IL TUO TRAMPOLINO DI LANCIO NELL‘IT
- Prendere in carico e gestire le richieste e le problematiche dei clienti, sia telefonicamente che tramite email
- Gestire il follow up di tali richieste e fornire feedback e supporto costante al cliente nella risoluzione dei problemi
- Inoltrare al successivo livello di supporto le richieste specifiche/le problematiche non risolvibili direttamente
- Monitorare e manutenere i sistemi informatici dei clienti
- Garantire un’adeguata documentazione delle richieste del cliente
- Attualizzare i dati a sistema ed elaborare i report
- Sviluppare le competenze tecniche e consulenziali
|
tempo pieno
Bolzano, Brunico, Hybrid
09.12.2025
Bolzano, Brunico, Hybrid
COSA FARAI?
- Supporterai il responsabile di progetto nella pianificazione, nel coordinamento e nel monitoraggio delle attività.
- Preparerai, aggiornerai e manterrai i piani di progetto, i verbali e i report di stato.
- Gestirai appuntamenti e comunicazioni tra i diversi partner di progetto.
- Redigerai e archivierai verbali, liste di attività e decisioni.
- Monitorerai attività e milestone all’interno degli strumenti di project management.
- Sosterrai la creazione di materiali formativi e di comunicazione.
- Ti occuperai della preparazione e del follow-up di workshop e sessioni di formazione.
- Gestirai e organizzerai in modo strutturato i documenti di progetto.
|
tempo pieno
Bolzano, Merano
09.12.2025
Bolzano, Merano
Mansioni primarie:
- Consulenza personalizzata e attiva a clienti privati
- Proporre la giusta gamma di prodotti tenendo conto delle esigenze del cliente
- Gestione e ampliamento del proprio portafoglio clienti
|
Pompadour Te' srl
tempo pieno | tempo parziale
|
|
|
|
|
tempo pieno
Bolzano, Marostica
04.12.2025
Bolzano, Marostica
|
Mansioni
- Gestione autonoma e consulenza di un ampio portafoglio clienti
- Identificazione di nuove opportunità e sviluppo proattivo di soluzioni su misura
- Ottimizzazione strategica delle performance dei clienti – pensi in termini di opportunità, non di problemi
- Analisi attiva del portafoglio clienti e definizione di strategie intelligenti per incrementare il fatturato
- Visite dirette ai clienti per costruire relazioni commerciali durature e di successo
- Gestione sicura ed efficace dei reclami – trovi sempre soluzioni convincenti
- Implementazione di strategie per ridurre il tasso di abbandono dei clienti – perché sai come creare entusiasmo
|
|
|
|
|
|
|
COSA FARAI?
- Supporterai il responsabile di progetto nella pianificazione, nel coordinamento e nel monitoraggio delle attività.
- Preparerai, aggiornerai e manterrai i piani di progetto, i verbali e i report di stato.
- Gestirai appuntamenti e comunicazioni tra i diversi partner di progetto.
- Redigerai e archivierai verbali, liste di attività e decisioni.
- Monitorerai attività e milestone all’interno degli strumenti di project management.
- Sosterrai la creazione di materiali formativi e di comunicazione.
- Ti occuperai della preparazione e del follow-up di workshop e sessioni di formazione.
- Gestirai e organizzerai in modo strutturato i documenti di progetto.
|
|
|
Bolzano
- Analisi di mercato, creazione di un repertorio del settore e supporto alla scena musicale locale
- Consulenza e assistenza ai professionisti della musica nella presentazione delle domande di finanziamento
- Gestione amministrativa dei progetti musicali finanziati, inclusa la preparazione della documentazione per l’erogazione delle rate di finanziamento
- Organizzazione di due sessioni di finanziamento all’anno
- Redazione di documenti interni e corrispondenza con i richiedenti
- Gestione del fondo di finanziamento musicale in collaborazione con gli enti pubblici
- Contributo allo sviluppo delle linee guida per l’applicazione dei finanziamenti
- Presentazione delle opportunità di finanziamento su piattaforme di settore
|
Questi saranno i tuoi compiti:
- Pianificazione autonoma e realizzazione di iniziative locali nel settore audiovisivo con partner locali e internazionali.
- Collaborazione alla progettazione e implementazione di programmi di formazione internazionale nel settore audiovisivo con partner locali e internazionali.
- Fundraising e gestione responsabile della pianificazione e controllo del budget.
