69 offerte di lavoro - Team Leader, Bozen

I tuoi compiti:
  • supporto nella pianificazione e nella gestione operativa
  • interfaccia tra logistica e vendite in caso di reclami, note di credito e richiami 
  • creazione, stampa e archiviazione dei documenti di trasporto
  • referente per problematiche legate alla logistica interna ed esterna
  • attività amministrative supplementari 
YOUR RESPONSABILITIES
  • Cost Modeling: Develop and maintain precise cost models covering materials, labor, equipment, and overhead costs.
  • Cost Estimation: Provide accurate cost estimates for new designs and engineering changes.
  • Data Analysis: Analyze cost data to identify cost drivers and trends and develop strategies for cost reduction.
  • Supplier Collaboration: Collaborate with procurement to negotiate favorable supplier terms and evaluate quotes for competitiveness.
  • Value Engineering: Facilitate value engineering workshops to promote innovative and cost-effective design alternatives.
  • Team Training: Train and mentor teams on cost models, fostering a cost-conscious culture within the organization.
Le tue mansioni?
  • contatto con i clienti 
  • organizzazione dei servizi e degli interventi di manutenzione
  • preparazione di progetti
  • preparazione di offerte 
  • assistenza per il monitoraggio remoto 
  • ordinazione di componenti
Responsabilità:
  • Sviluppare e inserire nuovi prodotti innovativi
  • Ottimizzare la gamma di prodotti esistenti e i processi di introduzione
  • Gestire e coordinare le procedure di inserimento, miglioramento ed eliminazione dei prodotti
  • Coordinare lo sviluppo prodotti in collaborazione con il reparto acquisti strategico e altre funzioni aziendali
  • Eseguire audit dei fornitori per nuove tecnologie e materiali
  • Gestire le contestazioni ai fornitori e garantire la risoluzione dei problemi prima dei pagamenti
  • Definire e monitorare i criteri di qualità per i prodotti, lavorando a stretto contatto con i team logistici e commerciali
  • Ottimizzare imballaggi e unità di vendita
  • Coordinare e documentare le contestazioni relative alla qualità dei prodotti
  • Collaborare con i reparti Marketing, Vendite, Acquisti, Logistica, IT e Legale per garantire un inserimento efficiente dei nuovi prodotti
Formazione, esperienze e competenze tecniche:
  • laurea in informatica o ingegneria in materia pertinente (Informatica o Telecomunicazioni) o esperienza equivalente;  
  • esperienza nella gestione di progetti complessi e nella collaborazione con altri team tecnici;
  • competenze in ambito di implementazione, gestione e troubleshooting di infrastrutture di reti geografiche complesse e/o di Data Center;
  • buona conoscenza dei sistemi WiFi;
  • buona conoscenza di ambienti cloud (preferibilmente Microsoft Azure);
  • conoscenza dei protocolli di rete, dei sistemi operativi, della sicurezza informatica e delle tecnologie di sicurezza dei firewall;
  • certificazioni Cisco e Palo Alto sono altamente preferite.
LE TUE MANSIONI
  • Partecipazione attiva allo sviluppo e ottimizazzine dei prodotti meccanici
  • Sviluppo di concetti meccanici
  • Progettazione componenti meccanici (es. involucri per l'elettronica di potenza, componenti per gli Hypercharger, componenti per il trasporto di corrente)
  • Preparazione di disegni di produzione e distinte di base
  • Valutazione di prototipi
  • Coordinamento tecnico con i fornitori su progetti orientati alla produzione
LE TUE MANSIONI
  • Preparazione dei preventivi ed elaborazione degli ordini
  • Assistenza ai clienti in ambito vendite
  • Inserimento degli ordini in accordo con la pianificazione della produzione
  • Mantenere e sviluppare le relazioni con i clienti
  • Monitoraggio e implementazione di misure per il rispetto dei termini di consegna
  • Stretta collaborazione con i Key Account Managers
tempo pieno
Bolzano, Oltradige, Bassa Atesina, Nova Ponente
Bolzano, Oltradige, Bassa Atesina, Nova Ponente
Profilo e benefici
  • Diploma di scuola tecnica superiore o laurea in disegno tecnico, geometria, architettura, ingegneria o meccanica
  • Esperienza pluriennale nella gestione di progetti o in una posizione di responsabilità simile
  • Mentalità strategica e analitica con un forte approccio operativo ("hands-on")
  • Elevata capacità decisionale, spirito di iniziativa e determinazione
  • Ottime capacità comunicative e spiccata sensibilità economica
  • Eccellenti doti organizzative e abilità nella gestione del tempo e delle priorità
  • Esperienza con software di disegno tecnico 3D (Autocad, Solidworks, Tekla) è un plus
  • Interesse per le tecnologie innovative e le soluzioni digitali nel settore delle costruzioni
  • Ottima conoscenza del tedesco e dell'italiano; la conoscenza dell'inglese è un vantaggio
    • Località

    • Categorie di lavoro

    • Tipo di impegno

Job finder promo

Ricevi nuove offerte di lavoro via e-mail

Ricevi automaticamente via e-mail tutte le nuove offerte di lavoro.

Settori di lavoro in Alto Adige

  • Ufficio, amministrazione, assistenza
  • Cambio di carriera
  • Stage, lavoro estivo, lavoro extra
  • Management, dirigenza
  • Informatica
  • Banca, finanza, assicurazioni
  • Vendita-esterna
  • Bellezza e benessere
footer region background
Ciao! 👋
Affida a noi la tua ricerca. Ti informeremo sui nuovi lavori che si adattano perfettamente a te.
Attiva il Job Alert