La Via Lattea: il tuo percorso verso il successo
La Via Lattea - il percorso del latte fresco dalle fattorie altoatesine alla cella frigorifera - è fatta di tante stelle!
Volete diventare una di loro?
Stiamo cercando di rafforzare il nostro team con un
Digital Media Manager (m/w/d)
Nel tuo ruolo di Digital Media Manager (m/f/d) sei responsabile della pianificazione, creazione e ottimizzazione dei nostri contenuti digitali. Sviluppi strategie di contenuto cross-canale, rendi i contenuti esistenti adatti al digitale e ai social media e garantisci una presenza professionale del marchio su tutte le piattaforme digitali rilevanti (sito web, newsletter, Instagram, Facebook, YouTube, LinkedIn).
I tuoi compiti:
- Elaborazione e ottimizzazione di contenuti esistenti per canali digitali come sito web, newsletter, Instagram, Facebook, YouTube, LinkedIn (ad es. montaggio di video per Reels o Shorts, ottimizzazione di immagini, creazione di thumbnail)
- Creazione di contenuti social (testi, brevi video, grafiche)
- Adattamento dei contenuti alle diverse piattaforme
- Sviluppo, gestione e implementazione di piani editoriali e di contenuto
- Pubblicazione e monitoraggio di post, storie, reels e video brevi
- Community management: risposta a commenti e messaggi, interazione attiva con la community
- Analisi delle performance (KPI, insights, analisi della reach)
- Definizione di raccomandazioni operative e ottimizzazione della content strategy
- Monitoraggio trend: identificazione di nuovi formati, trend e strumenti social
- Sviluppo della digital media strategy in collaborazione con il/la Head of Marketing
- Garantire una presenza aziendale coerente su tutti i media digitali
- Ricerca e applicazione delle best practice più aggiornate per contenuti e engagement
Il tuo profilo:
- Esperienza nel marketing digitale, nel social media management o nella produzione di contenuti
- Esperienza nel settore alimentare preferibile ma non indispensabile
- Padronanza degli strumenti per il montaggio video e l’editing di immagini
- Comprensione delle tendenze digitali, del comportamento dei target e dello storytelling
- Esperienza nel campo foto e video editing è un plus (ad es. CapCut, Adobe Creative Cloud, Canva)
- Conoscenza dei software Adobe (Illustrator, Photoshop, Premiere, After Effects) è un vantaggio
- Passione per i canali social media
- Sei creativo/a, motivato/a e orientato/a al lavoro di squadra
- Mentalità analitica e un buon grado di flessibilità (visite ai nostri agricoltori, partecipazione a eventi, ecc.)
- Ottime competenze linguistiche (tedesco, italiano, inglese)
La nostra offerta:
- Work-Life-Balance: 35,5 giorni di ferie a libera disposizione (nessuna chiusura aziendale) e orari di lavoro flessibili per una buona conciliazione tra lavoro e vita privata.
- Prestazioni & Previdenza: Un pranzo gustoso, prodotti Brimi gratuiti due volte a settimana, previdenza aggiuntiva (fondo sanitario, fondo pensione integrativo) e agevolazioni in diversi negozi.
- Famiglia: Supporto per i costi dell’asilo nido.
- Team & Cultura: Cultura del dialogo aperta e paritaria, porte aperte per esigenze personali e soluzioni individuali, feedback regolare, un team collegiale e simpatico e eventi aziendali e di team condivisi.
- Sviluppo professionale: Formazioni individuali continue, progetti stimolanti e margine di autonomia.
- Senso & Impatto: Con il tuo lavoro sostieni quasi 1.000 agricoltori soci di Brimi.
Lavorare con noi:
Oltre a lavorare in un'azienda a prova di futuro, vi offriamo un ambiente ideale per la crescita personale e lo sviluppo professionale. Entrate a far parte del nostro team e date forma al nostro futuro insieme a noi.
Chi siamo: Brimi - Milchhof Brixen trasforma il pregiato latte di montagna altoatesino in prodotti caseari di alta qualità. Siamo uno dei principali produttori di mozzarella e di formaggi freschi in Italia e vendiamo i nostri prodotti in più di 40 paesi nel mondo.
Saremo lieti di ricevere la vostra candidatura!