- Presentazione di proposte per bandi UE e assicurazione del rispetto di tutte le normative rilevanti.
- Partecipazione e organizzazione di viaggi di delegazione a festival cinematografici e mercati del settore.
- Ideazione e implementazione di programmi di formazione per cineasti altoatesini.
- Mantenimento delle reti di contatto, consulenza e coinvolgimento dei cineasti durante le riprese in Alto Adige.
- Monitoraggio del valore qualitativo e quantitativo dei progetti cinematografici in Alto Adige.
- Consulenza e sviluppo delle reti per i fornitori di servizi cinematografici con sede in Alto Adige.
- Presentazione della Film Commission e dei suoi programmi e iniziative di finanziamento sulle piattaforme di settore rilevanti.
- Redazione e gestione di bandi per agenzie stampa e social media.
- Realizzazione di attività di comunicazione.
- Sviluppo grafico e contenutistico di materiali di comunicazione.
|
|
|
Quali sono i tuoi compiti:
- Responsabilità per lo sviluppo e l’ottimizzazione continua delle nostre app mobili e dei prodotti digitali basati sui dati – dalla roadmap al rilascio.
- Collaborazione con il Digital Products Lead, i team di sviluppo, UX/UI, data e gli stakeholder, per unire le esigenze degli utenti con gli obiettivi aziendali.
- Definizione delle priorità e gestione del product backlog, creazione di user stories e pianificazione degli sprint.
- Organizzazione e moderazione di riunioni di team e workshop.
- Analisi del feedback degli utenti, dei dati dell’app e dei dati provenienti dal nostro Data Lake (ad es. tramite strumenti di analytics e BI) per prendere decisioni basate sui dati.
- Supporto nella ricerca di mercato, nei test di usabilità e nei processi di validazione.
- Pianificazione e accompagnamento dei rilasci, inclusi test e comunicazione.
|
|
|
Quali sono i tuoi compiti:
- Talento organizzativo alla perfezione: dalla preparazione e gestione di riunioni, alla creazione di presentazioni efficaci, fino all’organizzazione impeccabile di eventi – sarai la forza trainante che tiene tutto in ordine.
- Coordinamento degli appuntamenti: pianifichi e gestisci gli impegni con precisione, garantendo un flusso di lavoro senza intoppi.
- Pianificazione dei viaggi: organizzi ogni dettaglio delle trasferte, permettendo al team di concentrarsi completamente sulle proprie attività.
- Amministrazione e contabilità: ti occupi con precisione della gestione finanziaria e amministrativa generale.
- Ricerca e sintesi di informazioni: conduci ricerche approfondite, elabori informazioni complesse in modo chiaro e fornisci così una base solida per decisioni importanti.
- Creazione di presentazioni: trasformi i contenuti in presentazioni visivamente efficaci e convincenti – o almeno porti con te l’entusiasmo per imparare a farlo. Al resto pensiamo noi.
|
Questi sono i suoi compiti:
- Analisi dei trend e identificazione di opportunità di crescita, nonché derivazione di programmi strategici
- Sviluppo e posizionamento dell’Alto Adige come terra dell’innovazione
|
Requisiti di accesso
- diploma di maturità
- attestato di bilinguismo B2 (ex livello B) oppure certificazioni linguistiche B2 equivalenti nelle quattro abilità (ascolto, parlato, lettura e scrittura)
- esperienza professionale con compiti amministrativi, organizzativi e/o di segreteria (prego specificare nel modulo online e nel CV)
|
Bolzano
- Coordinamento e gestione di tutte le attivitá di amministrazione del personale, relative all'intero ciclo di vita del dipendente (elaborazione dei contratti, modulistica interna e aggiornamento dei dati anagrafici)
- Supervisione e gestione del costante scambio di informazioni tra IDM e lo studio paghe esterno ed i consulenti del lavoro
- Monitoraggio delle presenze e delle assenze: ferie, permessi, ROL, malattie, altre assenze retribuite secondo la legge 104/1992
- Gestione dei congedi maternità
- Gestione delle trasferte
- Gestione dei buoni pasto
- Coordinamento e preparazione di statistiche e KPI
- Supervisione e gestione di un piccolo team
|
Questi sono i suoi compiti:
- Analisi dei trend e identificazione di opportunità di crescita, nonché derivazione di programmi strategici
- Sviluppo e posizionamento dell’Alto Adige come terra dell’innovazione
|