LE SUE MANSIONI
- Comprendere, applicare e comunicare la strategia HR in tutte le attività quotidiane
- Primo punto di riferimento per consigliare e supportare i dipendenti e i manager a tutti i livelli sulle questioni relative alle risorse umane
- Eseguire tutti i processi del ciclo di vita dei dipendenti, dal primo all'ultimo giorno di lavoro in azienda
- Supportare da vicino i processi di cambiamento e sviluppo organizzativo e assicurare un approccio strutturato allo sviluppo delle competenze (definizione e implementazione di piani di carriera, percorsi di crescita, skill matrix, ecc.)
- Gestire i procedimenti disciplinari in conformità con la normativa vigente e le policy aziendali
- Garantire la conformità con i requisiti legali (audit della previdenza sociale, autorità fiscali, ufficio del lavoro/previdenza sociale, GDPR, assicurazione sanitaria)
- Stretta collaborazione con l'amministrazione del personale e con tutte le altre aree HR per garantire l'accuratezza dei dati/documentazione e il miglior servizio ai dipendenti
COSA CERCHIAMO
- Pluriennale esperienza nel ruolo di HR Generalist/HR Business Partner
- Conoscenza approfondita delle leggi e dei regolamenti sul lavoro per garantire la conformità aziendale
- Comprensione dei modelli organizzativi aziendali e in particolare dei processi legati a tematiche di risorse umane; esperienza nell'implementazione di strategie HR che supportino gli obiettivi aziendali
- Esperienza nella gestione di programmi di formazione e sviluppo del personale e conoscenza dei sistemi di valutazione delle prestazioni, compresi i feedback a 360° e l'analisi delle competenze
- Capacità di comunicare in modo chiaro ed efficace sia con i dipendenti che con i manager
- Empatia e intelligenza emotiva
- Capacità di problem solving, di identificare i problemi e trovare soluzioni efficaci per l'azienda
- Capacità di lavorare in modo indipendente e in team e di collaborare con il Management, il team di Talent Acquisition e l'amministrazione del personale
- Ottima conoscenza dell'inglese e dell'italiano o del tedesco
COSA OFFRIAMO
- Ambiente di lavoro stimolante in un team giovane e dinamico
- Innovativi progetti hi–tech nel settore della mobilità elettrica
- Opportunità di carriera all’interno di un’azienda in forte espansione
- Possibilità di formazione professionale continua
- Pacchetto retributivo interessante con sistema premiante sulla base dei risultati ottenuti
- Benefit aziendali
DIAMO FORMA AL FUTURO, INSIEME!
CHI SIAMO
Al fianco della nostra clientela, guidiamo il mondo verso una mobilità sostenibile. Proponiamo soluzioni affidabili ad alto tasso di innovazione tecnologica. Nasciamo tra le montagne dell’Alto Adige e abbiamo un respiro internazionale: siamo leader di mercato e pionieri dell’innovazione. Nelle nostre sedi di Bolzano, Bergamo, Bologna, Monaco di Baviera e Charlotte (USA) definiamo i nuovi standard delle infrastrutture di ricarica elettrica del futuro.
PERCHÉ SCEGLIERE ALPITRONIC
È una persona motivata, ambiziosa e trova stimolante assumersi responsabilità? Le piace vedere concretamente l’impatto del suo lavoro sul prodotto finale? Allora potrebbe essere la persona che stiamo cercando. Siamo un’azienda in rapida crescita, dove innovazione e tecnologia si incontrano per sviluppare soluzioni all’avanguardia. Offriamo ai nostri team sfide sempre nuove e stimolanti, valorizziamo il talento e riconosciamo i risultati.
Qui il suo contributo fa davvero la differenza: le sue competenze vengono apprezzate e il suo lavoro contribuisce a costruire il futuro. Entri a far parte del nostro team e cresciamo insieme!
La ricerca è aperta a persone di qualsiasi genere, orientamento sessuale, età, etnia, nazionalità, e credo religioso. Operiamo nel rispetto della diversità e dei principi di inclusione, equità e non discriminazione, in conformità al d.lgs. 198/2006.