Luis & die Buabm - Gasthof Jenesien
L'INCONTRARE DEL TRADIZIONALE CON IL MATTO
Da Luis & die Buabm, l'incontro è al centro di tutto. Al bar, i locali di Klein-Jenesien incontrano turisti provenienti da tutto il mondo. E questo avviene da decenni. Il tradizionale incontra idee nuove e folli. Sono proprio questi incontri inusuali a rendere "Luis & die Buabm" un posto speciale. Ah, e c'è anche questo piccolo paese: Jenesien (a 1.100 metri), sopra la capitale altoatesina, Bolzano. Chi ama trascorrere una vacanza lontano dal turismo di massa qui è nel posto giusto. Consiglio per arrivare: fate attenzione che una mucca non salti nella vostra macchina. Qui vivono davvero, e danno un ottimo latte.
RISTORANTE TOBI
Poiché Tobi non è un grande fan dei termini pubblicitari da "gourmet" e "alta cucina", qui non li troverete. Peccato, alcuni si abbinerebbero perfettamente. Ma una cosa va comunque detta: è semplice eppure originale, tipico dell'Alto Adige eppure internazionale. Diciamo la verità: è super buono. Punto.
NEL CUORE DI JENESIEN
Da Luis & die Buabm, ex Gasthof Jenesien, si è sempre bevuto, mangiato e chiacchierato. Da fine marzo 2019, "architettonicamente" tutto è stato rinnovato, ma gli ospiti rimangono (grazie a Luis) gli stessi. Il lungo Tobi cucina nel suo nuovo ristorante le sue stelle culinarie e il simpatico Florian sorprende con torte e dolci – e per questo solo vale la pena prenotare qui. Affamati e assetati da tutto il mondo, entrate pure!