Riff. Nr. PR-BZ-250-12/25
La Chirurgia Pediatrica di Bolzano offre cure chirurgiche specialistiche per bambini, considerando la loro crescita e sviluppo fisico e psicologico. Grazie alla collaborazione con anestesisti pediatrici, terapia intensiva e il reparto di Pediatria (inclusa onco-ematologia, neonatologia e ginecologia), vengono trattati anche casi complessi in modo interdisciplinare.
Prestazioni principali:
- Interventi urgenti e programmati: addome acuto, appendicite, ernie, malrotazioni, patologie cervicali e dei tessuti molli, patologie ano-rettali
- Traumatologia pediatrica: traumi cranici, toracici e addominali, ferite, ustioni
- Apparato urogenitale: ernie inguinali, idrocele, criptorchidismo, fimosi, varicocele
- Malformazioni congenite e patologie chirurgiche del neonato e prematuro
- La maggior parte degli interventi si svolge in Day Hospital/Day Surgery, riducendo al minimo la degenza. Alcuni casi richiedono osservazione di 24 ore (One-Day-Surgery) con dimissione il giorno successivo.
Requisiti richiesti:
- laurea in Medicina e Chirurgia
- specializzazione in Chirugia Pediatrica
- capacità di lavorare in team, senso di responsabilità e approccio strutturato
- ottime competenze comunicative e relazionali
Offriamo:
- un’attività stimolante e di responsabilità in un ospedale moderno
- opportunità di crescita professionale e formazione continua
- un ambiente di lavoro dinamico, caratterizzato da rispetto reciproco, strutture chiare e gerarchie snelle
- corsi gratuiti durante le ore lavorative di lingua tedesca
Lavora dove gli altri vengono in vacanza: in una delle regioni più affascinanti d’Europa, tra le maestose Dolomiti, i freschi ruscelli di montagna e le dolci vigne, baciata da un clima mite e mediterraneo
Per questa posizione non è necessario il certificato di bilinguismo.
Cosa offriamo:
- attraente stipendio netto base mensile (13 mensilità annuali) aumentato da diverse indennità – tra cui indennità integrativa speciale, indennità di specializzazione medica, indennità di funzione, indennità di esclusività e indennità di risultato.
- contratto di lavoro a tempo pieno o parziale (dal 50% al 100%)
- approfittate di numerose opportunità di crescita professionale: la nostra Azienda vi supporta attivamente con corsi di formazione finanziati e numerose offerte di aggiornamento accreditate ECM.
- attività di ricerca
- supporto per l’apprendimento della lingua tedesca (ad es. corsi di lingua interni, corsi di lingua esterni finanziati dall’Azienda e le ore di studio vengono calcolate come ore lavorative)
- utilizzo delle tecnologie e degli strumenti più moderni
- accesso al portale nazionale degli sconti
- servizio di assistenza all’infanzia (in tutti i Distretti Sanitari)
- mensa aziendale (in tutti gli ospedali)
- parcheggio (in tutti gli ospedali)
Chi siamo:
L’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige è una rete composta da 7 ospedali pubblici, 20 Distretti Sanitari e 14 punti di assistenza distrettuali con oltre 10.000 collaboratrici e collaboratori, responsabile dell’assistenza sanitaria di oltre 520.000 cittadine e cittadini in Alto Adige.
La nostra Azienda Sanitaria occupa le prime posizioni nella classifica italiana 2025 dei Best World’s Hospitals di «Newsweek» ed è molto attiva nei settori della ricerca, dell’innovazione e della formazione. L’Azienda è centro di formazione universitaria della Paracelsus Medizinische Privatuniversität (PMU) e tutti i nostri ospedali ospitano tirocini di numerose università nazionali e internazionali.
La cura, la dignità della persona, il rispetto, il benessere, la qualità e la trasparenza sono i valori di riferimento a cui si ispira l’azienda sanitaria nelle sue attività e strategie.
ANDERE INFORMATIONEN unter folgenden Links:
Website
SABES -Video
Facebook
Instagram
Werde Teil unseres Teams!