Per il potenziamento del nostro team di Bolzano, ICOS S.p.A. è alla ricerca di una nuova risorsa da inserire nel ruolo di
Addetto/a Back Office Commerciale
La figura selezionata lavorerà a stretto contatto con il Product Manager e con i Partner aziendali assegnati, svolgendo il ruolo di referente principale per i clienti. In qualità di specialista di prodotto, fornirà supporto commerciale occupandosi di richieste informative, quotazioni, offerte e della gestione degli ordini.
Responsabilità / Mansioni:
- Gestione delle richieste dei clienti per la preparazione e l’invio di quotazioni
- Elaborazione, gestione e follow-up delle offerte commerciali
- Supporto ai clienti su informazioni di prodotto e stato degli ordini
- Collaborazione costante con Product Manager, clienti e fornitori
- Costruzione e mantenimento di relazioni solide e durature con tutti gli interlocutori coinvolti
Requisiti:
- Spiccata predisposizione al contatto con il cliente e ottime capacità comunicative e relazionali
- Buone capacità organizzative e orientamento al problem solving
- Attitudine al lavoro autonomo e in team
- Precisione, affidabilità e attenzione al dettaglio
- Costituisce titolo preferenziale un background tecnico/scientifico (es. istituto tecnico o scientifico)
- Conoscenza di base della lingua inglese
Cosa Offriamo:
- Inserimento diretto in azienda con contratto full time
- Formazione iniziale e affiancamento continuo
- Ambiente di lavoro collaborativo e dinamico, all’interno di un’azienda in forte crescita
- Concrete opportunità di crescita professionale e di carriera in base a capacità, attitudini e risultati
- Inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza pregressa
Sede di lavoro: Bolzano (in presenza)