Web Content Specialist - Part time (f/m/d)
Varie sedi
Sei a tuo agio nel mondo online? Ami creare contenuti online con il giusto layout? Hai occhio per la comunicazione visiva e l’integrazione di testi e immagini? Hai familiarità con User Guidance, CMS e piattaforme di e-commerce. Allora puoi aiutarci a dare prestigio al mondo online dell'Alto Adige. Per farlo devi anche avere affinità con l’Alto Adige e i suoi prodotti tipici in tutte le sue sfaccettature.
Queste sono le tue responsabilità:
- Caricamento di un'ampia gamma di contenuti sul CMS su misura di diversi target
- Gestione e aggiornamento di contenuti di siti web
- Adattatamento del Tone of Voice e dello stile alle esigenze e alle preferenze specifiche del target
- Quality Check del proprio lavoro e di quello delle/dei colleghe/i per garantire l'accuratezza grammaticale, la coerenza stilistica e la qualità complessiva
- Stretta collaborazione con team interfunzionali come SEO, Dataquality e Copywriting per garantire che i contenuti supportino gli obiettivi del progetto
- Gestione efficace delle priorità per rispettare le scadenze, mantenendo al contempo contenuti di alta qualità
Project Management con agenzie esterne
Possiedi i seguenti requisiti:
- Esperienza professionale come web content specialist, content editor o simili
- Affinità con il mondo online e un buon feeling con immagini e video
- Ottime capacità comunicative
- Conoscenza molto buona della lingua tedesca e italiana e avanzata dell'inglese
Cerchiamo qualcuno con i seguenti criteri preferenziali:
- Conoscenze nella gestione dei CMS più comuni (WordPress, Joomla, Adobe, kontent.ai)
- Istruzione e formazione nella gestione dei contenuti
- Capacità di lavoro indipendente, orientato alla risoluzione delle difficoltà ed elevato senso di responsabilità
- Alta capacità e volontà di lavorare in team
- Esperienza con metodi di lavoro agile
- Entusiasmo per l'Alto Adige e per i suoi prodotti
- Maturità o laurea preferibilmente in materie inerenti al profilo
Cosa offriamo:
- Orari di lavoro flessibili
- Orario di lavoro: Part Time (20 ore settimanali)
- Smart Working (fino a 2 giorni a settimana)
- Diverse opportunità di formazione continua
- Assicurazione sanitaria integrativa
- Iscrizione EBK (Ente Bilaterale)
- Buoni pasto
- App di benefit: sconti presso varie aziende
- Gruppo per il tempo libero (OneIDM Fun)
- Sede di lavoro: Bolzano o una delle altre 5 sedi IDM
Dettagli dei nostri benefits
73c2eb4e-4e68-42b0-9f2b-daa0bcaa13a5.pdf (184 KB)
Su di noi
IDM è impulso e forza motrice per lo sviluppo economico sostenibile dell’Alto Adige.
In IDM forniamo servizi con l’obiettivo di favorire uno sviluppo sostenibile dell’economia locale e aumentare di conseguenza la competitività delle aziende altoatesine. Supportiamo l’internazionalizzazione e l’innovazione specialmente delle piccole e medie imprese (PMI) e sosteniamo i filmmaker nella realizzazione di progetti cinematografici.
Con il marketing del turismo rafforziamo invece l’Alto Adige come marchio e con il marketing agroalimentare promuoviamo i prodotti di qualità.
IDM Südtirol · Piazza della Parrocchia, 11 · I-39100 Bolzano (BZ)