Prendersi cura della natura come habitat
La cantina familiare Alois Lageder rappresenta il massimo della qualità dei vini dell'Alto Adige. Basato su una visione ampliata della natura, Alois Lageder produce vini che racchiudono la forza e l'equilibrio della natura. In un'ottica di agricoltura biologico-dinamica, l'azienda sviluppa continuamente le proprie conoscenze, le condivide con i suoi partner viticoltori e le applica in nuovi settori. Fondata nel 1823, l'azienda è oggi guidata in quinta e sesta generazione da Alois Lageder e Alois Clemens Lageder.
IN ARMONIA CON LA NATURA
Secondo i principi dell'agricoltura biologico-dinamica, la cantina familiare Alois Lageder gestisce in Alto Adige 55 ettari di vigneti di proprietà. La nostra visione olistica caratterizza il nostro modo di fare vino, le relazioni a lungo termine con numerosi viticoltori partner e la nostra ambizione di creare consapevolezza riguardo a un'agricoltura rispettosa della natura.
I NOSTRI VINI
I nostri vini riflettono la varietà dell'Alto Adige. Con i vitigni classici, vogliamo sfruttare al meglio la diversità della nostra regione. Per le composizioni, esploriamo componenti nei vigneti e nelle cantine, combinandoli ogni anno in modo nuovo. Con i capolavori perfezioniamo ogni aspetto della viticoltura.