8 offerte di lavoro - Digitale Digital Marketing in Alto Adige

YOUR RESPONSIBILITIES
  • Create product manuals and service instructions
  • Optimise the existing manuals
  • Manage other documentation & customer communications (e.g. newsletters, training content, product change notifications)
  • Work with content management systems
  • Perform linguistic & content reviews, liaising with translation agencies if required
Il tuo contributo:
  • Implementazione indipendente dei concetti visual nello store
  • Supporto del nostro team di vendita attraverso l'implementazione dei concetti visual
  • Pianificazione e attuazione di progetti e conversioni orientati al marketing
  • Ottimizzazione continua del look and feel dell’esposizione prodotti con le vostre idee
Queste sono le tue responsabilità:
  • Ricerca di gadget dell'Alto Adige e ricerca di nuovi produttori/fornitoriGestione dei riordini dei gadget dell'Alto Adige
  • Collaborazione nel controllo dell'uso del marchio del gruppo Alto Adige
  • Collaborazione nel controllo e nell'assegnazione dell'etichetta di sostenibilità dell'Alto Adige
  • Supporto nello sviluppo della strategia di marchio dell'Alto Adige
  • Supporto nella preparazione degli eventi collaterali dei Giochi Olimpici (ricerche, preparazione e follow-up degli incontri con i vari stakeholders, supporto nella comunicazione)
Compiti:
  • Presa in carico di compiti diversi e loro svolgimento
  • Supporto e consulenza tecnica ai colleghi e ai clienti in tema di Hard & Software
  • Controllo e manutenzione dei programmi e dei sistemi informatici nelle varie unità locali 
Queste sono le tue responsabilità:
  • Sviluppo e implementazione di una strategia di contenuti a 360 gradi che supporti sia la costruzione del marchio che gli obiettivi di vendita orientati alla conversione, sempre con un approccio omni-channel, inclusi contenuti in tempo reale e ottimizzati per la voce per canali digitali ad alta frequenza.
     
  • Leadership e costruzione di un team interdisciplinare che copra tutti i canali e formati di contenuti, tra cui testo, immagini, video e audio, sviluppando contenuti innovativi e mirati, che siano sia informativi che orientati alla conversione (prenotazioni, vendite, richieste, lead, traffico, ecc.).
     
  • Produzione di contenuti long-form e snack-content per i canali media proprietari (Alto Adige Marketplace Ecosystem: Suedtirol.info, Suedtirol Guide App, CRM e canali social media come Facebook, Instagram, LinkedIn, TikTok, YouTube, ecc.), con l’obiettivo di ottenere conversioni sia dirette che indirette, in stretta collaborazione con i reparti Markets & Media e Digital.
     
  • Sviluppo e implementazione di strategie per la distribuzione dei contenuti su tutti i canali proprietari e piattaforme social media, al fine di massimizzare la portata e l'engagement.
     
  • Gestione dei contenuti digitali per i canali proprietari nei settori Turismo e Business Development (B2B) e per terzi (agricoltura/siti consortili): supervisione dei contenuti editoriali per i vari portali dell’Alto Adige, inclusi i profili social media dell'Alto Adige.
     
  • Campagne: assicurare le landing page per le campagne dei partner nei settori innovazione, turismo e agricoltura.
     
  • Analisi e ottimizzazione degli KPI, come tassi di engagement, tassi di clic, tassi di conversione, per ottimizzare continuamente le strategie di contenuto e utilizzando strumenti basati sull'intelligenza artificiale.
     
  • Sviluppo continuo del modello di governance dei contenuti, inclusa la gestione della qualità dei contenuti di terzi (TIC-Web & Open Data Hub).
     
  • Gestione del personale e dei processi in un’organizzazione agile.
     
  • Punto di riferimento per le questioni strategiche relative ai contenuti per gli stakeholder e il Management Board della IDM.
Queste sono le tue responsabilità:
  • Monitori il mercato internazionale, analizzi le tendenze e identifichi il potenziale per l'Alto Adige;
  • Identifichi le esigenze aziendali e formuli raccomandazioni operative per l'attuazione;
  • Consigli le aziende dell'Alto Adige su strategie di internazionalizzazione e distribuzione (Omnichannel);
  • Insieme alle aziende, sviluppi progetti per l'implementazione delle strategie (ad esempio, l'ingresso nel mercato o l'espansione in mercati selezionati);
  • Espandi la nostra rete internazionale di esperti di settore e paese e mantieni i contatti esistenti;
  • Organizzi workshop regionali e presentazioni su argomenti attuali di vendita ed esportazione.
    • Località

    • Categorie di lavoro

    • Tipo di impegno

Job finder promo

Ricevi nuove offerte di lavoro via e-mail

Ricevi automaticamente via e-mail tutte le nuove offerte di lavoro.

Settori di lavoro in Alto Adige

  • Apprendisti
  • Banca, finanza, assicurazioni
  • Housekeeping
  • Risorse umane
  • Acquisti, logistica, magazzino
  • Personale interinale
  • Educazione, coaching, consulenza
  • Stage, lavoro estivo, lavoro extra
footer region background
Ciao! 👋
Affida a noi la tua ricerca. Ti informeremo sui nuovi lavori che si adattano perfettamente a te.
Attiva il Job Alert