Informatica Alto Adige Spa è l'azienda leader nel settore informatico della pubblica amministrazione, è alla ricerca di un/a
Coordinatrice/tore tecnica/o per postazioni di lavoro IT
Formazione, esperienze e competenze tecniche:
- Laurea in Informatica, Tecnologia dell’Informazione, Ingegneria o una formazione tecnica equivalente;
- Pluriennale esperienza professionale nel coordinamento tecnico o nella gestione di progetti IT, preferibilmente nel settore pubblico o in un ambiente di grandi dimensioni simile;
- Competenze tecniche nei seguenti ambiti: tecnologie hardware, distribuzione e gestione del software, ingegneria delle reti, sistemi operativi, tecnologie di virtualizzazione, servizi cloud e sicurezza informatica.
Competenze linguistiche:
- tedesco;
- italiano;
- inglese.
Caratteristiche personali:
- flessibilità e predisposizione a lavorare in team;
- voglia di mettersi in gioco e d’imparare;
- orientamento al raggiungimento degli obiettivi;
- attenzione alle richieste dell’utenza finale.
Principali attività da svolgere:
- coordinamento tecnico di tutte le attività relative alle postazioni di lavoro IT (hardware, software);
- interfaccia tra i team IT interni e i fornitori di servizi esterni;
- pianificazione e gestione dell’installazione e della consegna dell’hardware IT (PC, notebook, periferiche) e della distribuzione del software tramite sistemi automatizzati;
- pianificazione tecnica e implementazione di postazioni di lavoro IT virtuali (VDI);
- Stretta collaborazione con i responsabili della sicurezza per l’attuazione delle politiche e degli standard di sicurezza IT;
- coordinamento del supporto IT: gestione delle escalation in caso di problemi, monitoraggio degli SLA, stretta collaborazione con i team del service desk.
Cosa offriamo:
- fare parte di un team motivato e di grande esperienza che cerca sempre di innovare, prestando attenzione alle nuove tecnologie;
- lavorare in un'azienda innovativa e moderna;
- smart working;
- premio di produttività;
- buoni pasto;
- accessibilità a percorsi di formazione e di certificazione;
- assistenza sanitaria integrativa;
- contributo per assistenza prima infanzia;
- biciclette elettriche a disposizione;
- sede facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.
Come candidarsi:
Per candidarsi è necessario inviare entro il 19.01.2026 alle ore 17:00 un CV firmato e completo della clausola per l’autorizzazione al trattamento dei dati personali a job@siag.it.
Per informazioni contatta il Reparto Personale di Informatica Alto Adige S.p.A., Via Siemens 29, Bolzano,
Tel. 0471 566 000; e-mail: job@siag.it