Le tue mansioni:
- Assistenza clienti & supporto
- Gestione della hotline di servizio per FIRE (e, se necessario, Dust)
- Supporto telefonico in tedesco, italiano e inglese
- Gestione delle richieste di supporto via e-mail
- Documentazione accurata dei problemi dei clienti nello strumento di servizio per garantire tracciabilità e storico dell’impianto/macchina
- Organizzazione degli interventi di assistenza
- Pianificazione e coordinamento di interventi programmati e urgenti
- Approvvigionamento materiali e coordinamento con i fornitori
- Comunicazione e coordinamento con i clienti
- Pianificazione degli interventi dei tecnici di assistenza
- Verifica dei rapporti di lavoro e preparazione delle informazioni per la fatturazione
- Supporto amministrativo e tecnico
- Elaborazione di offerte per ricambi
- Preparazione di documenti e presentazioni di servizi
- Supporto nelle analisi di errori e cause
- Collaborazione nella gestione dei reclami verso i fornitori
- Interventi sul campo
- Partecipazione attiva agli interventi di assistenza insieme ai tecnici, in particolare durante la fase di formazione nei primi anni
I nostri requisiti:
- Formazione tecnica completata (ad es. meccatronica, elettrotecnica, maturità tecnica, elettricista qualificato o equivalente)
- Esperienza nell’assistenza clienti o nel supporto tecnico preferibile
- Comprensione tecnica e rapida capacità di apprendimento
- Ottime capacità comunicative e orientamento al servizio
- Ottima conoscenza del tedesco, italiano e inglese
- Capacità organizzative e metodo di lavoro strutturato
- Disponibilità a trasferte occasionali
Offriamo:
- Attività varia in un contesto internazionale
- Collaborazione con un team motivato e competente
- Inserimento individuale e opportunità di sviluppo professionale
- Strumenti di lavoro moderni e flessibilità organizzativa
- Prestazioni aggiuntive e benefit interessanti
Se abbiamo colto il Suo interesse per questa posizione, saremo lieti di ricevere la Sua candidatura online.
https://www.emicontrols.com