Chi siamo

Lidl è una realtà che opera nell’ambito della Grande Distribuzione Organizzata e appartiene al Gruppo Schwarz, fondato in Germania nel 1973. Oggi è presente in 31 Paesi con una rete di oltre 11.550 punti vendita e oltre 341.000 collaboratori.

Siamo presenti sul territorio con più di 700 Punti Vendita, aprendo in media uno store ogni due settimane, e vogliamo che l’esperienza di acquisto dei nostri clienti sia sempre più vicina al concetto di “Supermercato Italiano”. Ad oggi più dell’80% dei prodotti nel nostro assortimento è Made in Italy.

La nostra squadra è composta da oltre 20.000 collaboratori che lavorano nei Punti Vendita, nei nostri 10 Uffici Regionali, negli 11 Centri Logistici e nel nostro Headquarter di Arcole (VR), che conta oltre 750 collaboratori ed è sede delle funzioni strategiche.

I nostri valori

Seguendo il motto "Chi smette di migliorarsi, smette di essere bravo", abbiamo accettato ogni giorno nuove sfide e abbiamo reso possibile l'impossibile. Ciò che è cominciato con un piccolo negozio, è oggi una delle catene leader nella Grande Distribuzione in Italia. Abbiamo raggiunto questo risultato grazie ad una squadra unita e vincente. Una squadra di oltre 20.000 collaboratori, di cui siamo orgogliosi. Collaboratori con la passione per il successo!

Sulla via del domani

Ci impegniamo per promuovere una sempre maggiore sostenibilità del nostro operato. Siamo “Sulla via del domani”, puntiamo ad un miglioramento continuo dei processi aziendali, per avere un risvolto positivo sui nostri collaboratori e partner commerciali, sull’ambiente e la società, creando valore aggiunto per i nostri clienti.

Siamo convinti che, agendo in maniera responsabile, possiamo influire positivamente nel contrastare le sfide globali quali ad esempio il cambiamento climatico e lo sfruttamento degli ecosistemi. Crediamo che questo approccio sia essenziale per preservare anche il successo della nostra attività in futuro.

Diversity & Inclusion

Da oltre 45 anni il gruppo Schwarz, al quale noi di Lidl apparteniamo, ha il coraggio di percorrere nuove strade. Dagli Stati Uniti a Hong Kong: in 31 Paesi e in 21 lingue. Siamo oltre 341.000 persone che ogni giorno, in tutto il mondo, rendono possibile l’impossibile. Il nostro team è caratterizzato da unicità e diversità, così come è variegata la nostra clientela. Perché solo valorizzando diverse esperienze, competenze, conoscenze e idee, saremo in grado di essere flessibili e mantenere le promesse con i clienti.

Ogni persona è unica

Lidl Italia crede fortemente che l’unicità dei suoi collaboratori arricchisca la sua squadra, per questo:

Formazione continua

Crediamo che la formazione sia parte indispensabile sia per la crescita della nostra realtà sia per quella di ciascun collaboratore. È per questo che, dal primo giorno in azienda e durante tutto il percorso di carriera, offriamo programmi di formazione tecnico-pratica o manageriale in base al ruolo ricoperto. Dall’Apprendista al Top Manager, tutti possono contare sul supporto e l’orientamento guidato quando iniziano una nuova avventura professionale in Lidl Italia.

La tua integrazione all’interno della squadra di Lidl Italia sarà fondamentale per guidarti sulla strada giusta con un percorso di formazione condiviso.

Contesto dinamico

Anno dopo anno, i premi vinti hanno dimostrato la professionalità, l'entusiasmo e la passione che abbiamo nel rendere il nostro ambiente di lavoro un posto speciale per le persone che ci lavorano. E per te sono la conferma che un vero Top Employer ti sta aspettando!

Lidl Italia è stata nuovamente premiata come “Top Employers Italia” e “Top Employers Europe”.

Inoltre, Lidl Italia ha ricevuto numerosi premi da parte di studenti e neolaureati:

"Best Employer of Choice 2020" di CESOP Communication, “Most Attractive Employers 2021” di Universum e “Online Talent Communication 2021” di Potential Park.

Retribuzione e Benefit

Diamo il giusto valore al tempo. Per questo i nostri contratti prevedono che le ore lavorative dei collaboratori siano registrate al minuto e che ogni minuto lavorato venga retribuito.

Il nostro sistema di welfare aziendale prevede inoltre una serie di interessanti benefit, tra cui buoni spesa annuali e l’adesione a una piattaforma di scontistiche e convenzioni.

Negli scorsi 30 anni la nostra crescita è stata sorprendente e non abbiamo intenzione di fermarci: in arrivo tanti nuovi store e nuove assunzioni.

La prossima persona ad unirsi alla nostra squadra potresti essere TU!​​​​​​​