Avviso per la predisposizione della lista di disponibilità per l’eventuale conferimento di incarichi provvisori, a tempo determinato o di sostituzione, in ottemperanza alle disposizioni dell'art. 19, comma 12 del vigente Accordo Collettivo Nazionale per la disciplina dei rapporti con gli specialisti ambulatori interni, veterinari ed altre professionalità sanitarie (ACN) e dell'art. 8 del vigente Accordo Integrativo provinciale (AIP).
Soggetti che possono partecipare e requisiti richiesti:
a) iscritti nelle graduatorie 2025;
b) specialisti, veterinari e professionisti, in possesso dei requisiti previsti dall’art. 19, comma 4:
- cittadinanza italiana o altro Paese appartenente alla UE, incluse le equiparazioni disposte dalle leggi vigenti;
- iscrizione all’albo professionale;
- diploma di laurea in medicina e chirurgia, odontoiatria e protesi dentaria, medicina veterinaria, psicologia, scienze biologiche, chimica, ovvero la laurea specialistica della classe corrispondente;
- diploma di specializzazione in una delle branche specialistiche o della categoria professionale interessata, previste nell’allegato 2, ACN
Presentazione delle domande
Le domande potranno essere presentate durante tutto l’anno. La graduatoria sarà aggiornata il mese successivo ad ogni nuova iscrizione o integrazione presentata.
L’istanza di partecipazione al presente avviso, dovrà essere inviata all'Ufficio Cure primarie e assistenza territoriale a mezzo PEC al seguente indirizzo primarycare@pec.sabes.it, compilando il modulo allegato. Non saranno ritenute ammissibili e quindi prese in considerazione le domande di partecipazione inviate da caselle di posta semplice/ordinaria.
Le istanze di partecipazione dovranno essere corredate di fotocopia di un documento d’identità personale in corso di validità.
Lo specialista, il veterinario o il professionista in possesso di più specializzazioni o la cui specializzazione consenta l’accesso a più branche dovrà inviare una domanda per ogni singola branca per la quale intende concorrere.
Azienda sanitaria dell'Alto Adige
Ripartizione prestazioni sanitarie ed assistenza territoriale
Ufficio Cure primarie e assistenza territoriale
Via Laurin 24
39012 Merano
PEC: primarycare@pec.sabes.it
Gesuchsformular (120 KB)
Modulo di domanda (119 KB)
Datenschutzinformationen (137 KB)
Informativa Privacy (137 KB)