10 offerte di lavoro - Ingegneria Gestionale in Alto Adige

Mansioni
  • Gestione e sviluppo del Team di Project Manager
  • Coordinamento e controllo delle procedure e delle operatività del Team di Project Manager
  • Controllo e aggiornamento del portafoglio ordini aziendale 
  • Lavora a stretto contatto e riporta periodicamente in modo strutturato al COO circa i propri ambiti di responsabilità
  • Definizione delle milestone di progettazione e sviluppo, dell’operatività del gruppo di progetto interno
  • Coordinamento tecnico ed economico di progetti in ambito delle costruzioni civili ed edili
Mansioni
  • Garantire il rispetto delle strategie di investimento e delle normative vigenti attraverso un'analisi e un controllo accurati
  • Elaborare piani aziendali dettagliati e gestire in modo efficace e coordinato tutti gli attori coinvolti nei progetti
  • Monitorare e garantire contrattualmente i processi di pianificazione, costruzione e manutenzione, con un focus sulla stabilità e sicurezza a lungo termine
  • Preparare e analizzare in modo strutturato la documentazione tecnico-legale e finanziaria per supportare decisioni strategiche di investimento
  • Analizzare in modo trasparente e accurato i rendimenti del portafoglio e redigere report periodici per la direzione, gli investitori e i comitati
Tra le principali attività, si evidenziano:
  • Analizzare i processi produttivi e migliorare l'utilizzo delle risorse impiegate, minimizzando il rapporto costi/benefici
  • Ridurre gli sprechi in ottica Lean Manufacturing e Continuous Improvement;
  • Definire i processi di fabbricazione e i flussi di movimentazione del materiale per ridurre gli sprechi con l'utilizzo di appositi strumenti (es. Value stream mapping, spaghetti chart ecc.);
  • Sviluppare lo standard work lay-out di postazione e istruzioni visuali/scritte per le operazioni critiche (formazione del personale per nuovi o esistenti processi);
  • Lavorare con il personale dei reparti per promuovere il miglioramento continuo dei metodi, dei sistemi e dei controlli di produzione;
  • Organizzare attività di formazione e applicazione delle tecniche di Lean Manufacturing
  • Introdurre metodi di ottimizzazione della produzione, con focus su attrezzature, organizzazione e tempi del lavoro;
  • Rilevare i tempi, definire i metodi e creare il ciclo di lavoro
  • Attività di analisi Savings su progetti industriali in coordinamento con Engineering
     
Bolzano
  • Gestione sostituto d’imposta e imposte indirette;
  • Gestione IVA comprese operazioni intracomunitarie/estere;
  • Scritture contabili ciclo attivo e ciclo passivo;
  • Operazioni di fine anno e bilancio;
  • Gestione cespiti ammortizzabili;
  • Gestione procedure di fatturazione;
  • Registrazione e conciliazione bancaria;
  • Gestione contabilità analitica.
     
    • Località

    • Categorie di lavoro

    • Tipo di impegno

Job finder promo

Ricevi nuove offerte di lavoro via e-mail

Ricevi automaticamente via e-mail tutte le nuove offerte di lavoro.

Settori di lavoro in Alto Adige

  • Marketing, grafica, comunicazione
  • Mobilità, trasporto
  • Amministrazione
  • Edilizia, architettura
  • Acquisti, logistica, magazzino
  • Camerieri
  • Scienza e ricerca
  • Agricoltura, silvicoltura
footer region background
Ciao! 👋
Affida a noi la tua ricerca. Ti informeremo sui nuovi lavori che si adattano perfettamente a te.
Attiva il Job Alert