L’Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Sudtirolesi
L’Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Sudtirolesi (SBB) è una delle più grandi associazioni economiche della regione. Come rappresentante degli interessi e fornitore di servizi, rappresentiamo e consigliamo oltre 21.000 aziende agricole associate. La sede principale si trova a Bolzano e, insieme a 6 uffici distrettuali, contiamo più di 300 dipendenti.
Siamo vicini agli agricoltori
Siamo un moderno fornitore di servizi che permette alle aziende agricole in Alto Adige di operare con successo. Supportiamo i nostri soci nella produzione di eccellenti prodotti alimentari locali e nell'offerta di servizi di alta qualità in azienda. Insieme alle famiglie contadine, ci assumiamo la responsabilità di preservare un paesaggio culturale unico e di mantenere vive le nostre tradizioni che danno identità. Questo ci rende una comunità forte.
Offriamo ai nostri soci servizi moderni
Solo insieme possiamo affrontare le sfide quotidiane del mondo agricolo. Solo con un “guardare avanti” innovativo e una buona gestione possiamo preservare il bene. È per questo che offriamo ai nostri dipendenti aree di lavoro diverse e interessanti e numerosi ottimi servizi.
Sosteniamo i prodotti alimentari locali
Il paese del buon cibo Alto Adige nasce dalla comune fatica e dalle mani delle contadine e dei contadini di tutta la regione. Per questo li aiutiamo a garantire un buon cibo sulla tavola e sosteniamo l’agricoltura altoatesina diversificata. Con azioni di pubbliche relazioni e sensibilizzazione contribuiamo a questo obiettivo.
Sosteniamo i nostri soci nella protezione del nostro paesaggio unico
Gli altoatesini sono giustamente orgogliosi della loro bellissima terra e tutti se ne sono innamorati. Un paesaggio che è fortemente influenzato dal paesaggio culturale, creato attraverso secoli di utilizzo agricolo sostenibile. La protezione del paesaggio è sempre stata una delle principali responsabilità dell'agricoltura. Come il principale sindacato economico della regione, siamo garanti di questo, e anche noi, con il nostro lavoro, contribuiamo a preservarlo.
Preserviamo insieme ai nostri soci il nostro stile di vita
Come Bauernbund, siamo una comunità di valori, uniti da una chiara visione della terra e delle persone. La nostra convinzione si fonda sul fatto che l'agricoltura è una colonna portante dell'identità altoatesina. Essere agricoltori significa impegnarsi socialmente e culturalmente, sia all'interno del Südtiroler Bauernbund che nelle nostre organizzazioni associate. Affinché i nostri soci possano continuare ad essere orgogliosi di essere agricoltori anche in futuro, e noi possiamo essere orgogliosi di essere dipendenti del Bauernbund.
Offriamo
Un ambiente di lavoro amichevole, un eccellente clima aziendale e un posto di lavoro moderno, equipaggiato con le più recenti tecnologie e innovazioni.
Sviluppo professionale e personale
- Introduzione professionale e formazione in attività stimolanti
- Formazione mirata, sia tecnica che personale
- Supporto individuale per lo sviluppo professionale
- Opportunità di carriera e di avanzamento
Famiglia e lavoro
- Modello di orario flessibile con orario di core dalle 08:30 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 16:15
- Orario estivo nei mesi di luglio e agosto: la settimana lavorativa è di 30 ore, con la rinuncia all'orario di core nel pomeriggio
- Fino a 23 mesi di congedo non retribuito dopo il congedo di maternità e paternità previsto dalla legge
- Contributi per i costi della cura di bambini piccoli e attività estive
Compenso e benefici
- Retribuzione commisurata alle prestazioni
- Buoni pasto "E-Lunch" del valore di 9,00 Euro per ogni giorno lavorativo
- Assicurazione contro gli infortuni, anche per attività extra-professionali
- Sconto del 30% sui servizi offerti dall'Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Sudtirolesi
- Contributo annuale per l'uso dei trasporti pubblici
- Assistenza per la presentazione della dichiarazione dei redditi modello 730
- Parcheggio gratuito presso le sedi di Bolzano, Egna e Bressanone
- Contributo del datore di lavoro del 2,00% per il fondo pensione integrativo