Alto Adige Riscossioni SpA è un centro di competenza a livello provinciale nel settore della riscossione, istituito su iniziativa della Provincia Autonoma di Bolzano e del Consorzio dei Comuni della Provincia di Bolzano. Offre alle amministrazioni pubbliche locali un servizio in house per la riscossione delle proprie entrate.
La missione fondamentale di Alto Adige Riscossioni SpA è contribuire a una maggiore equità fiscale, garantendo un'efficiente riscossione dei tributi. L'obiettivo è la riduzione dei costi per gli enti pubblici, la semplificazione burocratica per i contribuenti, nonché una sempre maggiore digitalizzazione e modernizzazione dei processi di pagamento.
Cosa facciamo – I nostri servizi
Siamo gli intermediari tecnologici per la piattaforma di pagamento della Pubblica Amministrazione – pagoPA, attualmente per conto di 320 enti pubblici a livello provinciale (si veda anche la presentazione del sistema di pagamento statale pagoPA: https://youtu.be/HvfMZRLIgBo)
Gestiamo, per conto della Provincia Autonoma di Bolzano, alcune importanti entrate provinciali, tra cui in particolare la tassa automobilistica.
A supporto di numerosi comandi di polizia locale dell’Alto Adige, ci occupiamo della gestione amministrativa della riscossione delle sanzioni amministrative, in particolare del Codice della Strada.
Svolgiamo l’attività di riscossione coattiva di tutti i crediti tributari ed extratributari per conto di 135 enti pubblici a livello provinciale, eseguendo anche tutte le procedure cautelari ed esecutive necessarie per la riscossione delle entrate pubbliche di loro competenza.
Cosa cerchiamo?
Dietro un’azienda di successo e orientata al futuro ci sono persone curiose, motivate e competenti. Per questo motivo siamo alla ricerca di collaboratrici e collaboratori qualificati e impegnati da inserire nel nostro team.
Cosa offriamo?
Alto Adige Riscossioni SpA è un’azienda giovane e dinamica. Offriamo un equilibrio adeguato tra vita privata e lavoro, nonché un ambiente lavorativo piacevole, per favorire la motivazione e la disponibilità all’impegno del nostro personale.
Benefits
Premi
Misure sanitarie
Orari lavorativi flessibili
Accessibile tramite mezzi pubblici
Senza barriere architettoniche
Formazione continua
Buoni pasto
Impostazioni dei cookie
Utilizziamo i cookie per offrirti un'esperienza utente ottimale.
Alcuni cookie sono necessari per il funzionamento del sito, mentre altri
vengono utilizzati per scopi statistici, impostazioni di comfort o per la
visualizzazione di contenuti personalizzati.
Puoi decidere autonomamente quali cookie consentire.
Tieni presente che, a causa delle tue impostazioni, alcune funzionalità del
sito potrebbero non essere più disponibili. Per ulteriori informazioni,
consulta la nostra Informativa sulla privacy.
Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito web e per abilitare le funzioni di sicurezza. Consentono inoltre di rimanere comodamente connessi al proprio profilo per le visite successive al nostro sito.
eTracker
US‑Cookies
I cookie essenziali e i cookie di marketing sono gestiti anche da Google LLC, che memorizza i dati negli Stati Uniti. Accettando questi cookie di fornitori statunitensi, acconsenti al trattamento dei dati negli Stati Uniti (Art. 49(1)(a) GDPR).
LinkedIn
Google Analytics
Google AdSense
Facebook Pixel Code
Comfort
Questi cookie semplificano l'utilizzo del sito web. Ad esempio, ti permettono di accedere facilmente a una precedente ricerca di lavoro durante una visita successiva.
Personalizzazione
Questi cookie vengono utilizzati per mostrarti offerte e contenuti personalizzati in base ai tuoi interessi.