenuti, tra cui testo, immagini, video e audio, sviluppando contenuti innovativi e mirati, che siano sia informativi che orientati alla conversione (prenotazioni, vendite, richieste, lead, traffico, ecc.).
     
  • Produzione di contenuti long-form e snack-content per i canali media proprietari (Alto Adige Marketplace Ecosystem: Suedtirol.info, Suedtirol Guide App, CRM e canali social media come Facebook, Instagram, LinkedIn, TikTok, YouTube, ecc.), con l’obiettivo di ottenere conversioni sia dirette che indirette, in stretta collaborazione con i reparti Markets & Media e Digital.
     
  • Sviluppo e implementazione di strategie per la distribuzione dei contenuti su tutti i canali proprietari e piattaforme social media, al fine di massimizzare la portata e l'engagement.
     
  • Gestione dei contenuti digitali per i canali proprietari nei settori Turismo e Business Development (B2B) e per terzi (agricoltura/siti consortili): supervisione dei contenuti editoriali per i vari portali dell’Alto Adige, inclusi i profili social media dell'Alto Adige.
     
  • Campagne: assicurare le landing page per le campagne dei partner nei settori innovazione, turismo e agricoltura.
     
  • Analisi e ottimizzazione degli KPI, come tassi di engagement, tassi di clic, tassi di conversione, per ottimizzare continuamente le strategie di contenuto e utilizzando strumenti basati sull'intelligenza artificiale.
     
  • Sviluppo continuo del modello di governance dei contenuti, inclusa la gestione della qualità dei contenuti di terzi (TIC-Web & Open Data Hub).
     
  • Gestione del personale e dei processi in un’organizzazione agile.
     
  • Punto di riferimento per le questioni strategiche relative ai contenuti per gli stakeholder e il Management Board della IDM.
Mansioni
  • Responsabilità della pianificazione e dell'implementazione di progetti di assicurazione qualità in un ambiente dinamico
  • Definizione e monitoraggio delle tappe fondamentali del progetto, con un approccio strutturato e orientato ai risultati
  • Creazione e gestione della documentazione di progetto con grande attenzione ai dettagli
  • Comunicazione proattiva con gli stakeholder per chiarire requisiti e standard
Mansioni
  • Lavorare su progetti stimolanti in diverse aree di business, utilizzando le tecnologie e gli strumenti più recenti
  • Scambio con il cliente e supporto nelle varie fasi: definizione dei requisiti del cliente, individuazione dellarchitettura del software, analisi e progettazione, programmazione, test e formazione
  • Collaborazione attiva allo sviluppo di proposte di progetto
YOUR RESPONSIBILITIES
  • Design and implement user-friendly web applications, both front-end and back-end
  • Collaborate with UX/UI designers to ensure consistent design implementation in line with user needs
  • Develop common UI components that can be reused across different products and product configurations
  • Write clean, efficient and well-documented code that is easily testable, maintainable and reusable
  • Write tests to maintain code quality and prevent regressions
  • Optimise applications for maximum performance and scalability
  • Troubleshoot and debug to improve applications and user experience
  • Perform code reviews to ensure code quality and adherence to best practices
  • Stay up-to-date with the latest frontend/backend technologies and UI/UX trends to improve the user experience
I tuoi compiti:
  • Dirigi e coordini il centro clienti formato da diversi team per rafforzare la mobilità sostenibile
  • Migliori le performance attraverso un’innovazione continua
  • Analizzi le richieste e i reclami dei clienti e sviluppi misure per migliorare costantemente la soddisfazione degli utenti
  • Garantisci un funzionamento operativo continuo per i clienti
  • Collabori strettamente con altri reparti e partner esterni
  • Promuovi l’aumento dell’efficienza attraverso l’utilizzo di nuovi strumenti, come ad esempio l’intelligenza artificiale
  • Svolgi altre attività amministrative secondo necessità del datore di lavoro
LE TUE MANSIONI
  • Sviluppo e progettazione di applicazioni di sistemi di prova per le nostre linee di produzione Hypercharger e per i banchi di prova interni
  • Progettazione e implementazione di Common Building Blocks per il nostro portafoglio di sistemi di test
  • Manutenzione e miglioramento delle applicazioni di test esistenti
  • Messa in funzione delle applicazioni del sistema di test sulle linee di produzione
  • Documentazione dell'impostazione del test, della procedura di test e dell'interazione con l'operatore
RESPONSABILITA’
  • seguire la realizzazione dei progetti dell'area Amministrativa rapportandosi con i clienti interni ed i fornitori
  • presidiare il corretto funzionamento dei sistemi dell'area di competenza
Mansioni
  • Collaborazione a progetti di miglioramento e automazione dei processi della supply chain
  • Supporto come consulente interno e sparring partner per il management di area e di reparto
  • Raccolta e sviluppo di proposte per aumentare l'efficienza della divisione
  • Collaborazione alla progettazione e allo sviluppo di nuovi report e dashboard
  • Contribuire ad approfondire e ottimizzare i processi di raccolta e gestione dei dati
    • Località

    • Categorie di lavoro

    • Tipo di impegno

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Settori di lavoro in Alto Adige

  • Cucina
  • Risorse umane
  • Manutenzione
  • Scienza e ricerca
  • Contabilità, controlling
  • Educazione, coaching, consulenza
  • Sport e animazione
  • Diritto
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